FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Ridolini
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Ridolini   
Autore Ridolini
gipal2007

Reg.: 02 Ott 2006
Da: roma (RM)
Inviato: 27-10-2006 11:06  
Era da quando ero bambino e vedevo Febo Conti (uno che fu il primo a scappare dalla RAI e passare alla TV Svizzera) farne una PERFETTA imitazione:

Bene, l'altro giorno mi vedo "Wizard of Oz" (1925)(nel 3° disco della edizione UK-HMW de Il Mago di Oz), un film muto con Oliver Hardy (qui tin-man) e chi ti vedo come ScareCrow? Tale Larry Semon, che č anche il regista del lungometraggio (71') ed č bravissimo, dico io: "mi ricorda qualcuno".
Ne parlo col mio amico Elio che mi dice: "Ma come? Larry Semon č Ridolini", trovo conferma nel Mereghetti, unico film recensito Le Notti di Chicago de 1927.

Qui scheda di Wikipedia inglese (su quello italiano SCANDALOSAMENTE non c'č):
http://en.wikipedia.org/wiki/Larry_Semon
Se volete vedere Ridolini interpretato da Febo Conti, c'č nell'archivio dell'Istituto Luce (bisogna registrarsi):
http://www.archivioluce.com/

Visualizza il profilo di gipal2007  Invia un messaggio privato a gipal2007    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 28-10-2006 11:33  

l'ho visto in qualche spezzone delle comiche..una maschera con quella faccia bianca di cerone, gli occhi stralunati e la bocca tinta. Credo che il nome affibiatogli qui da noi fosse poi usato per definire proprio le comiche o ancor meglio i filmati girati alla stessa velocitą (tipo i film Lux del ventennio fascista)

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003266 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd