FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - cinesondaggio - cinema italiano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > cinesondaggio - cinema italiano   
Autore cinesondaggio - cinema italiano
giornalist

Reg.: 05 Lug 2006
Da: orta nova (FG)
Inviato: 11-07-2006 19:53  
dato che avete frainteso la domanda del mio sondaggio, ho pensato di spostarmi in questa sezione, così io nn dovrò essere costretto a inserire opzioni nel mio sondaggio e di conseguenza credo che capirete meglio la domanda: indicate x ogni genere del cinema italiano i vostri registi, attori e serie cinematografiche di culto. lo ripeto ancora una volta, nn voglio sapere i vostri generi cult ma i vostri registi, attori e serie, ok?

horror
erotico
commedia
azione/avventura
giallo/thriller
drammatico
spaghetti western
commedia sexy

Visualizza il profilo di giornalist  Invia un messaggio privato a giornalist    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 11-07-2006 20:49  
horror :Bava, Argento, Barbara Steele,
commedia: Risi, Monicelli, Gassman, Tognazzi, Mastroianni, Manfredi, i soliti insomma...
azione/avventura Di Leo
giallo/thriller Fulci, Argento, Bava
spaghetti western Leone e tutti gli altri...Eastwood, Nero, Gemma, Volontè
boh...

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 13-07-2006 16:19  
quote:
In data 2006-07-11 19:53, giornalist scrive:
dato che avete frainteso la domanda del mio sondaggio, ho pensato di spostarmi in questa sezione, così io nn dovrò essere costretto a inserire opzioni nel mio sondaggio e di conseguenza credo che capirete meglio la domanda: indicate x ogni genere del cinema italiano i vostri registi, attori e serie cinematografiche di culto. lo ripeto ancora una volta, nn voglio sapere i vostri generi cult ma i vostri registi, attori e serie, ok?

horror
erotico
commedia
azione/avventura
giallo/thriller
drammatico
spaghetti western
commedia sexy

Horror: Argento e Bava

Erotico: Tinto Brass

Commedia: Sordi e Verdone e Vittorio De Sica

Azione e avventura: boh? Esiste questo genere in Italia? Butto li un Kabir Bady come attore...muahahahaha!

Giallo/thriller: non saprei

Drammatico: Amelio e Tornatore

Spaghetti western (che schifo i genere...): Sergio Leone

Commedia Sexy: mah....

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 14-07-2006 14:01  
quote:
In data 2006-07-13 16:19, RICHMOND scrive:

Azione e avventura: boh? Esiste questo genere in Italia? Butto li un Kabir Bady come attore...muahahahaha!

Certo che si: mai sentito parlare di "Quel maledetto treno blindato" di Enzo Castellari? (del quale film Tarantino ha acquistato recentemente i diritti).
E poi nel genere azione rientrano a pieno diritto i polizieschi di Lenzi e le crime-story di Fernando Di Leo.

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
PANARIELLO

Reg.: 21 Giu 2006
Da: calvizzano (NA)
Inviato: 14-07-2006 14:49  
Bud Spencer e Terence Ill

Visualizza il profilo di PANARIELLO  Invia un messaggio privato a PANARIELLO    Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 14-07-2006 17:54  
quote:
In data 2006-07-14 14:49, PANARIELLO scrive:
Bud Spencer e Terence Ill

nel genere azione

Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
giornalist

Inviato: 17-07-2006 16:51  
ma nessuno ha un culto x le serie italiane? ad esempio fantozzi, er monnezza, vacanze di natale,...

Visualizza il profilo di giornalist  Invia un messaggio privato a giornalist    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 17-07-2006 22:57  

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Siena (SI)
Inviato: 18-07-2006 11:42  
Giornalist,un consiglio.
Se il tuo lavoro è quello del giornalista e ti occupi anche di sondaggi ecc...,ti conviene esprimerti meglio,specificare e rendere accattivante ciò che proponi,altrimenti(come puoi vedere)il successo è scarso.
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
giornalist

Inviato: 18-07-2006 14:25  
a dire la verità avevo pensato di proporvi un lista di nomi tra cui scegliere i vostri attori e registi di culto, ma avevo paura di annoiarvi xchè sarebbero state liste lunghissime... se vi va cmq potrei semplificare il sondaggio: magari potreste dire quali sono i vostri 10 attori e 10 registi preferiti in assoluto, senza fare distinzione di generi e chiudiamo subito il sondaggio...

rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Siena (SI)
Inviato: 18-07-2006 15:31  
Mi sembra una soluzione più semplice ma vedi proprio in questa sezione ci sono molti topic conquesto argomento.Se ti va di usare la funzione Cerca e fare un lavoro un pò più complesso,forse fai prima.
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 18-07-2006 16:54  
quote:
In data 2006-07-18 14:25, giornalist scrive:
se vi va cmq potrei semplificare il sondaggio: magari potreste dire quali sono i vostri 10 attori e 10 registi preferiti in assoluto, senza fare distinzione di generi e chiudiamo subito il sondaggio...

anche perchè molti dei nostri migliori registi esulano dal concetto di genere.

io direi, senza troppi sforzi di memoria: Fellini, Ferreri, Scola, Monicelli, Leone, Risi, direi anche Germi ma ho visto troppo poco..

Come attori, Mastroianni Uber Alles, Tognazzi, Sordi a volte, Magnani, Vitti. I classici.

I primi Fantozzi li amo, come tutti. La serie del monnezza, come molto cinema trash italiano, mi sembra soprattutto repertorio per clip da far girare su internet o come suonerie per cellulari. Ma rivedermene uno intero, sarebbe punitivo.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 18-07-2006 22:49  
quote:
In data 2006-07-18 16:54, vietcong scrive:
La serie del monnezza, come molto cinema trash italiano, mi sembra soprattutto repertorio per clip da far girare su internet o come suonerie per cellulari. Ma rivedermene uno intero, sarebbe punitivo.

"Il trucido e lo sbirro" è un buon poliziesco. Che poi Bruno Corbucci (meno talentuoso del fratello Sergio) abbia fatto degenerare il filone in commedia trash, incrociando "Sergio Marazzi" con "Nico il Pirata", è un'altra storia.

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 19-07-2006 14:38  
quote:
In data 2006-07-18 22:49, roccomedia scrive:
quote:
In data 2006-07-18 16:54, vietcong scrive:
La serie del monnezza, come molto cinema trash italiano, mi sembra soprattutto repertorio per clip da far girare su internet o come suonerie per cellulari. Ma rivedermene uno intero, sarebbe punitivo.

"Il trucido e lo sbirro" è un buon poliziesco.

ne terrò conto-

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario

0.133344 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd