FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Jack Palance
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Jack Palance   
Autore Jack Palance
Harold

Reg.: 28 Ago 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-11-2006 16:51  

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2006/11_Novembre/11/porro.shtml

Non lo conoscevo in particolare,ma è sempre una brutta notizia....

PS: quello linkato più che un necrologio sembra una parodia.....

Visualizza il profilo di Harold  Invia un messaggio privato a Harold     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 11-11-2006 17:21  
Cazzo solo pochi giorni fa un amico mi chiedeva se Jack Palance era ancora vivo. Lo ricordo in alcuni western di Sergio Corbucci ("Il mercenario" e "Vamos a matar companeros"), ma nella mia memoria Palance resta lo "Sfregiato", il sanguinario boss de I padroni della città, il bellissimo crime-movie di Fernando Di Leo che folgorò il giovane Tarantino sulla via di Damasco...

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 11-11-2006 17:22  

E' uno dei pochi divi americani che ho visto dal vivo anni fa,ero con mia madre e rientravo da Piazza San Marco..ricordo che mi trovai davanti un signore molto alto e con un viso particolare,mia madre lo riconobbe e si fermò a salutarlo, lui fu molto gentile..

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-11-2006 17:30  
Me lo ricordo in "Scappo dalla città-la vita, l'amore e le vacche" e mi colpì molto la sua particolare espressione.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 11-11-2006 alle 17:30 ]

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 11-11-2006 17:31  
quote:
In data 2006-11-11 17:30, sgamp2003 scrive:
Me lo ricordo ne "Scappo dalla città-la vita, l'amore e le vacche" e mi colpì molto la sua particolare espressione.

Per anni ho pensato che quello fosse Chuck Connors...

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 11-11-2006 17:36  
quote:
In data 2006-11-11 17:31, roccomedia scrive:
quote:
Me lo ricordo ne "Scappo dalla città-la vita, l'amore e le vacche" e mi colpì molto la sua particolare espressione.

Per anni ho pensato che quello fosse Chuck Connors...

molto particolare anche questo..ma Jack incuteva paura a guardarlo

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 11-11-2006 22:16  
Mi dispiace tantissimo, era un grande caratterista, un volto "speciale".

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-11-2006 23:35  
quote:
In data 2006-11-11 22:16, AlZayd scrive:
Mi dispiace tantissimo, era un grande caratterista, un volto "speciale".

Concordo in pieno.

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 12-11-2006 00:03  

Un duro, secondo una più che nota e vasta iconografia cinematografica. Indimenticabile interprete di numerosi film noir e western, una delle sue migliori interpretazione resta quella di un arrogante e "pratico" produttore cinematografico in Le Mepris di J. L. Godard.

In Bagdad Cafè di Percy Adlon, veste gli insoliti, per lui, e memorabili panni di un tenero anziano ex scenografo del cinema con la passione della pittura. A volte la "cattiveria" può celare un sorriso meraviglioso.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 12-11-2006 00:11  
quote:
In data 2006-11-11 17:22, martha72 scrive:

E' uno dei pochi divi americani che ho visto dal vivo anni fa,ero con mia madre e rientravo da Piazza San Marco..ricordo che mi trovai davanti un signore molto alto e con un viso particolare,mia madre lo riconobbe e si fermò a salutarlo, lui fu molto gentile..

Era a Praga. In piazza s. Venceslavo, cercavo il posto esatto dove si diede fuoco Ian Palach.., eroe del dissenso cecoslovacco. Chiedo informazione con il mio stentato inglese a dei signori del posto. Questi non capivano.., non conoscevano quel nome.., alla fini scoprii che da 10 minuti non facevo che ripetere come un tordo tardo ... Jack Palance ... ... ma, insomma, possibile che non capite??

Tanto per sdrammatizzare un po'...

Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-11-2006 18:18  
quote:
In data 2006-11-12 00:11, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-11-11 17:22, martha72 scrive:

Era a Praga. In piazza s. Venceslavo, cercavo il posto esatto dove si diede fuoco Ian Palach.., eroe del dissenso cecoslovacco. Chiedo informazione con il mio stentato inglese a dei signori del posto. Questi non capivano.., non conoscevano quel nome.., alla fini scoprii che da 10 minuti non facevo che ripetere come un tordo tardo ... Jack Palance ... ... ma, insomma, possibile che non capite??

Tanto per sdrammatizzare un po'...

Ahahahah!Bellissima questa!

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 13-11-2006 14:22  
Mi spiace molto, se ne va un pezzo della vecchia Hollywood che non disdegnava nemmeno Cinecittà!

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Da: milano (MI)
Inviato: 04-03-2008 15:44  
quote:
Me lo ricordo in "Scappo dalla città-la vita, l'amore e le vacche" e mi colpì molto la sua particolare espressione.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 11-11-2006 alle 17:30 ]

Pure io con il suo sguardo da duro, comunque grande attore.

Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario

0.007976 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd