FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - MARTIN SCORSESE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > MARTIN SCORSESE   
Autore MARTIN SCORSESE
Radiohead

Reg.: 21 Ago 2002
Da: Ospitaletto (BS)
Inviato: 21-08-2002 23:19  
Quali sono i film del grande regista italo-americano che più vi hanno colpito?
Personalmente ritengo che "L'Età dell'Innocenza" sia il suo film più riuscito;
ovviamente Taxi Driver, Toro Scatenato, Mean Streets, Quei Bravi Ragazzi e diversi altri film di Scorsese(attendiamo tutti con ansia il suo ultimo film al cinema) sono dei film imprescindibili per gli amanti del grande cinema, ma ad un livello puramente emozionale
(implicitamente) questo lavoro è assolutamente insuperabile. Lo preferisco a The Piano e a Casa Howard, 2 dei film in costume più celebrati degli anni '90.
Solo le "Relazioni Pericolose/Dangerous Liaisons" di Stephen Frears (1987) mi ha dato le stesse senzazioni (fra i film in costume).

Ciaooooooooo.

Visualizza il profilo di Radiohead  Invia un messaggio privato a Radiohead    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Da: Tivoli (RM)
Inviato: 21-08-2002 23:26  
Mi ha stranito L'Ultima tentazione di Cristo.
Concordo sull'Età dell'innocenza ma anche il corto intitolato "The big shave" è carino. Ti è piaciuto?

Tony Leung

Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
Radiohead

Da: Ospitaletto (BS)
Inviato: 21-08-2002 23:46  
No, devo dire con non l'ho mai visto.

Visualizza il profilo di Radiohead  Invia un messaggio privato a Radiohead    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Da: Tivoli (RM)
Inviato: 21-08-2002 23:59  
E'un corto del '67, ha vinto vinto pure qualche festival.
Insonmma ecco la storia:
Un ragazzo sta nel bagno di casa sua e comincia a farsi la barba (ecco spiegato il titolo) con un rasoio di quelli da barbiere.
D'un tratto si sbaglia e si taglia su una guancia. Aspetta un pò e ricomincia, si sfregia tutto fino a tagliarsi la gola e poi muore. Dura 5 minuti ma è così incisivo che ti appassiona. Almeno questa è stata la sensazione che mi ha dato. Ciao!! Un salutone da Tony Leung.

Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 22-08-2002 00:22  
A me e' piacuto tanto quelloin cui De Niro fa il comico fallito.... "King of comedy" o qualcosa del genere!

Anche Cape Fear m'e' piaciuto assai ma io adoro letteralmente "quei bravi ragazzi".
Minchia se mi piace!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
micberga

Reg.: 13 Apr 2002
Da: venaria (TO)
Inviato: 22-08-2002 13:20  
scorzese è forse uno dei miei registi preferiti mi piaciono moltisimi suoi film quei bravi ragazzi su tutti ma non solo
ho dei dubbi su taxi driver per me non è un film bellissimo, un pò sopravvalutato grazie all'argomento trattato

Visualizza il profilo di micberga  Invia un messaggio privato a micberga    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-08-2002 14:55  
non mi piace molto, in particolare negli ultimi film.
il migliore:TAXI DRIVER.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Da: vicenza (VI)
Inviato: 22-08-2002 15:55  
Beh... credo che a livello registico Martin Scorsese sia un artista difficile da discutere. Sempre molto attento e raffinato nelle inquadrature, perfetto nei montaggi, abilissimo nelle caratterizzazioni dei personaggi e spesso protagonista di geniali virtuosismi.

Nonostante ciò non è sicuramente uno dei miei preferiti e nessuno dei film che ho visto (a memoria: Taxi Driver, Il Colore dei Soldi, Quei Bravi Ragazzi, L'Ultima Tentazione di Cristo, Toro Scatenato, Casinò, Al di là della Vita e Cape Fear) mi fa propriamente impazzire...

Dovendo citare un titolo dico L'Ultima tentazione di Cristo anche per la (fantastica) colonna sonora di Peter Gabriel...

Ciao,

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005447 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd