Autore |
scontro fra titani: Pacino vs De Niro |
willis
 Reg.: 13 Dic 2006 Messaggi: 119 Da: catania (CT)
| Inviato: 06-02-2007 16:48 |
|
Salve a tutti...mi chiedevo l'altro giorno mentre guardavo quel gran capolavoro che è serpico, chi tra Al Pacino e Robert De Niro sia più bravo o magari per rendervi la cosa più facile chi vi piace di più e perchè.
Una volta pensavo che il vecchio "toro scatenato" mi piacesse di più ma adesso non mi viene più così facile da dire... quindi mi piacerebbe scoprire insieme a voi chi è che può salire al podio tra questi semidei...grazie.
|
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 06-02-2007 16:50 |
|
Ho sempre riconosciuto la bravura di Al Pacino, ma ho anche sempre detto che non mi è mai piaciuto il suo modo di recitare e i ruoli che interpreta. Quindi, fra i due, preferisco De Niro.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
LothLaurel
 Reg.: 25 Feb 2004 Messaggi: 1261 Da: Scafati (SA)
| Inviato: 06-02-2007 16:59 |
|
Premesso che:
1) stiamo parlando di due mostri sacri del cinema
2) per entrambi il termine "attore" è riduttivo
3) hanno compiuto scelte lavorative diverse, per cui paragonarli oggi può essere fuorviante
... Comunque...
Preferisco Al Pacino.
Forse mi influenza "Il padrino", forse alcuni dei suoi ruoli lo hanno caratterizzato al punto da renderlo un cult vivente, non so. Oppure, le sue prestazioni sono migliorate dal fatto che non si concede tanto quanto De Niro, correggetemi se sbaglio.
_________________ Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo! |
|
willis
| Inviato: 06-02-2007 17:03 |
|
Quando parli di "concedersi" intendi che De Niro accetta più facilmente la sceneggiatura di qualche regista? |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 06-02-2007 17:04 |
|
quote: In data 2007-02-06 16:59, LothLaurel scrive:
... Oppure, le sue prestazioni sono migliorate dal fatto che non si concede tanto quanto De Niro, correggetemi se sbaglio.
|
Se ti riferisci ai vari "Terapia e pallotole" e "Un boss sotto stress" hai ragione. Il fatto che De Niro abbia una filmografia abbondante, manon tutte le sue interoretazioni siano ottime e non tutti i film dei capolavori, può influire sul giudizio.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 06-02-2007 17:07 |
|
penso che robert de niro sia più incisivo nelle sue interpretazioni: si immedesima molto nella psicologia dei personaggi e passa da ruoli positivi a ruoli negativi con disinvoltura e versatilità.
non è un caso che volle a tutti i costi che scorsese gli desse il ruolo di max cady nel remake di cape fear: quel personaggio è proprio l'esempio di come de niro sia un mostro di bravura nella costruzione di un personaggio.
senza ovviamente togliere niente a pacino che è cmq anche lui un professionista. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 06-02-2007 17:13 |
|
de niro, è chiaro!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
LothLaurel
 Reg.: 25 Feb 2004 Messaggi: 1261 Da: Scafati (SA)
| Inviato: 06-02-2007 17:17 |
|
quote: In data 2007-02-06 17:03, willis scrive:
Quando parli di "concedersi" intendi che De Niro accetta più facilmente la sceneggiatura di qualche regista?
|
Sì. Ed ogni tanto, ma mooooooolto raramente, stanca.
_________________ Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo! |
|
willis
| Inviato: 06-02-2007 17:29 |
|
Beh in effetti è vero vedi tra gli ultimi suoi film: 15 minuti,colpevole d'omicidio, nascosto nel buio..
Però però però...de niro è sempre de niro.Porca miseria forse ci vorrebbe una licenza speciale per poter parlare così di loro...ma del resto siamo critici se non lo facciamo noi chi lo deve fare? |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 06-02-2007 17:35 |
|
Dipende molto dai singoli film,De Niro ultimamente non ha certo fatto dei capolavori mentre Pacino sembra concedersi per film di maggior spessore,ad esempio Il Mercante di Venezia.Se proprio mi devo sbilanciare opto per De Niro,è più camaleontico. |
|
Sarita
 Reg.: 27 Gen 2007 Messaggi: 39 Da: Mantova (MN)
| Inviato: 06-02-2007 19:02 |
|
Ho il massimo rispetto per la bravura di Al Pacino, ma preferisco Robert De Niro.
In Taxi Driver e Cape Fear sopra tutti, ma anche nei panni dell'oscuro personaggio Louis Cyphre in Angel Heart e del ladro che ha voglia di vivere onestamente in The Score.
|
|
Imogene
 Reg.: 06 Feb 2007 Messaggi: 59 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-02-2007 19:48 |
|
Ho sempre amato Al Pacino di un amore viscerale.
E' uno di quei pochi attori in grado di emozionarmi...ogni suo gesto, ogni sua parola riescono a mandare in estasi i miei sensi e la mia anima.
Lo adoro.
_________________ Nulla sulla Terra consuma un uomo più rapidamente che la passione del risentimento-Friedrich Nietzsche |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 06-02-2007 19:48 |
|
Al Pacino mi è piaciuto molto in Quel pomeriggio di un giorno da cani,secondo me uno dei suoi film più belli |
|
MontyB
 Reg.: 22 Nov 2006 Messaggi: 156 Da: novara (NO)
| Inviato: 06-02-2007 21:51 |
|
Booooooooooooooob!!!
Pacino non mi ha mai emozionato e poi lo trovo sempre eccessivo, anche quando non dovrebbe esserlo. E la cosa, a lungo andare, annoia.
_________________ Affanculo io???
Vacci tu!!! |
|
rockyeye

Reg.: 31 Gen 2007 Messaggi: 105 Da: catania (CT)
| Inviato: 07-02-2007 08:54 |
|
|