FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Posizione politica dei registi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Posizione politica dei registi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Posizione politica dei registi
nicoburton

Reg.: 13 Feb 2005
Messaggi: 76
Da: prato (PO)
Inviato: 17-01-2006 21:31  
Sperando di aprire un topic interessante, mi piacerebbe sapere quali sono le posizioni politiche (destra o sinistra) dei registi in generale..da chi ovviamente, lo sà.
Dato che comunque molti film hanno un significato ( di fondo o no )politico sono curioso di sapere, dato che ne avrò colte poche , la posizione politica dei registi in generale..quali registi? postate quegli su cui siete certi, grazie...
_________________
"Morire è la cosa peggiore che mi sia mai capitata."

  Visualizza il profilo di nicoburton  Invia un messaggio privato a nicoburton    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-01-2006 10:44  
L'unico del quale sono a conoscenza è Nanni Moretti, che so di per certo che è di sinistra(lo ha detto lui parecchie volte).
Per il resto non ne ho idea.



_________________
Non temere più il caldo del sole,
nè le furiose tempeste dell'inverno;
ormai hai compiuto il tuo dovere terreno,
sei tornato a casa, e questo è il tuo compenso...


[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 18-01-2006 alle 10:45 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
RosaRossa

Reg.: 09 Ott 2004
Messaggi: 592
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-01-2006 13:09  
Ho il vago sospetto che Ozpetek sia di sinistra...
_________________
Sarà per sempre perchè solo così può essere.

  Visualizza il profilo di RosaRossa  Invia un messaggio privato a RosaRossa    Rispondi riportando il messaggio originario
RosaRossa

Reg.: 09 Ott 2004
Messaggi: 592
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-01-2006 13:09  
Forse forse anche Benigni...
_________________
Sarà per sempre perchè solo così può essere.

  Visualizza il profilo di RosaRossa  Invia un messaggio privato a RosaRossa    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-01-2006 15:44  
mah.. forse!
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-01-2006 15:49  
E credo anche Faenza....

Comunque di registi di destra mi sa che ce ne sono pochi.. molti dicono sia un luogo comune ma sono molti gli indizi che portano ad affermare che la cultura sia davvero a sinistra..
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 18-01-2006 16:45  
Bellocchio Bertolucci Ozpetek Salvatores Tornatore sono tendenzialmente a sinistra
Antonioni boh?
Fellini direi super partes
.............
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-01-2006 16:55  
Gira voce che Woody Allen abbia mandato il figlio dallo psicologo - se non ricordo male.. perchè pensava che tendesse a destra.
Ma mi sa che è una cazzata.
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 18-01-2006 19:10  
Oliver Stone abbastanza sinistrorso...

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
McLusky


Reg.: 24 Nov 2005
Messaggi: 68
Da: Lugo (RA)
Inviato: 18-01-2006 19:18  
John Milius, se nn era una fregnaccia l' intervista che ho letto su un quotidiano lo scorso anno, è nazionalista convinto, pro Bush e relativa guerra... dopodichè mi sono ricordato del murales che appare in un mercoledì da leoni completo di svastiche ecc...





  Visualizza il profilo di McLusky  Invia un messaggio privato a McLusky    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 18-01-2006 19:25  
Ad esempio "Essi vivono" di John Carpenter è decisamente un fantahorror "politico e di sinistra"... Poi non so se il regista si è mai dichiarato di sinistra o di destra
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
McLusky


Reg.: 24 Nov 2005
Messaggi: 68
Da: Lugo (RA)
Inviato: 20-01-2006 13:04  
negli inserti speciali di fuga da new york, Carpenter sembra abbastanza anarcoide o cmq contro la politica in generis, basta vedere come mostra le autorità nei suoi film, a cominciare dai presidenti degli states, mitico!

  Visualizza il profilo di McLusky  Invia un messaggio privato a McLusky    Rispondi riportando il messaggio originario
nicoburton

Reg.: 13 Feb 2005
Messaggi: 76
Da: prato (PO)
Inviato: 20-01-2006 14:58  
Mah, quseta storia su Woody allen non l'avevo mai sentita..ma mi sembra molto bizzarra e bruttina come cosa...speriamo sia una cavolata..
_________________
"Morire è la cosa peggiore che mi sia mai capitata."

  Visualizza il profilo di nicoburton  Invia un messaggio privato a nicoburton    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-01-2006 15:50  
Romero... vabbè, inutile dirlo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
LickenRush

Reg.: 16 Gen 2006
Messaggi: 157
Da: Quarto (RM)
Inviato: 20-01-2006 15:54  
Io penso che tutte le arti(come il cinema) tendino ad avere pensieri che coincidono con quelli della sinistra.Se poi qualcuno è di destra il problema grave è il suo.Poi penso che il suo pensiero chiusa non possa aiutarlo!
_________________
"Ogni volta che tutti sono d'accordo con me, provo la sensazione di avere torto" O.Wilde

  Visualizza il profilo di LickenRush  Invia un messaggio privato a LickenRush    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.136171 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: