FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - scontro fra titani: Pacino vs De Niro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > scontro fra titani: Pacino vs De Niro   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore scontro fra titani: Pacino vs De Niro
willis

Reg.: 13 Dic 2006
Da: catania (CT)
Inviato: 06-02-2007 16:48  
Salve a tutti...mi chiedevo l'altro giorno mentre guardavo quel gran capolavoro che è serpico, chi tra Al Pacino e Robert De Niro sia più bravo o magari per rendervi la cosa più facile chi vi piace di più e perchè.
Una volta pensavo che il vecchio "toro scatenato" mi piacesse di più ma adesso non mi viene più così facile da dire... quindi mi piacerebbe scoprire insieme a voi chi è che può salire al podio tra questi semidei...grazie.

Visualizza il profilo di willis  Invia un messaggio privato a willis    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 06-02-2007 16:50  
Ho sempre riconosciuto la bravura di Al Pacino, ma ho anche sempre detto che non mi è mai piaciuto il suo modo di recitare e i ruoli che interpreta. Quindi, fra i due, preferisco De Niro.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Da: Scafati (SA)
Inviato: 06-02-2007 16:59  
Premesso che:
1) stiamo parlando di due mostri sacri del cinema
2) per entrambi il termine "attore" è riduttivo
3) hanno compiuto scelte lavorative diverse, per cui paragonarli oggi può essere fuorviante
... Comunque...
Preferisco Al Pacino.
Forse mi influenza "Il padrino", forse alcuni dei suoi ruoli lo hanno caratterizzato al punto da renderlo un cult vivente, non so. Oppure, le sue prestazioni sono migliorate dal fatto che non si concede tanto quanto De Niro, correggetemi se sbaglio.

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
willis

Inviato: 06-02-2007 17:03  
Quando parli di "concedersi" intendi che De Niro accetta più facilmente la sceneggiatura di qualche regista?

Visualizza il profilo di willis  Invia un messaggio privato a willis    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 06-02-2007 17:04  
quote:
In data 2007-02-06 16:59, LothLaurel scrive:

... Oppure, le sue prestazioni sono migliorate dal fatto che non si concede tanto quanto De Niro, correggetemi se sbaglio.

Se ti riferisci ai vari "Terapia e pallotole" e "Un boss sotto stress" hai ragione. Il fatto che De Niro abbia una filmografia abbondante, manon tutte le sue interoretazioni siano ottime e non tutti i film dei capolavori, può influire sul giudizio.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-02-2007 17:07  
penso che robert de niro sia più incisivo nelle sue interpretazioni: si immedesima molto nella psicologia dei personaggi e passa da ruoli positivi a ruoli negativi con disinvoltura e versatilità.

non è un caso che volle a tutti i costi che scorsese gli desse il ruolo di max cady nel remake di cape fear: quel personaggio è proprio l'esempio di come de niro sia un mostro di bravura nella costruzione di un personaggio.

senza ovviamente togliere niente a pacino che è cmq anche lui un professionista.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-02-2007 17:13  
de niro, è chiaro!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Da: Scafati (SA)
Inviato: 06-02-2007 17:17  
quote:
In data 2007-02-06 17:03, willis scrive:
Quando parli di "concedersi" intendi che De Niro accetta più facilmente la sceneggiatura di qualche regista?

Sì. Ed ogni tanto, ma mooooooolto raramente, stanca.

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
willis

Inviato: 06-02-2007 17:29  
Beh in effetti è vero vedi tra gli ultimi suoi film: 15 minuti,colpevole d'omicidio, nascosto nel buio..
Però però però...de niro è sempre de niro.Porca miseria forse ci vorrebbe una licenza speciale per poter parlare così di loro...ma del resto siamo critici se non lo facciamo noi chi lo deve fare?

eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 06-02-2007 17:35  
Dipende molto dai singoli film,De Niro ultimamente non ha certo fatto dei capolavori mentre Pacino sembra concedersi per film di maggior spessore,ad esempio Il Mercante di Venezia.Se proprio mi devo sbilanciare opto per De Niro,è più camaleontico.

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Sarita

Reg.: 27 Gen 2007
Da: Mantova (MN)
Inviato: 06-02-2007 19:02  
Ho il massimo rispetto per la bravura di Al Pacino, ma preferisco Robert De Niro.
In Taxi Driver e Cape Fear sopra tutti, ma anche nei panni dell'oscuro personaggio Louis Cyphre in Angel Heart e del ladro che ha voglia di vivere onestamente in The Score.

Visualizza il profilo di Sarita  Invia un messaggio privato a Sarita    Rispondi riportando il messaggio originario
Imogene

Reg.: 06 Feb 2007
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-02-2007 19:48  
Ho sempre amato Al Pacino di un amore viscerale.
E' uno di quei pochi attori in grado di emozionarmi...ogni suo gesto, ogni sua parola riescono a mandare in estasi i miei sensi e la mia anima.
Lo adoro.

Visualizza il profilo di Imogene  Invia un messaggio privato a Imogene    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 06-02-2007 19:48  
Al Pacino mi è piaciuto molto in Quel pomeriggio di un giorno da cani,secondo me uno dei suoi film più belli

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MontyB

Reg.: 22 Nov 2006
Da: novara (NO)
Inviato: 06-02-2007 21:51  
Booooooooooooooob!!!
Pacino non mi ha mai emozionato e poi lo trovo sempre eccessivo, anche quando non dovrebbe esserlo. E la cosa, a lungo andare, annoia.

Visualizza il profilo di MontyB  Invia un messaggio privato a MontyB  Vai al sito web di MontyB    Rispondi riportando il messaggio originario
rockyeye

Reg.: 31 Gen 2007
Inviato: 07-02-2007 08:54  

Visualizza il profilo di rockyeye  Invia un messaggio privato a rockyeye    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.129881 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd