Autore |
Paul Morrissey |
Cronenberg
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 08-08-2005 23:28 |
|
Eclettico regista degli anni '70 e '80, passato inosservato e trascurato dalla critica, ma prima di tutto grande artista della pop art e discepolo ufficiale di Andy Warhol. Paul Morrissey, newyorkese classe 1938 si è sempre definito uno spirito libero, e per questo dopo aver diretto film indipendenti con la supervisione di Warhol e l'amico Margheriti, oltre che aver collaborato con Federico Fellini nei suoi ultimi lavori, smette di fare cinema perchè i soldi che gli offrivano non gli permettevano più di realizzare film liberi come voleva lui. Celebre il suo ruolo di manager per il famoso gruppo dei Velvet Underground, scoperti insieme a Warhol, e la sua duratura collaborazione con Joe Dallessandro, presente in quasi tutti i suoi film. Paul Morrissey smise di collaborare con Andy Warhol nel 1975, quando questi preferì dedicare la maggior parte del suo tempo alla pittura.
Filmografia:
-Flesh (1968)
-Trash - i rifiuti di New York (1970)
-Calore (1971)
-Il mostro è in tavola... barone Frankenstein (1974)
-Dracula cerca sangue di vergine... e morì di sete!!! (1974)
-Il cagnaccio dei Baskerville (1977)
-Il nipote di Beethoven (1985)
Chi di voi vuole commentare l'operato di questo curiosissimo regista?
Mi sono sorpreso a guardare le scarpe nella vetrina di un negozio. Pensavo di entrare a comprarne un paio ma, mi sono fermato. Le scarpe che porto adesso dovrebbero bastarmi, per percorrere quest'ultimo tratto di vita. (Derek Jarman in BLUE)
[ Questo messaggio è stato modificato da: Cronenberg il 08-08-2005 alle 23:30 ] |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 09-08-2005 18:49 |
|
ho gradito i due film su Dracula e Frankenstein.
non sono riuscito a digerire la trilogia Trash ecc. e l'ho rivista, niente da fare.
sono ancora in attesa di vedere.....il cagnaccio dei Baskerville con D. Moore.
a quando il dvd?
| Inviato: 09-08-2005 19:39 |
|
Il cagnaccio dei Baskerville è un ardito progetto della Rarovideo per il prossimo anno.
_________________ La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie
René Descartes |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 09-08-2005 20:15 |
|
ci contavo, visto che RAROVIDEO ha gia' editato altri film di Morrisey.
| Inviato: 09-08-2005 20:37 |
|
Già, le mie tasche se li ricordano bene..
Comunque non so se sai che in 'dracula' Vittorio De Sica compare per l'ultima volta. E' una grandissima chicca, che tutto sommato rispecchia il valore di un film da vedere, ma che non offre poi in realtà molto altro. Mentre 'Frankenstein' in fin dei conti l'ho trovato molto meglio ispirato, anche solo a livello splatteristico. Per quanto riguarda Udo Kier e Joe Dallesandro, si rivelano in entrambi i casi una coppia così opposta, da risultare indimenticabile ai miei occhi.
Mi sono sorpreso a guardare le scarpe nella vetrina di un negozio. Pensavo di entrare a comprarne un paio ma, mi sono fermato. Le scarpe che porto adesso dovrebbero bastarmi, per percorrere quest'ultimo tratto di vita. (Derek Jarman in BLUE)
[ Questo messaggio è stato modificato da: Cronenberg il 09-08-2005 alle 20:38 ] |
|
al1982

Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 686 Da: Sondalo (SO)
| Inviato: 10-02-2006 12:50 |
|
Qualcuno di voi sa se
Trash - i rifiuti di New York (1970)
esiste in dvd?
Grazie |
|