FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - La beffa degli Oscar
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > La beffa degli Oscar   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore La beffa degli Oscar
Donsalieri

Reg.: 09 Mag 2005
Da: cambiago (MI)
Inviato: 26-05-2005 16:38  
Non riesco a capire con quale criterio vengano dati gli Oscar,a volte vengono dati ad interpretazioni pessime,ed a volte vengono negati ad interpretazioni eccezzionali,pensate De niro(che caso,ke glie stato negato 4 volte,In "Taxy driver"ne "Il cacciatore"(in questo film lo hanno dato a Christopher Walker,ke è stato si bravo,ma la sua interpretazione è stato un baffo confronto a quella di De niro,poi cè Risvegli(sembravano veri i tic,e sembrava un vero catatonico)altro mancato.Poi Cape Fear(li lo meritava assolutamente).Invece nel Padrino parte seconda glielo hanno regalato(parlo ancora di De niro)Li lo meritava molto di più Al pacino,rimanendo su Al pacino,in Scarface meritava L'Oscar più di kiunque altro(invece non se lo sono propio cagati)Anke nel film Americani,anke in Serpico..ecc..Poi Dustin Hoffman,secondo me lo meritava di più nel "Laureato"Piuttosto ke in "Kramer contro Kramer"(dove la vinto).Poi un Oscar regalato secondo me è per Cuba gooding in Jerry maguire.Pensate poi a Jack Nicholson ke gli è stato negato in Shining,e poi gli e stato praticamente regalato in "Qualcosa è cambiato".Se avete altre segnalazioni di Oscar mancati,oppure regalati,scrivete la vostra opinione,grazie per l'attenzione.Ciao

Visualizza il profilo di Donsalieri  Invia un messaggio privato a Donsalieri  Vai al sito web di Donsalieri    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-05-2005 16:43  
si tratta di opinioni personali che possono essere contraddette

ognuno vede le cose in modo diverso ed è chiaro che non è possibile accontentare tutti

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Donsalieri

Inviato: 26-05-2005 16:47  
Hai ragione,dimmi allra "secondo te"quali sono quelli mancati è quelli regalati.Grazie ciao

Visualizza il profilo di Donsalieri  Invia un messaggio privato a Donsalieri  Vai al sito web di Donsalieri    Rispondi riportando il messaggio originario
buffster

Reg.: 31 Ott 2004
Da: Messina (ME)
Inviato: 26-05-2005 20:59  
Mancati:

Naomi Watts, Mulholland Drive e 21 Grammi
Jeff Bridges, Fearless e Il Grande Lebowski
Rosie Perez, Fearless
Alison Elliott, Le Ali dell'Amore
Robert DeNiro, Taxi Driver
Jodie Foster, Contact
Jeremy Irons, Inseparabili
Courtney Love, Larry Flynt - Oltre lo Scandalo
Donald Sutherland, Gente Comune
Maggie Gyllenhaal, Secretary
Zhang Ziyi, La Tigre e il Dragone
Tim Robbins, I Protagonisti e Le Ali della Libertà
Björk, Dancer in the Dark
Al Pacino, Scarface, Serpico, Quel Pomeriggio di un Giorno da Cani e Donnie Brasco
Matt Damon e Jude Law, Il Talento di Mr. Ripley
Joan Allen, Pleasantville
Harvey Keitel, Il Cattivo Tenente e Lezioni di Piano
Bill Murray, Rushmore, S.O.S. Fantasmi e Ricomincio da Capo
Uma Thurman, Kill Bill
Billy Bob Thornton, L'Umomo che non c'era
Christina Ricci e Lisa Kudrow, The Opposite of Sex
William H. Macy, Fargo
Dennis Hopper e Isabella Rossellini, Velluto Blu
Peter Sarsgaard, L'Inventore di Favole
Samuel L. Jackson, Jungle Fever e Pulp Fiction
Russell Crowe, Insider
Michelle Pfeiffer e Beau Bridges, I Favolosi Baker
Michael Douglas, Wonder Boys
Holly Hunter, Broadcast News
Paul Giamatti, Sideways
Jaye Davidson, La Moglie del Soldato
Susan Sarandon, Bull Durham
Guy Pierce e Carrie-Anne Moss, Memento
Nicole Kidman, Da Morire, Ritratto di Signora, Eyes Wide Shut, Moulin Rouge e The Others
Joe Pesci, Toro Scatenato
Alan Alda, Crimini e Misfatti
Steve Buscemi, Thora Birch e Scarlett Johansson, Ghost World
Toni Collette, Il Sesto Senso
Cate Blanchett, Elizabeth e Bandits
Catherine Zeta-Jones, Traffic
Jennifer Jason Leigh, Mrs. Parker e il Circolo Vizioso e Georgia
Jim Carrey, The Truman Show, Man on the Moon e Eternal Sunshine of the Spotless Mind
Kate Winslet, Ragione e Sentimento e Creature del Cielo
Cher e Eric Stoltz, Dietro la Maschera
John Malkovich, Catherine Keener e Cameron Diaz, Essere John Malkovich
Cameron Diaz e Rupert Everett, Il Matrimonio del Mio Migliore Amico
Edward Norton, Schegge di Follia, American History X, La 25a Ora e Fight Club

Regalati:

Renée Zellweger, Cold Mountain
Cuba Gooding Jr., Jerry Maguire
Angelina Jolie, Ragazze Interrotte
Russell Crowe, Il Gladiatore
Cher, Stregata dalla Luna
Nicole Kidman, The Hours
Tommy Lee Jones, Il Fuggitivo
Cate Blanchett, The Aviator
Roberto Benigni, La Vita è Bella
Jamie Foxx, Ray
Denzel Washington, Training Day
Jack Nicholson, Qualcosa è Cambiato
Al Pacino, Profumo di Donna
Gwyneth Paltrow, Shakespeare in Love
Judi Dench, Shakespeare in Love
Michael Caine, Le Regole della Casa del Sidro

Visualizza il profilo di buffster  Invia un messaggio privato a buffster    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 26-05-2005 21:05  
i casi sono molti ma io mi ricordo sopratutto quello regalato a Cher(mi chiedo ancora perchè ) ma uno tolto clamorosamente a Jack Nicholson in Shining! (senza togliere quello a robert De niro per il Padrino)
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 26-05-2005 22:16  
l'ho detto moltissime volte e lo ripeto ancora...in Chicago se proprio bisognava dare un oscar come attrice lo meritava la zweelger..mentre lo hanno dato alla zeta-jones (sarà che la bella Chatrina è sposata con uno dei più importanti personaggi di holliwood??)

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
sonic79

Reg.: 16 Mag 2005
Inviato: 26-05-2005 23:28  
Buffster ti dò ragione quasi per tutti i film, però:

1. Roberto Benigni una volta tanto è stato bravissimo ne "la vita è bella".

2. Russell Crowe se l'è cavata nel Gladiatore, ci può stare l'Oscar.

Per il resto

Visualizza il profilo di sonic79  Invia un messaggio privato a sonic79    Rispondi riportando il messaggio originario
buffster

Inviato: 27-05-2005 12:34  
quote:
In data 2005-05-26 23:28, sonic79 scrive:

Per il resto

Benigni non mi è mai piaciuto, specialmente come attore, e credo che l'oscar vinto da lui appartenesse a Edward Norton per American History X o a Ian McKellen per Demoni e Dei. Per quanto riguarda Crowe nel Gladiatore, sono d'accordo che se l'è cavata, ma credo sia un oscar regalato perchè non è il film per il quale avrebbe dovuto vincere. Sembrava quasi un oscar riparatore per non averlo premiato per Insider.

Visualizza il profilo di buffster  Invia un messaggio privato a buffster    Rispondi riportando il messaggio originario
Donsalieri

Inviato: 27-05-2005 12:34  
Bufster sono completamente daccordo con te,tranne per il film "Profumo di donna",nel quale Al pacino se le davvero meritato.Cmq apetto altre segnalazioni.Ciao

Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-05-2005 13:30  
come si fa giudicare le segnalazioni se allo stesso tempo non si dice chi abbia vinto

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sonic79

Inviato: 27-05-2005 16:26  
quote:
In data 2005-05-27 12:34, buffster scrive:
quote:
In data 2005-05-26 23:28, sonic79 scrive:

Per il resto

Benigni non mi è mai piaciuto, specialmente come attore, e credo che l'oscar vinto da lui appartenesse a Edward Norton per American History X o a Ian McKellen per Demoni e Dei. Per quanto riguarda Crowe nel Gladiatore, sono d'accordo che se l'è cavata, ma credo sia un oscar regalato perchè non è il film per il quale avrebbe dovuto vincere. Sembrava quasi un oscar riparatore per non averlo premiato per Insider.

Ora che ci penso anche in "A beautiful mind" è stato mostruoso!!!

Visualizza il profilo di sonic79  Invia un messaggio privato a sonic79    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Da: / (es)
Inviato: 27-05-2005 21:25  
quote:
In data 2005-05-26 20:59, buffster scrive:

mi scrivi che questo è regalato... Poi in quelli mancati ti scordi di mettere Ralph Fiennes per Schindler's List che era candidato nella stessa edizione, spero sia una dimenticanza

Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
SandraPino

Reg.: 27 Mag 2005
Da: Florida (es)
Inviato: 27-05-2005 21:32  
Che ne dite di Leonardo Di Caprio e "what's Eating Gilbert Grape?" Quello lo meritava assolutamente.

Visualizza il profilo di SandraPino  Invia un messaggio privato a SandraPino  Email SandraPino  Vai al sito web di SandraPino     Rispondi riportando il messaggio originario
sonic79

Inviato: 28-05-2005 10:04  
Non l'ho visto quel film, ma sicuramente Leonardo avrebbe meritato per The Aviator...

buffster

Inviato: 28-05-2005 15:41  
quote:
In data 2005-05-27 21:25, LeStAtH scrive:
quote:
In data 2005-05-26 20:59, buffster scrive:

mi scrivi che questo è regalato... Poi in quelli mancati ti scordi di mettere Ralph Fiennes per Schindler's List che era candidato nella stessa edizione, spero sia una dimenticanza

Ovvio che è una dimenticanza. E Fiennes è solo uno dei tanti che ho sicuramente dimenticato di menzionare.

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.131879 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.