> > Attori, Attrici e Registi - E' MORTA ANGIOLINA QUINTERNO, DOPPIATRICE E ATTRICE FAMOSA! |
Autore |
E' MORTA ANGIOLINA QUINTERNO, DOPPIATRICE E ATTRICE FAMOSA! |
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 06-02-2006 10:46 |
|
Ho appreso stamani dai giornali che l'attrice-doppiatrice Angiolina Quinterno è morta per una leucemia. Recentemente era la voce italiana di Stefanie Forrester in "BEAUTIFUL", ma il suo personaggio più riuscito era la Emma Peel a colori di Dame Diana Rigg! Era comparsa anche in fiction da "ORAZIO" con Maurizio Costanzo (faceva la suocera) a "DON MATTEO" (dove faceva una suora missionaria)...Un'altra grande del doppiaggio che ci lascia !
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-02-2006 11:04 |
|
Me la ricordo molto bene.
L'ho sempre apprezzata come attrice teatrale(ha recitato al fianco di grandi attori come Franca Valeri e Gino Bramieri) e come doppiatrice.
Un altra grande perdita nel mondo della recitazione.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 06-02-2006 11:27 |
|
quote: In data 2006-02-06 11:04, sgamp2003 scrive:
Me la ricordo molto bene.
L'ho sempre apprezzata come attrice teatrale(ha recitato al fianco di grandi attori come Franca Valeri e Gino Bramieri) e come doppiatrice.
Un altra grande perdita nel mondo della recitazione.
|
Già, ma, come ho già detto, io l'adoravo assieme ad Oreste Lionello nell'adattamento italiano della stagione 5 di "THE AVENGERS - AGENTE SPECIALE", la prima a colori dopo 4 in bianco e nero. Lionello doppiava Patrick Mc Nee/John Steed, mentre la Quinterno Diana Rigg/Emma Peel, il vero personaggioo d'azione della serie!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
|
|
 |
0.003858 seconds.
|