> > Attori, Attrici e Registi - "Due amici" |
Autore |
"Due amici" |
maggie
 Reg.: 10 Set 2002 Messaggi: 10 Da: Milano (MI)
| Inviato: 10-09-2002 17:26 |
|
Qualcuno di voi lo ha visto, so che a Venezia ha avuto successo ma mi dite cosa ne pensate voi, č il solito film trito e ritrito sulla mafia e sui siciliani? Sono indecisa se vederlo o meno, vorrei un consiglio!!!! |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 10-09-2002 22:31 |
|
guarda,l'ho visto e per č stata la vera sorpresa di venezia,in assoluto.
non ha proprio nulla a che vedere con la mafia o gli stereotipi siciliani,tutt'altro.
č quasi una rivisitazione,per certi versi,dell'opera beckettiana,con chiari riferimenti ad aspettando godot.e la regia,pur essendo la prima,non č acerba,ma dimostra di avere un buon gusto nel tracciare le gesta di questi due loser che nulla hanno avuto dalla vita,e che forse nulla mai avranno (ma non ti dico tutto se no rovino la visione).ed č anche,a volte,incredibilmente malinconico e poetico,oltre che ben recitato.insomma,io l'ho amato,e son ben felice abbia vinto come opera prima,giustamente.corri a vederlo |
|
maggie
 Reg.: 10 Set 2002 Messaggi: 10 Da: Milano (MI)
| Inviato: 11-09-2002 09:43 |
|
Grazie del consiglio, detesto andare a vedere film scemi sulla Sicilia, essendo siciliana mi sento offesa quando vedo quelle porcherie!!!! |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-09-2002 10:23 |
|
no assolutamente. č un film molto particolare, con dialoghi sublimamente surreali, di sapore brechtiano direi, e un forte messaggio di sincera e solidale amicizia. niente a che fare con le trite e ritrite commedie popolar sociliane.
da vedere.
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
|
|
 |
0.003896 seconds.
|