FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - L'oscar più assurdo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > L'oscar più assurdo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore L'oscar più assurdo
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 07-02-2007 13:50  
Ci sono film in cui attori e registi hanno vinto l'ambita statuetta e non riesci a capire come possa essere successo.Ad esempio (e questi sono pareri del tutto personali,ognuno è libero di dire ciò che vuole)Mi sfugge il senso dell'oscar a Russell Crowe per il gladiatore,a Marisa Tomei per Mio cugino Vincenzo,a Robert Redford per Gente comune,a Mira Sorvino per la Dea dell'amore e via dicando.Dite la vostra.

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-02-2007 14:05  
può verificarsi che talvolta vi siano dei riconoscimenti cinematografici o non del tutto meritati o che potevano essere destinati per attori, film o registi migliori di quelli premiati.

si tratta penso di oscar(questi assurdi)che talvolta vengono dati più per strategie produttive tra majors che per motivazioni squisitamente artistiche.

anche in casa nostra, non nel cinema ovviamente, non mancano gli esempi:

pensate a molte canzoni che negli ultimi anni hanno vinto il festival di sanremo senza magari avere alcunchè di speciale.

anche in questo caso sono strategie discografiche che addirittura vengono stabilite prima dell'inizio della gara, per far poi vendere meglio i dischi sul mercato.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 07-02-2007 14:15  
E poi c'è il fatto che gente come Kubrick e Chaplin non hanno mai vinto l'oscar....

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 07-02-2007 14:18  
quote:
In data 2007-02-07 13:50, eltonjohn scrive:
a Marisa Tomei per Mio cugino Vincenzo

probabilmente il più meritato della storia del cinema.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-02-2007 14:35  
Direi che mi sfuggono quelli al 2Paziente Inglese" nell'anno di "Fargo" e soprattutto a "Shakespeare in Love" in quello della "Sottile linea rossa".

Per quanto riguarda la Tomei..glielo avrei dato a prescindere dall'interpretazione..comunque ottima... in un film che mi fa scompisciare ogni volta che lo rivedo.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Solitude

Reg.: 30 Set 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 07-02-2007 14:39  
Non credo assolutamente che Crowe abbia demeritato l'Oscar: è un ottimo attore e il film che gli ha consentito di vincerlo più che dignitoso.Trovo semmai assurdo che non gliel'abbiano assegnato l'anno prima per la stupenda interpretazione di "Insider" e l'anno dopo per l'altrettanto stupenda interpretazione di "A Beautiful Mind", film che, madre di tutte le assurdità, funziona quasi esclusivamente grazie alla strepitosa bravura del protagonista e tutti gli oscar ha vinto fuorchè quello.Ma si sa, il Crowe pre-gladiatore era un semisconosciuto giovanotto belloccio e neppure americano, quello post un invasato attaccabrighe e nell'assegnazione dell'Oscar certe quisquilie contano...
Io penso che Chaplin e Kubrick non siano mai stati premiati perchè in odor di comunismo. In quanto alle premiazioni degne di nota per la loro assurdità, citerei quella alla Paltrow e a Nicholas Cage (attori che non valgono nulla ma vantano parentele influenti nell'ambiente del cinema)e l'ultimo assegnato a Denzel Washington. Che, beninteso, è un attore eccellente. Solo che "Training Day" è un filmetto. Il fatto è che quell'anno la giuria, in vena di buonismo discriminatorio, aveva deciso di premiare un nero, anzi, due, visto che l'onore toccò anche ad Halle Berry, per l'unica interpretazione azzeccata della sua carriera.

Visualizza il profilo di Solitude  Invia un messaggio privato a Solitude    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 07-02-2007 15:08  
Russell Crowe sarà anche bravo,ma come hai giustamente detto tu meritava l'oscar per ben altri film,cosa fa Crowe nel Gladiatore a parte squartare tigri ed esseri umani?Marisa Tomei avrà pure meritato l'oscar,ma lei stessa si stupì della cosa,il che è tutto dire.Un altro caso di "oscar inspiegabile" è quello di Cuba Gooding per Jerry Maguire,evidentemente la giuria si è sentita in obbligo nei confronti della comunità afroamericana.

RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 07-02-2007 15:15  
quote:
In data 2007-02-07 14:15, eltonjohn scrive:
E poi c'è il fatto che gente come Kubrick e Chaplin non hanno mai vinto l'oscar....

Ero vivo sostenitore che gli unici premi americani che valgono sono la nomination all'oscar e l'oscar alla carriera. Tutto il resto è economia e politica.
Mi vdo costretto eprò ad aggiungere che quest'anno sembrerebbe che anche le nominations siano state date alla cazzo di cane.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 07-02-2007 15:20  
Vabbè nel 1979 l'Oscar andò a Kramer contro Kramer invece che ad Apocalypse Now

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-02-2007 15:27  
ma come fate a ricordarvi tutti gli oscar degli anni passati (e soprattutto quelli che non hanno vinto al posto di questi)??
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 07-02-2007 15:28  
quote:
In data 2007-02-07 15:27, AtIpIcA scrive:
ma come fate a ricordarvi tutti gli oscar degli anni passati (e soprattutto quelli che non hanno vinto al posto di questi)??

Perchè facevo parte della giuria...

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 07-02-2007 15:30  
quote:
In data 2007-02-07 15:08, eltonjohn scrive:
Marisa Tomei avrà pure meritato l'oscar,ma lei stessa si stupì della cosa,il che è tutto dire.

Una leggenda metropolitana dice che Jack Palance si rincoglionì, declamando il nome della Tomei al posto di quello di Vanessa Redgrave a cui l'Oscar era stato effettivamente assegnato.

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 07-02-2007 15:31  
Beh.....se allora vogliamo dire gli oscar "dirottati", parliamo pure di Di Caprio con "Buon compleanno mr Grape", che si è visto soffiare l'oscar da Hanks in "Forrest Gump".

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 07-02-2007 15:31  
Ma non vorrei aver detto una cazzata. Poco male, ci sono abituato.

eltonjohn

Inviato: 07-02-2007 15:33  
Beh...erano due idioti a confronto,ha vinto l'idiota migliore

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.007351 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.