Autore |
Joaquim Phoenix, e suo fratello River? |
erikaJ
 Reg.: 09 Feb 2006 Messaggi: 5 Da: palermo (PA)
| Inviato: 10-02-2006 00:31 |
|
Tra i candidati all 'Oscar come migliore attore, quest'anno c'è anche Joaquim Phoenix per la sua interpretazione per Walk the line.Forse non tutti sanno che suo fratello River è stato una delle più grandi promesse del cinema degli anni novanta, morto troppo presto e in un modo orrendo.
In un certo senso,lui ha raccolto l'eredità di suo fratello River e anche se a mio parere appartengono a due classi differenti di attori,e forse un paragone non è molto adeguato, voi cosa ne pensate? Cioè, secondo voi, può essere considerato al livello di suo fratello River in merito alle capacità recitative?
Ciao,
Ery |
|
erikaJ
 Reg.: 09 Feb 2006 Messaggi: 5 Da: palermo (PA)
| Inviato: 11-02-2006 14:28 |
|
Ma proprio non lo conosce nessuno a quanto vedo! Va be'comunque era un attore con molto talento.
Ery |
|
paris74

Reg.: 08 Lug 2004 Messaggi: 218 Da: agrigento (AG)
| Inviato: 11-02-2006 14:37 |
|
River era bravissimo in Belli e Dannati,e da bambino lo era gia in Stand by me .Purtroppo e' morto troppo presto, perche' il grande pubblico possa ricordarsi subito di lui! |
|
Hariel

Reg.: 09 Feb 2006 Messaggi: 7 Da: palermo (PA)
| Inviato: 13-02-2006 10:55 |
|
Ciao EricaJ,
River è stato per tanto tempo il mio attore preferito anche se quando l'ho visto recitare per la prima volta era già scomparso...
Ho visto tutti i suoi film tranne uno, dogfight,e credo proprio che se oggi ci fosse ancora, sarebbe considerato fra i più grandi!
In ogni caso penso che anche Joaquin sia un talento, non ho visto molti dei suoi film ma nel "gladiatore" e in "innocenza infranta" mi ha davvero colpita...adesso aspetto giovedì 16 l'uscita di
"quando l'amore brucia l'anima"... |
|
Beatrix
 Reg.: 04 Nov 2002 Messaggi: 284 Da: Spinea (VE)
| Inviato: 17-02-2006 19:02 |
|
Ovviamente so chi sono sia Joaquin che River Phooenix ma non sapevo proprio fossero fratelli!
Ma dove vivo???
Entrambi attori di indiscusso talento...
Cavolo, quando penso a River non posso che pensare a Vigo (il regista n.r.d.)...due talenti che chissà cosa sarebbero diventati...dei grandissimi? Da oscar? o niente?...Mi piace pensare che senza di loro però oggi qualcosa sarebbe diverso...Qualcosa senza il loro passaggio sarebbe peggiore...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Beatrix il 17-02-2006 alle 19:03 ] |
|
RustyJane
 Reg.: 20 Feb 2006 Messaggi: 26 Da: roma (RM)
| Inviato: 21-02-2006 15:37 |
|
Io credo che adesso ha raggiunto un livello tecnico e recitativo superiore a quello del fratello.é'senza dubbio lui l'attore piu bravo ne "il gladiatore".Solo che non diventerà mai una leggenda come River perché gli manca quell'anima da bello e dannato,quell'alchimia misteriosa che pochi hanno posseduto nella storia del cinema,a partire da James Dean fino a River stesso.ma Joaquin è un grande attore! |
|
RustyJane
 Reg.: 20 Feb 2006 Messaggi: 26 Da: roma (RM)
| Inviato: 21-02-2006 15:39 |
|
Io credo che adesso ha raggiunto un livello tecnico e recitativo superiore a quello del fratello.é'senza dubbio lui l'attore piu bravo ne "il gladiatore".Solo che non diventerà mai una leggenda come River perché gli manca quell'anima da bello e dannato,quell'alchimia misteriosa che pochi hanno posseduto nella storia del cinema,a partire da James Dean fino a River stesso.ma Joaquin è un grande attore! |
|
Sparrow83

Reg.: 11 Feb 2006 Messaggi: 100 Da: Montella (AV)
| Inviato: 21-02-2006 20:21 |
|
River è stato un grande attore che è entrato nella storia del cinema non solo per quello che ha mostrato sullo schermo, ma anche per la sua vita turbolenta. Il fratello è molto bravo e la nomination lo testimonia, ma è molto diverso da River come attore dunque è difficile fare un paragone
_________________ good night and good luck |
|
rossydepp
 Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 2709 Da: Siena (SI)
| Inviato: 14-06-2006 11:47 |
|
Sinceramente non conosco River Phoenix anche se ne ho sentito molto parlare.Comuque suo fratello è molto bravo e in Walk the Line più che mai,così come ne Il Gladiatore.Ha una faccia particolare e nonostante sembri piuttosto riservato si fa notare.Quest'anno avrebbe potuto vincere tranquillamente l'Oscar ma c'era P.S.Hoffman...peccato sarà per la prossima! |
|