FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - "Due amici"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > "Due amici"   
Autore "Due amici"
maggie

Reg.: 10 Set 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-09-2002 17:26  
Qualcuno di voi lo ha visto, so che a Venezia ha avuto successo ma mi dite cosa ne pensate voi, č il solito film trito e ritrito sulla mafia e sui siciliani? Sono indecisa se vederlo o meno, vorrei un consiglio!!!!

Visualizza il profilo di maggie  Invia un messaggio privato a maggie    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-09-2002 22:31  
guarda,l'ho visto e per č stata la vera sorpresa di venezia,in assoluto.
non ha proprio nulla a che vedere con la mafia o gli stereotipi siciliani,tutt'altro.
č quasi una rivisitazione,per certi versi,dell'opera beckettiana,con chiari riferimenti ad aspettando godot.e la regia,pur essendo la prima,non č acerba,ma dimostra di avere un buon gusto nel tracciare le gesta di questi due loser che nulla hanno avuto dalla vita,e che forse nulla mai avranno (ma non ti dico tutto se no rovino la visione).ed č anche,a volte,incredibilmente malinconico e poetico,oltre che ben recitato.insomma,io l'ho amato,e son ben felice abbia vinto come opera prima,giustamente.corri a vederlo

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
maggie

Reg.: 10 Set 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-09-2002 09:43  
Grazie del consiglio, detesto andare a vedere film scemi sulla Sicilia, essendo siciliana mi sento offesa quando vedo quelle porcherie!!!!

Visualizza il profilo di maggie  Invia un messaggio privato a maggie    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-09-2002 10:23  
no assolutamente. č un film molto particolare, con dialoghi sublimamente surreali, di sapore brechtiano direi, e un forte messaggio di sincera e solidale amicizia. niente a che fare con le trite e ritrite commedie popolar sociliane.
da vedere.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003896 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd