FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Vincent Schiavelli
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Vincent Schiavelli   
Autore Vincent Schiavelli
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 28-12-2005 15:31  
E' morto due giorni fa, nella sua casa di Polizzi Generosa (Pa) il grande attore italo americano Vincent Schiavelli, maschera inconfondibile.
Lo ricorderete sicuramente in Qualcuno volò sul nido del Cuculo e in Ghost.
Non aveva ancora sessant'anni ed era malato da tempo di carcinoma alla prostata.
Da anni viveva nella sua terra d'origine, nelsuo paaese natale Polizzi Generosa.

Ho di lui un ricordo intenso molto recente.
Ad Agosto di quest'anno ho avuto la fortuna di vederlo ancora recitare: impersonava Don Chisciotte in una riedizione di Cuticchio.
Era quasi afono e talmente dimagrito che la sua lunga figura sembrava spettrale.
Un vero Ghost.
Era perfetto per quella parte. Da brivido.
Quella sera c'era pure la nebbia (!) a rendere tutto molto magico.
Ciao Vincenzo...

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-12-2005 15:42  
letto giusto poco fa.

immagine

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 28-12-2005 18:32  
Ho seguito la sue ultime cronache..abitava a pochi chilometri da me...un grande personaggio:ironico,sensibile e molto umano.Lascerà un vuoto non solo in chi lo ha apprezzato nei film che lo hanno reso celebre...ma in chi lo ha conosciuto...

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003630 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd