Autore |
Luca Zingaretti |
VonBulow
 Reg.: 07 Set 2005 Messaggi: 8 Da: Castano primo (MI)
| Inviato: 07-09-2005 12:58 |
|
ho avuto la possibilità di vedere in anteprima I giorni dell'Abbandono e mi è sembrato molto bravo, forse un po' spaventato dal ruolo difforme, o forse lo ero io, ma davvero bravo. Sempre meno attore da fiction, sempre più attore di cinema |
|
allmylove
 Reg.: 03 Lug 2004 Messaggi: 5254 Da: Como (CO)
| Inviato: 07-09-2005 13:00 |
|
Luca... Io ho visto solo Montalbano, e mi è piaciuto tantissimo, devo vedere assolutamente i suoi film.
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 07-09-2005 13:18 |
|
è piaciuto molto anche a me, nel commissario montalbano, mi è sembrato adattissimo alla parte.
avendo letto prima i libri di camilleri non ho avuto delusioni, ha interpretato il commissario proprio come si immagina sia leggendoli.
non ho visto nessun film suo.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
allmylove
 Reg.: 03 Lug 2004 Messaggi: 5254 Da: Como (CO)
| Inviato: 07-09-2005 13:24 |
|
Peccato che non farà più Montalbano, la rai prossimamente trasmetterà gli ultimi episodi con lui. Anche io ho letto i libri...Montalbano è solo lui.

Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 312 Da: Modica (RG)
| Inviato: 08-09-2005 00:02 |
|
Mmm non so...a me è piaciuto moltissimo in Perlasca...credo che abbia recitato divinamente...ma l'ho visto ne "alla luce del sole" e mi ha un po' deluso...
_________________ E’ meglio vivere sognando un ideale che adattarsi a una mediocre realtà e perdere ogni speranza |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-09-2005 10:59 |
|
Bravissimo, indubbiamente uno tra i migliori italiani di questa epoca cinematografica.
Mi piace molto la sua espressione da duro dal cuore tenero e quella sua aria sempre un pò assorta.
L'ho seguito moltissimo in Montalbano e l'ho odiato tantissimo in "Incompreso"...l'avrei preso volentieri a sberloni per come trattavo quel povero bambino.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Wilche

Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 312 Da: Modica (RG)
| Inviato: 08-09-2005 17:44 |
|
quote: In data 2005-09-08 10:59, sgamp2003 scrive:
Bravissimo, indubbiamente uno tra i migliori italiani di questa epoca cinematografica.
Mi piace molto la sua espressione da duro dal cuore tenero e quella sua aria sempre un pò assorta.
L'ho seguito moltissimo in Montalbano e l'ho odiato tantissimo in "Incompreso"...l'avrei preso volentieri a sberloni per come trattavo quel povero bambino.
|
quanto ho pianto per "L'incompreso"...
_________________ E’ meglio vivere sognando un ideale che adattarsi a una mediocre realtà e perdere ogni speranza |
|
nerovivo80
 Reg.: 29 Ago 2005 Messaggi: 26 Da: ragusa (RG)
| Inviato: 08-09-2005 18:49 |
|
è vero, zingaretti è un bravo attore anche se ormai tutti lo identifichiamo come montalbano.allora il film ti è piaciuto?
ho letto in giro e ci sono pareri contrastanti in merito. |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-09-2005 19:58 |
|
Zingaretti è un grande attore. Peccato solo che il nostro cinema sia infinitamente piccolo...
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 08-09-2005 21:34 |
|
quote: In data 2005-09-08 19:58, TINTOBRASS scrive:
Peccato solo che il nostro cinema sia infinitamente piccolo...
|
E infinitamente limitato...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 08-09-2005 23:15 |
|
in effetti a me piace molto come attore anche se ho visto solamente montalbano.
e poi è anche un bel uomo
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 09-09-2005 13:53 |
|
è un bell'uomo sì.
credo sarebbe adatto a molti ruoli, oltre quello di montalbano, invece al cinema si vedono sempre i soliti, lui si vede poco.
|
|
nerovivo80
 Reg.: 29 Ago 2005 Messaggi: 26 Da: ragusa (RG)
| Inviato: 09-09-2005 16:17 |
|
bello (meglio dire affascinante) ma anche bravo...che è quello che conta di più! |
|
LucNuth

Reg.: 16 Giu 2005 Messaggi: 127 Da: Prato (PO)
| Inviato: 13-09-2005 19:42 |
|
quote: In data 2005-09-07 13:18, anthares scrive:
è piaciuto molto anche a me, nel commissario montalbano, mi è sembrato adattissimo alla parte.
avendo letto prima i libri di camilleri non ho avuto delusioni, ha interpretato il commissario proprio come si immagina sia leggendoli.
non ho visto nessun film suo.
| Quoto ogni parola perchè anche io non sono stata assolutamente delusa dalla sua interpretazione di Montalbano dopo aver letto praticamente tutti i libri, inoltre anche io nn ho visto i suoi film, cioè una volta provai a vedere incompreso però poi quel bambino mi ha fatto stare troppo male per come veniva trattato e ho cambiato canale..
_________________ - Non è tanto quello che sei, quanto quello che fai che ti qualifica -
..Batman Begins... |
|
ermonnezza
 Reg.: 22 Ago 2005 Messaggi: 23 Da: fucecchio (FI)
| Inviato: 13-09-2005 21:43 |
|
Io l'ho iniziato a conoscere in MONTALBANO e si può dire che è stato favoloso.
Tanto che credo all'inizio quasi tutti pensassimo fosse siciliano. In effetti lo rendeva benissimo il siciliano.
Un po' come gli attori che interpretavano AMICI MIEI che però a parte Montagnani, nessuno di loro era toscano.
L'ho rivisto in CEFALONIA (la colonna sonora di MORRICONE è bellissima) e secondo me continua a confermarsi un grande attore.
I suoi film purtroppo non li ho mai visti, anche perché fa film che non mi pigliano, che non mi invogliano ad andare a vederli.
Anche se forse sono molto belli
|
|