Autore |
EDUARDO DE FILIPPO |
JimDean

Reg.: 27 Nov 2006 Messaggi: 56 Da: biella (BI)
| Inviato: 11-12-2006 10:18 |
|
Ormai da sempre simbolo del Teatro popalare Napoletano.
Eduardo De Filippo, Attore, Regista, Sceneggiatore.
Figlio d'arte di Eduardo Scarpetta.
Definito lo Sahakespire all'Italiana.
Scrisse 55 commedie tra cui molte di scuccesso come: Napoli Milionaria, Natale A Casa Cupiello e sopratutto Filumena Marturano che ormai famosa e riprodotta anche in Francia e Inghilterra.
Eduardo, un uomo, una leggenda.
Non c'è ne sarà mai un altro!!!
_________________ " Anche il Più piccolo granello di Sabbia ha in se, il potere di distruggere..." |
|
Ritz88
 Reg.: 13 Ott 2006 Messaggi: 38 Da: Falconara Marittima (AN)
| Inviato: 11-12-2006 18:52 |
|
grande!!!Eduardo de filippo è stato davvero un grande uomo..non a caso è stato eletto senatore a vita anni fa..per altissimi meriti in campo culturale!eh si..nelle sue opere Edoardo metteva di tutto e di +..la vita di tutti i giorni, ma anche tanti insegnamenti e tanto sapere!!!
...uomo e galantuomo , quei figuri di tanti anni fa, l'arte della commedia, questi fantasmi..
_________________ Sbalordito rimase il male quando comprese quanto osceno fosse il bene... |
|
MontyB
 Reg.: 22 Nov 2006 Messaggi: 156 Da: novara (NO)
| Inviato: 13-12-2006 14:08 |
|
Grandissimo attore, superbo drammaturgo-
_________________ Affanculo io???
Vacci tu!!! |
|
CrazyDuck
 Reg.: 21 Set 2006 Messaggi: 85 Da: Mugnano di Napoli (NA)
| Inviato: 13-12-2006 22:54 |
|
Un colosso...inimitabile...! A me piacciono tutti i suoi film e le sue commedie, mia nonna mi ha trasmesso la sua passione sin da piccolo...
_________________ "Quasi a ghermir le stelle le mie parole fluttuano,pensieri vaganti come nuvole al vento,sono la mia risorsa primaria..." |
|
dario82
 Reg.: 03 Giu 2006 Messaggi: 87 Da: san vito dei normanni (BR)
| Inviato: 16-12-2006 12:03 |
|
sono d'accordo che sia stato un grande del teatro italiano, però c'è da dire anche che è lontano anni luce dagli innovatori d'oltralpe. Come drammaturgo gli preferisco Pirandello ed anche Rosso di San Secondo.
 Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 42 Da: Spoleto (PG)
| Inviato: 18-12-2006 13:42 |
|
Inimitabile...un maestro, un Re. Come non ce ne sono mai stati e mai più ce ne saranno. Perché è maestro di vita oltre che di teatro. D'altronde il teatro è vita, no?
_________________ "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni"
Jimmy Page |
|