Autore |
Ferruccio Amendola vs Giancarlo Giannini |
xvalex

Reg.: 31 Ott 2005 Messaggi: 15 Da: afragola (NA)
| Inviato: 08-11-2005 11:06 |
|
Per me questi due sigori sono il meglio del doppiaggio italiana, ma dei due ki vi piace di più. Io preferisco ma nn è stata una facile scelta Il grande Ferruccio ciao a tutti
_________________ Gli farò un'offerta che nn potrà rifiutare!
Chiamatemi "NUANDA".
"E che te lo dico a fare"
Al mio segnale scatenate l'inferno.
Cogli la rosa quando è il momento..che il tempo sai vola,e lo stesso fiore che oggi sboccia domani appassira! |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-11-2005 11:13 |
|
Sono due grandissimi protagonisti del doppiaggio e del cinema italiano.
Ferruccio Amendola me lo ricordo benissimo, era un uomo simpatico ed aveva una voce bellissima, una tra le più belle che abbia mai avuto fortuna di ascoltare.
Al Pacino(così come gli altri) sentirlo senza la sua voce mi da un certo effetto, è come se non fossero loro, come se stessi guardando altri attori.
E' una persona che non dimenticheremo mai.
Giancarlo Giannini è un ottimo attore, indubbiamente uno tra i più bravi del panorama italiano e mi ricordo ancora della sua inconfondibile voce che "prwstà" ad Al nel film "Profumo di donna".
L'eco della sua voce risuona ancora nelle mie orecchie...indimenticabile.
Tra i giovani, devo dire che si sta facendo molto largo Luca Ward(la voce di Kevin Costner, Keanu Reeves, Russell Crowe ed altri)...ha una voce molto particolare ed in certe espressioni mi ricorda molto Amendola.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
xvalex

Reg.: 31 Ott 2005 Messaggi: 15 Da: afragola (NA)
| Inviato: 08-11-2005 16:11 |
|
si hai ragionissimo la voce di rassel crow è bellissima. ma sai penso una cosa.. dovrà uscire rocky 6 e nn riesco a immaginare rocky balboa con un avoce che non sia quella di ferruccio,.poi ricordate i robinson?anche li il grande ferruccio, de niro e gl'altri
_________________ Gli farò un'offerta che nn potrà rifiutare!
Chiamatemi "NUANDA".
"E che te lo dico a fare"
Al mio segnale scatenate l'inferno.
Cogli la rosa quando è il momento..che il tempo sai vola,e lo stesso fiore che oggi sboccia domani appassira! |
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 08-11-2005 16:45 |
|
Non potete chiedermi di scegliere tra due mostri sacri del doppiaggio italiano.
un bel pari e non se ne parla più
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 08-11-2005 18:46 |
|
Come doppiatore decisamente Giannini. Da quando doppia Pacino, è tutta un'altra musica. |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 09-11-2005 16:03 |
|
quote: In data 2005-11-08 18:46, TesPatton scrive:
Come doppiatore decisamente Giannini. Da quando doppia Pacino, è tutta un'altra musica.
|
Grande anche quando doppia Nicholson in Shining.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 09-11-2005 16:11 |
|
giannini
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 09-11-2005 16:12 |
|
Doppiava anche Nicholson? Non me lo ricordavo!
|
|
AnnieHall
 Reg.: 04 Nov 2005 Messaggi: 2375 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 09-11-2005 17:28 |
|
A me piace di più Giannini, ma Amendola è pur sempre Amendola
 Reg.: 09 Giu 2005 Messaggi: 1002 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-11-2005 18:31 |
|
Grande Luca Ward...Giannini è bravo ma come doppiatore è un pò..invadente? Pensate ad Al Pacino..in originale spesso la sua recitazione non risulta così "sopra le righe"...buonasera forum!
_________________ " Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio" |
|
rossydepp
 Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 2709 Da: Siena (SI)
| Inviato: 15-06-2006 14:47 |
|
Bravissimi tutti e due...se devo proprio scegliere dico Giannini.Ascolterei la sua voceper ore! Non per questo Amendola è da meno! |
|
giulio4

Reg.: 02 Dic 2005 Messaggi: 184 Da: fdsfs (KR)
| Inviato: 19-08-2006 15:20 |
|
quote: In data 2005-11-08 11:13, sgamp2003 scrive:
Sono due grandissimi protagonisti del doppiaggio e del cinema italiano.
Ferruccio Amendola me lo ricordo benissimo, era un uomo simpatico ed aveva una voce bellissima, una tra le più belle che abbia mai avuto fortuna di ascoltare.
Al Pacino(così come gli altri) sentirlo senza la sua voce mi da un certo effetto, è come se non fossero loro, come se stessi guardando altri attori.
E' una persona che non dimenticheremo mai.
Giancarlo Giannini è un ottimo attore, indubbiamente uno tra i più bravi del panorama italiano e mi ricordo ancora della sua inconfondibile voce che "prwstà" ad Al nel film "Profumo di donna".
L'eco della sua voce risuona ancora nelle mie orecchie...indimenticabile.
Tra i giovani, devo dire che si sta facendo molto largo Luca Ward(la voce di Kevin Costner, Keanu Reeves, Russell Crowe ed altri)...ha una voce molto particolare ed in certe espressioni mi ricorda molto Amendola.
|
quoto, entrambi grandissismi.
Amendola voce storica a nno finire
però forse mi rimane più impresso il grande giancarlo giannini, proprio per la sua voce che mi piace di più e perchè ha doppiato al pacino in 'profumo di donna', nicholson in 'shinning' ed ancora al pacino in 'l'avvocato del diavolo'
_________________ "Dovremmo prenderne una manciata, mangiarle e vedere che succede!" "Di cosa?" "Estratto di pineale!" |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 19-08-2006 19:21 |
|
Giannini , Amendola , Luca Ward per non parlare di Oreste Lionello (lo amo quando doppia Woody Allen e lo detesto quando recita col Bagaglino) sono tutti bravissimi.
Forse però dovremo tutti ringraziare i DVD che ci pemettono finalmente di conoscere la vera voce dei nostri attori preferiti.
Mi viene in mente che ancora non so come parla Al Pacino..
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 19-08-2006 alle 19:24 ] |
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 19-08-2006 19:48 |
|
Giannini in assoluto,non ci sono paragoni. |
|
Armando
 Reg.: 02 Ago 2006 Messaggi: 2116 Da: Corigliano Calabro (CS)
| Inviato: 19-08-2006 20:01 |
|
Giannini è senza dubbio migliore... bella recitazione e bella voce, che tra l'altro è l'80% di un attore con la A maiuscola... |
|