FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - 10 anni fa moriva Massimo Troisi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > 10 anni fa moriva Massimo Troisi   
Autore 10 anni fa moriva Massimo Troisi
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-06-2005 20:32  
...fu davvero una grande perdita, mi ricordo benissmo quando lessi assieme a mia madre la notiza sul giornale. Ero stato abituato a vedere tutti i suoi film, era uno dei pochi in Italia cui ero affezionato. La notiza fu una vera, brutta sorpresa.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 04-06-2005 21:15  
E' il decennale della morte e bisogna commemomarlo.
Credo che anche quest'estate, come l'anno passato, trasmettano su Rai Uno il premio a suo nome, atto (dicono) a premiare i neo-artisti italiani, o i giovani talenti.

http://arteonline.blog.excite.it/

Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
gennius

Reg.: 02 Mag 2005
Da: Palermo (PA)
Inviato: 04-06-2005 21:40  
Massimo Troisi ? un Grande , io lo paragonerei a Albero Sordi (come Grandezza)

Visualizza il profilo di gennius  Invia un messaggio privato a gennius  Vai al sito web di gennius    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 04-06-2005 21:52  
Come grandezza?
Ho i miei dubbi. Sordi è stato l'icona del cinema comico-satirico italiano, un'artista di alta classe e istrionismo, con più di duecento film all'attivo. Una sorta di monumento anche in campo drammatico.
Purtroppo, e mi duole dirlo, nonostante il talento e l'innnegabile poliedricità, il buon Troisi è stato un artista minore poichè (causa precoce morte) non è riuscito a palesare l'interezza del suo genio.

Ovverossia: quel poco (?) che ha fatto gli ha permesso di far capire al pubblico la sua arte, e fino a dove poteva arrivare essa e con essa (forse il più grande fenomeno comico italiano di tutti i tempi).
Ma è stato sfortunato e non ci è potuto arrivare.

E la sua morte è un dolore anche per questo, oltre che la perdita di un grand'uomo e di un caro amico.

http://arteonline.blog.excite.it/

Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-06-2005 23:09  
Sono un suo compaesano (S.Giorgio a Cremano), era al suo funerale.....attore irripetibile....una comicità melanconica paragonabile solo a quella di Buster Keaton e Charlie Chaplin...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onceupon il 04-06-2005 alle 23:09 ]

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 04-06-2005 23:17  
sulla grandezza di troisi credo non ci siano dubbi(avrei pagato per vederlo recitare con verdone),ma comicamente parlando non credo sia pensabile anteporlo a totò.lui resterà inarrivabile,e non solo in italia.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Da: / (es)
Inviato: 07-06-2005 19:16  
Un Talento geniale, una persona dolce e sensibilissima, la perdita più dolorosa (chissà quanto ancora avrebbe potuto dare)che ricordi nel'ambito comico-cinematografico. Non ci sta un cazzo da fare ragazzi, a Troisi gli si voleva del bene.

Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
Geppo1

Reg.: 26 Apr 2005
Da: Novi Ligure (AL)
Inviato: 07-06-2005 21:47  
Un immenso artista comico morto giovane e purtroppo senza eredi, almeno per ora.....
Speriamo, come sempre accade, che per commemorare il suo anniversario mandino in onda un po' di suoi film.
Riposa in pace Massimo

Visualizza il profilo di Geppo1  Invia un messaggio privato a Geppo1    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Da: ostuni (BR)
Inviato: 08-06-2005 03:22  
...Dio gia 10 anni..
senza fare inutili paragoni l'arte comica che il suo volto sapeva esprimere, i tempi comici, e l'intensità della sua "parlata", facevano di Troisi un grande attore Italiano.
.. che ancora oggi non si fa dimenticare e per il quale si muove qualcosa nello stomaco e resta un groppo in gola.

Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-06-2005 12:48  
per me è come se fosse stato un fratello maggiore.
Grande Massimo!
Lo idolatro!

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 08-06-2005 22:36  
Senza parole....

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 12-06-2005 04:28  
E' vero già 10 anni, devo averlo già scritto qui ma comunque lo ripeto,ascoltai la notizia in macchina che stavo guidando e fui costretto a fermarmi un momento perchè commosso.
C'era qualcosa in Massimo aldilà delle sue qualità artistiche,aldilà del suo fine ed articolato umorismo,un umanità che trapelava dai suoi personaggi,un senso di malinconia perpetuo nel suo viso, difficilmente dimenticabile,buona notte massimo.

E buona notte anche all'altro massimo.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 13-06-2005 16:18  
Pace

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario

0.131902 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: