FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Ferruccio Amendola vs Giancarlo Giannini
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Ferruccio Amendola vs Giancarlo Giannini   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Ferruccio Amendola vs Giancarlo Giannini
xvalex

Reg.: 31 Ott 2005
Da: afragola (NA)
Inviato: 08-11-2005 11:06  
Per me questi due sigori sono il meglio del doppiaggio italiana, ma dei due ki vi piace di più. Io preferisco ma nn è stata una facile scelta Il grande Ferruccio ciao a tutti
Al mio segnale scatenate l'inferno.
Cogli la rosa quando è il momento..che il tempo sai vola,e lo stesso fiore che oggi sboccia domani appassira!

Visualizza il profilo di xvalex  Invia un messaggio privato a xvalex  Email xvalex    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-11-2005 11:13  
Sono due grandissimi protagonisti del doppiaggio e del cinema italiano.
Ferruccio Amendola me lo ricordo benissimo, era un uomo simpatico ed aveva una voce bellissima, una tra le più belle che abbia mai avuto fortuna di ascoltare.
Al Pacino(così come gli altri) sentirlo senza la sua voce mi da un certo effetto, è come se non fossero loro, come se stessi guardando altri attori.
E' una persona che non dimenticheremo mai.
Giancarlo Giannini è un ottimo attore, indubbiamente uno tra i più bravi del panorama italiano e mi ricordo ancora della sua inconfondibile voce che "prwstà" ad Al nel film "Profumo di donna".
L'eco della sua voce risuona ancora nelle mie orecchie...indimenticabile.
Tra i giovani, devo dire che si sta facendo molto largo Luca Ward(la voce di Kevin Costner, Keanu Reeves, Russell Crowe ed altri)...ha una voce molto particolare ed in certe espressioni mi ricorda molto Amendola.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
xvalex

Reg.: 31 Ott 2005
Da: afragola (NA)
Inviato: 08-11-2005 16:11  
si hai ragionissimo la voce di rassel crow è bellissima. ma sai penso una cosa.. dovrà uscire rocky 6 e nn riesco a immaginare rocky balboa con un avoce che non sia quella di ferruccio,.poi ricordate i robinson?anche li il grande ferruccio, de niro e gl'altri
Al mio segnale scatenate l'inferno.
Cogli la rosa quando è il momento..che il tempo sai vola,e lo stesso fiore che oggi sboccia domani appassira!

Visualizza il profilo di xvalex  Invia un messaggio privato a xvalex  Email xvalex    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 08-11-2005 16:45  
Non potete chiedermi di scegliere tra due mostri sacri del doppiaggio italiano.

un bel pari e non se ne parla più

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 08-11-2005 18:46  
Come doppiatore decisamente Giannini. Da quando doppia Pacino, è tutta un'altra musica.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 09-11-2005 16:03  
quote:
In data 2005-11-08 18:46, TesPatton scrive:
Come doppiatore decisamente Giannini. Da quando doppia Pacino, è tutta un'altra musica.

Grande anche quando doppia Nicholson in Shining.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-11-2005 16:11  
giannini

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 09-11-2005 16:12  
Doppiava anche Nicholson? Non me lo ricordavo!

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 09-11-2005 17:28  
A me piace di più Giannini, ma Amendola è pur sempre Amendola

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-11-2005 18:31  
Grande Luca Ward...Giannini è bravo ma come doppiatore è un pò..invadente? Pensate ad Al Pacino..in originale spesso la sua recitazione non risulta così "sopra le righe"...buonasera forum!

Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Siena (SI)
Inviato: 15-06-2006 14:47  
Bravissimi tutti e due...se devo proprio scegliere dico Giannini.Ascolterei la sua voceper ore! Non per questo Amendola è da meno!

Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
giulio4

Reg.: 02 Dic 2005
Da: fdsfs (KR)
Inviato: 19-08-2006 15:20  
quote:
In data 2005-11-08 11:13, sgamp2003 scrive:
Sono due grandissimi protagonisti del doppiaggio e del cinema italiano.
Ferruccio Amendola me lo ricordo benissimo, era un uomo simpatico ed aveva una voce bellissima, una tra le più belle che abbia mai avuto fortuna di ascoltare.
Al Pacino(così come gli altri) sentirlo senza la sua voce mi da un certo effetto, è come se non fossero loro, come se stessi guardando altri attori.
E' una persona che non dimenticheremo mai.
Giancarlo Giannini è un ottimo attore, indubbiamente uno tra i più bravi del panorama italiano e mi ricordo ancora della sua inconfondibile voce che "prwstà" ad Al nel film "Profumo di donna".
L'eco della sua voce risuona ancora nelle mie orecchie...indimenticabile.
Tra i giovani, devo dire che si sta facendo molto largo Luca Ward(la voce di Kevin Costner, Keanu Reeves, Russell Crowe ed altri)...ha una voce molto particolare ed in certe espressioni mi ricorda molto Amendola.

quoto, entrambi grandissismi.
Amendola voce storica a nno finire
però forse mi rimane più impresso il grande giancarlo giannini, proprio per la sua voce che mi piace di più e perchè ha doppiato al pacino in 'profumo di donna', nicholson in 'shinning' ed ancora al pacino in 'l'avvocato del diavolo'

Visualizza il profilo di giulio4  Invia un messaggio privato a giulio4    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 19-08-2006 19:21  
Giannini , Amendola , Luca Ward per non parlare di Oreste Lionello (lo amo quando doppia Woody Allen e lo detesto quando recita col Bagaglino) sono tutti bravissimi.
Forse però dovremo tutti ringraziare i DVD che ci pemettono finalmente di conoscere la vera voce dei nostri attori preferiti.
Mi viene in mente che ancora non so come parla Al Pacino..

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 19-08-2006 alle 19:24 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 19-08-2006 19:48  
Giannini in assoluto,non ci sono paragoni.

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 19-08-2006 20:01  
Giannini è senza dubbio migliore... bella recitazione e bella voce, che tra l'altro è l'80% di un attore con la A maiuscola...

Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.009438 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd