Autore |
cinesondaggio - cinema italiano |
giornalist
 Reg.: 05 Lug 2006 Messaggi: 66 Da: orta nova (FG)
| Inviato: 11-07-2006 19:53 |
|
dato che avete frainteso la domanda del mio sondaggio, ho pensato di spostarmi in questa sezione, così io nn dovrò essere costretto a inserire opzioni nel mio sondaggio e di conseguenza credo che capirete meglio la domanda: indicate x ogni genere del cinema italiano i vostri registi, attori e serie cinematografiche di culto. lo ripeto ancora una volta, nn voglio sapere i vostri generi cult ma i vostri registi, attori e serie, ok?
horror
erotico
commedia
azione/avventura
giallo/thriller
drammatico
spaghetti western
commedia sexy
|
|
JerichoOne
 Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 11-07-2006 20:49 |
|
horror :Bava, Argento, Barbara Steele,
commedia: Risi, Monicelli, Gassman, Tognazzi, Mastroianni, Manfredi, i soliti insomma...
azione/avventura Di Leo
giallo/thriller Fulci, Argento, Bava
spaghetti western Leone e tutti gli altri...Eastwood, Nero, Gemma, Volontè
boh... |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 13-07-2006 16:19 |
|
quote: In data 2006-07-11 19:53, giornalist scrive:
dato che avete frainteso la domanda del mio sondaggio, ho pensato di spostarmi in questa sezione, così io nn dovrò essere costretto a inserire opzioni nel mio sondaggio e di conseguenza credo che capirete meglio la domanda: indicate x ogni genere del cinema italiano i vostri registi, attori e serie cinematografiche di culto. lo ripeto ancora una volta, nn voglio sapere i vostri generi cult ma i vostri registi, attori e serie, ok?
horror
erotico
commedia
azione/avventura
giallo/thriller
drammatico
spaghetti western
commedia sexy
|
Horror: Argento e Bava
Erotico: Tinto Brass
Commedia: Sordi e Verdone e Vittorio De Sica
Azione e avventura: boh? Esiste questo genere in Italia? Butto li un Kabir Bady come attore...muahahahaha!
Giallo/thriller: non saprei
Drammatico: Amelio e Tornatore
Spaghetti western (che schifo i genere...): Sergio Leone
Commedia Sexy: mah....
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 14-07-2006 14:01 |
|
quote: In data 2006-07-13 16:19, RICHMOND scrive:
Azione e avventura: boh? Esiste questo genere in Italia? Butto li un Kabir Bady come attore...muahahahaha!
|
Certo che si: mai sentito parlare di "Quel maledetto treno blindato" di Enzo Castellari? (del quale film Tarantino ha acquistato recentemente i diritti).
E poi nel genere azione rientrano a pieno diritto i polizieschi di Lenzi e le crime-story di Fernando Di Leo. |
|
PANARIELLO
 Reg.: 21 Giu 2006 Messaggi: 212 Da: calvizzano (NA)
| Inviato: 14-07-2006 14:49 |
|
Bud Spencer e Terence Ill
 Reg.: 08 Gen 2004 Messaggi: 683 Da: xczzcxczx (AP)
| Inviato: 14-07-2006 17:54 |
|
quote: In data 2006-07-14 14:49, PANARIELLO scrive:
Bud Spencer e Terence Ill
|
nel genere azione |
|
giornalist
| Inviato: 17-07-2006 16:51 |
|
ma nessuno ha un culto x le serie italiane? ad esempio fantozzi, er monnezza, vacanze di natale,... |
|
Schizobis
 Reg.: 13 Apr 2006 Messaggi: 1658 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 17-07-2006 22:57 |
|
_________________ True love waits... |
|
rossydepp
 Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 2709 Da: Siena (SI)
| Inviato: 18-07-2006 11:42 |
|
Giornalist,un consiglio.
Se il tuo lavoro è quello del giornalista e ti occupi anche di sondaggi ecc...,ti conviene esprimerti meglio,specificare e rendere accattivante ciò che proponi,altrimenti(come puoi vedere)il successo è scarso.
_________________ E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore. |
|
giornalist
| Inviato: 18-07-2006 14:25 |
|
a dire la verità avevo pensato di proporvi un lista di nomi tra cui scegliere i vostri attori e registi di culto, ma avevo paura di annoiarvi xchè sarebbero state liste lunghissime... se vi va cmq potrei semplificare il sondaggio: magari potreste dire quali sono i vostri 10 attori e 10 registi preferiti in assoluto, senza fare distinzione di generi e chiudiamo subito il sondaggio... |
|
rossydepp
 Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 2709 Da: Siena (SI)
| Inviato: 18-07-2006 15:31 |
|
Mi sembra una soluzione più semplice ma vedi proprio in questa sezione ci sono molti topic conquesto argomento.Se ti va di usare la funzione Cerca e fare un lavoro un pò più complesso,forse fai prima.
_________________ E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore. |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 18-07-2006 16:54 |
|
quote: In data 2006-07-18 14:25, giornalist scrive:
se vi va cmq potrei semplificare il sondaggio: magari potreste dire quali sono i vostri 10 attori e 10 registi preferiti in assoluto, senza fare distinzione di generi e chiudiamo subito il sondaggio...
|
anche perchè molti dei nostri migliori registi esulano dal concetto di genere.
io direi, senza troppi sforzi di memoria: Fellini, Ferreri, Scola, Monicelli, Leone, Risi, direi anche Germi ma ho visto troppo poco..
Come attori, Mastroianni Uber Alles, Tognazzi, Sordi a volte, Magnani, Vitti. I classici.
I primi Fantozzi li amo, come tutti. La serie del monnezza, come molto cinema trash italiano, mi sembra soprattutto repertorio per clip da far girare su internet o come suonerie per cellulari. Ma rivedermene uno intero, sarebbe punitivo.
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 18-07-2006 22:49 |
|
quote: In data 2006-07-18 16:54, vietcong scrive:
La serie del monnezza, come molto cinema trash italiano, mi sembra soprattutto repertorio per clip da far girare su internet o come suonerie per cellulari. Ma rivedermene uno intero, sarebbe punitivo.
|
"Il trucido e lo sbirro" è un buon poliziesco. Che poi Bruno Corbucci (meno talentuoso del fratello Sergio) abbia fatto degenerare il filone in commedia trash, incrociando "Sergio Marazzi" con "Nico il Pirata", è un'altra storia. |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 19-07-2006 14:38 |
|
quote: In data 2006-07-18 22:49, roccomedia scrive:
quote: In data 2006-07-18 16:54, vietcong scrive:
La serie del monnezza, come molto cinema trash italiano, mi sembra soprattutto repertorio per clip da far girare su internet o come suonerie per cellulari. Ma rivedermene uno intero, sarebbe punitivo.
|
"Il trucido e lo sbirro" è un buon poliziesco.
|
ne terrò conto- |
|