> > Attori, Attrici e Registi - Cosa ne pensate di questi dieci registi? |
Autore |
Cosa ne pensate di questi dieci registi? |
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-02-2005 15:44 |
|
Ciao!
Dopo gli attori, passiamo ai registi!
Cosa ne pensate di questi dieci?
Ciao ciao!
1)STEVEN SPIELBERG
2)MARTIN SCORSESE
3)OLIVER STONE
4)FRANCIS FORD COPPOLA
5)PETER WEIR
6)RIDLEY SCOTT
7)MARCEL NIGTH SHAMALYAN
RON HOWARD
9)STEVEN SODERBERGH
10)PETER JACKSON.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-02-2005 15:55 |
|
1)STEVEN SPIELBERG Il più grande in assoluto, anche se ultimamente ho trovato i suoi film molto scadenti....
Straordinari Lo squalo, Et, Incontri ravvicinati del terzo tipo, Il colore viola, Schindler List....
Sicuramente uno tra i migliori.
2)MARTIN SCORSESE : Un altro grande.
Tra i suoi films hoi apprezzato Cape Fear, Quei bravi ragazzi, Casinò, Taxi driver.
3)OLIVER STONE : Idem Scorsese e Spielberg.
Tra i suoi film che ho apprezzato Nato il quattro luglio, Wall Street, Scarface.
4)FRANCIS FORD COPPOLA : Altro grandissimo
Tra i suoi film mi piacciono molto Apolicapse Now, Il Padrino e Dracula.
5)PETER WEIR : Immenso, sofisticato, a volte surreale, ma sempre grande.
Tra i suoi film ho amato Gli anni spezzati, Picnick ad Hanging Rock, L'attimo fuggente, Witness-il testimone e Master e Commander
6)RIDLEY SCOTT : A me paice molto, lo reputo un ottimo regista che ha girato dei film molto belli.
Mi son piaciuti Alien, 1492 la conquista del paradiso, Thelma e Louise, Il Gladiatore.
7)MARCEL NIGTH SHAMALYAN Molto bravo, anche se ultimamente non ne azzecca uno.
Bellissimo il Sesto senso, salvabile Signs, il resto è da buttare.
RON HOWARD Giovane regista che ha girato ottimi films come Cocoon, Apollo 13, A Beautiful Mind.
Vedremo con The Cinderella Man e con Il Codice da Vinci come se la cava.
9)STEVEN SODERBERGH : Non lo conosco molto...ho visto due soli suoi film e non mi son affatto piaciuti: Out of sight e Traffic.
10)PETER JACKSON. : Non conosco neanche lui...ho provato a vedere Il Signore degli Anelli, ma dopo un minuto ho cambiato canale...
|
Lithium
 Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 19-02-2005 15:56 |
|
1)STEVEN SPIELBERG un mito vivente, un grande regista....
2)MARTIN SCORSESE grande un tempo, ma che tonfo che ha fatto con gangs of NY
3)OLIVER STONE si, bravo......nulla di più...non lo coosco bene....
4)FRANCIS FORD COPPOLA un'altro mito......
7)MARCEL NIGTH SHAMALYAN un grande!!!!!è un tutto fare, dato che dirige, scrive e produce tutto quello che fa e lo fa da solo!!!!
RON HOWARD bravo non c'è che dire....ma a me pesonalmente non piace molto
9)STEVEN SODERBERGH.........si, non c'è male......
10)PETER JACKSON.ahhhhhhh......un mito ai miei occhi negli ultimi anni....grazie a lui un fantastico signore degli anelli.....
vedremo se saprà ripetersi con king kong....
Hei, ma il mio mito indiscusso? il regista re del mio cuore? l'unico e il solo TIM BURTON dove me lo lasci???????
[ Questo messaggio è stato modificato da: Lithium il 20-02-2005 alle 20:58 ] |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 19-02-2005 17:14 |
|
1)STEVEN SPIELBERG La mia prima passione cinematogagrafica, mitico con ET, Indiana Jones, Incontri ravv, Minority Report (bellissimo), Jurassic Park (film cult che spesso viene maltrattato!) e poi Schlinder's List, del quale consiglio caldamente il doppio dvd, il capolavoro di Spielberg
2)MARTIN SCORSESE Se non ci fosse andrebbe inventato, si vivrebbe male senza fuori orario, Taxi Driver, Casinò, Toro Scatenato, L'ultima tentazione di Cristo (ottima per spazzare cazzate alla Zeffirelli) e poi Quei bravi ragazzi (CAPOLAVORO)
3)OLIVER STONE Per me un grande, soprattutto per The Doors e NBK, mi sto facendo la filmografia in dvd originali (se ora scappa fuori che Oliver Stone piace a tutti mi incazzo, visto che pochi giorni fa avevo aperto un topic su Stone e praticamente nessuno l'ha cacato!!!)
4)FRANCIS FORD COPPOLA io senza Apocalypse Now muoglio, senza il Padrino svengo e poi...ehi Sgamp, anche a te piace Dracula, mi sento sollevato visto che nel topic su Coppola ero bersagliato perchè difendevo sto film!
5)PETER WEIR Ho visto Master, Truman Show e L'attimo fuggente: tutti bellissimi, per me l'oscar glielo devono dare prima o poi
6)RIDLEY SCOTT Guardatevi gli extra di Alien e scoprirete che è un regista con le palle! Ottimi anche il gladiatore e Blade Runner
7)MARCEL NIGTH SHAMALYAN Ho visto solo Unbreakable e lo trovo interessantissimo, considerando che questo film generalmente viene bistrattato il mio giudizio non può essere altro che positivo
RON HOWARD Ho visto A beautiful Mind e mi è piaciuto, ma per il Grinch l'avrei bastonato
9)STEVEN SODERBERGH Ocean's Twelve è una gran figata, il seguito non l'ho visto
10)PETER JACKSON. Per LOTR se la cava bene, aspettiamo King Kong
Sgamp, lo sai che io avrei messo pari pari gli stessi registi!!!
Per un'eventuale parte 2 consiglierei caldamente Tarantino, Tim Burton, Darabont (Majestic, Miglio verde), Forman (Qualcuno volò sul nido del cuclo, Amadeus), Mel Gibson, Lucas, MEL BROOKS (Frankenstein Junior che spero tu abbia visto), Kevin Kostner, Zemeckis (Forrest Gump, Ritorno al futuro), Polanski.
Kubrick è fuori concorso
[ Questo messaggio è stato modificato da: DottorDio il 19-02-2005 alle 17:21 ] |
|
DottorDio
| Inviato: 19-02-2005 17:21 |
|
quote: In data 2005-02-19 15:56, Lithium scrive:
1)STEVEN SPIELBERG un mito vivente, un grande regista....peccato che non lo abbiano premiato abbastanza....chissà che cosa hanno nella zucca quelli dell'accademy...mah.......
|
Spielberg nel 94 ha vinto 10 oscar: 7 con Schlinder's e 3 con Jurassic Park
Nel 99 ha vinto 5-6 oscar con il soldato Ryan tra cui la miglior regia
Poi altri suoi film hanno vinto qualche oscar qua e là.
Mi sembra che sia uno dei registi più riconosciuti agli Award.
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
millio
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 19-02-2005 17:30 |
|
1)STEVEN SPIELBERG; ha fatto degli ottimi film, continua ad essere tra i migliori negli Stati Uniti. Ma The Terminal non ha certo lasciato il segno
2)MARTIN SCORSESE; grande, ma ultimamente in calo.
3)OLIVER STONE; l'ultimo suo grande film è secondo me Natural Born Killers e di anni ne son passati..
4)FRANCIS FORD COPPOLA; ultimamente i lavori della figlia son decisamente più interessanti
5)PETER WEIR; ha girato dei film eccellenti, secondo me è un pò sottovalutato
6)RIDLEY SCOTT; assolutamente mediocre. Casualmente ogni tanto gira qualcosa di decente ma è proprio raro
7)MARCEL NIGTH SHAMALYAN; mistero sulle ragioni del suo successo
RON HOWARD; è uno di quelli che confeziona meglio i propri film
9)STEVEN SODERBERGH; bravo in traffic, per il resto avrebbe potuto fare di meglio
10)PETER JACKSON; eccellente il suo lavoro per la trilogia del signore degli anelli, ma anche i film precedenti mostravano ottime potenzialità.
|
|
Ddarko
 Reg.: 11 Feb 2005 Messaggi: 467 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 19-02-2005 20:42 |
|
SPIELBERG: ottimo, racconta favole, non storie, sia belle che tragiche, talvolta è un po' furbetto. VOTO: 8,5
SCORSESE: anche se gli ultimi film sono imperfetti (ma belli...), rimane Il Regista del mio cuore. VOTO: 10
STONE: discontinuo, eccessivo, ma deciso nel suo cammino. Un film di Oliver non vi lascerà mai indifferenti. VOTO: 7,5
COPPOLA: purtroppo in costante calo dagli anni '80 in poi, ha il merito di aver procreato Sofia... VOTO: 7,5
WEIR: un mito. Certi suoi film (Picnic ad Hanging Rock, Fearless, per non parlare di Truman) ti rapiscono. VOTO: 8-
SCOTT: escludendo "Hannibal", ha diretto solo capolavori. vedete un po' voi... VOTO: 8
SHYAMALAN: altalenante nei risultati, ma quando va a segno (Il sesto senso, The village) ci prende. VOTO: 7 meno meno
HOWARD: eccone un altro che con una professionalità esemplare e qualche guizzo ci regala (quasi) sempre pellicole dignitose se non bellissime. VOTO: 7+
SODERBERGH: sguazza nel cinema come un pesce in un acquario. E proprio come un pesce in un acquario, ha i suoi limiti. Evidenti. Traffic è un capolavoro. VOTO: 7
JACKSON: Un pazzo, un geniaccio che sorprende sempre. Non vedo l'ora di vedere King Kong. VOTO: 8-
_________________ It seems he's drowned
selling England by the pound |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 20-02-2005 16:03 |
|
quote: In data 2005-02-19 17:14, DottorDio scrive:
[ Questo messaggio è stato modificato da: DottorDio il 19-02-2005 alle 17:21 ]
|
ocean's twelve è il seguito di ocean's eleven
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
Ascanio
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 20-02-2005 16:23 |
|
quote: In data 2005-02-19 15:44, sgamp2003 scrive:
Ciao!
Dopo gli attori, passiamo ai registi!
Cosa ne pensate di questi dieci?
Ciao ciao!
1)STEVEN SPIELBERG
2)MARTIN SCORSESE
3)OLIVER STONE
4)FRANCIS FORD COPPOLA
5)PETER WEIR
6)RIDLEY SCOTT
7)MARCEL NIGTH SHAMALYAN
RON HOWARD
9)STEVEN SODERBERGH
10)PETER JACKSON.
|
1_ Steven è uno dei pochi registi capace di creare dei blockbuster decenti, tuttavia i suoi film sono per la maggior parte puro intrattenimento, cosa che non è negativa ma non ne fa degli oggetti di culto.
2_Martin scorsese è uno dei migliori registi in circolazione,capace di trasmettere l'anima dei suoi personaggi.
3_Oliver stone...ho di recente visto alexander, ptrebbe troppo influenzare il mio giudizio.
4_Coppola chi?? Coppola Sofia o Coppola padre??
5_Peter Weir...Ho amato molto the truman Show, penso che sia uno dei film più belli in assoluto, e il regista ha anticipato il dibattito sull'era dei reality....
6_Ridley scott è un ottimo regista, mi spiace solo che venga ricordato come il regista del gladiatore, quando ha girato uno dei capolavori del cinema: blade runner.
7_ Shyamalan è troppo soravvalutato, i suoi film non sono granchè.
8_Ron lo odio, non so perchè.
9_soderbergh ha delle potenzialità, ma deve a mio avviso girare ancora il suo capolavoro.(anche se ho apprezzato le atmosfere dei suoi film)
10_Peter è peter. Quello che ha fatto con il signore degli anelli è colossale, per girare 3 film di quelle proporzioni contemporaneamente ci vuole un immenso talento.
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
|
Lithium
 Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 20-02-2005 20:57 |
|
quote: In data 2005-02-19 17:21, DottorDio scrive:
quote: In data 2005-02-19 15:56, Lithium scrive:
1)STEVEN SPIELBERG un mito vivente, un grande regista....peccato che non lo abbiano premiato abbastanza....chissà che cosa hanno nella zucca quelli dell'accademy...mah.......
|
Spielberg nel 94 ha vinto 10 oscar: 7 con Schlinder's e 3 con Jurassic Park
Nel 99 ha vinto 5-6 oscar con il soldato Ryan tra cui la miglior regia
Poi altri suoi film hanno vinto qualche oscar qua e là.
Mi sembra che sia uno dei registi più riconosciuti agli Award.
|
ops è vero scusa, ho sbagliato regista, mi sono confusa con un altro......
chiedo perdono........ho scambiato i nomi nulla più.....
è vero lui ne ha vinti....era un'altro |
|
DottorDio
| Inviato: 20-02-2005 21:35 |
|
quote: In data 2005-02-20 16:03, Davil89 scrive:
quote: In data 2005-02-19 17:14, DottorDio scrive:
[ Questo messaggio è stato modificato da: DottorDio il 19-02-2005 alle 17:21 ]
|
ocean's twelve è il seguito di ocean's eleven
|
Lo sapevo benissimo, però non l'ho visto, mi faceva semplicemente fatica scrivere ocean's twelve
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Odhinn
 Reg.: 16 Set 2004 Messaggi: 37 Da: Striano (NA)
| Inviato: 21-02-2005 19:14 |
|
1)Steven Spielberg=e vabbè,che c'è da dire.Mostruoso,veramente mostruoso.POtrebbe essere considerato un mito vivente,per i film che ha fatto.Nonostante lo stimi,però..non è il migliore
2)Martin Scorsese=a me piaceva.Ma con Gangs of New York,che è praticamente violenza gratuita a manetta,è scaduto terribilmente.
3)Oliver Stone=non ho visto un suo film intero per farmene un opinione.
4)Francis Ford Coppola=personalmente lo ammiro molto non per il padrino,ma per Apocalypse Now.Gran film,per il resto niente di eccezionale.
5)Peteir Weir=non lo conosco
6)Ridley Scott=un pezzo di storia del cinema,qua nn si discute.Terribile Blade Runner.
7)Marcel Night Shamalayan=non lo conosco
Ron Howard=ha dato buone prove,ma esaminando alcuni suoi film,credo possa fare anche meglio.Per me rimarrà sempre Ricky Cunningham
9)Steven Soderbergh=non lo conosco
10)Peter Jackson=è riuscito a far trionfare il Signore degli Anelli.E,conoscendo le opere di tolkien,non dev'essere stato per niente facile.Bravo,spero si ripeta.
O.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Odhinn il 21-02-2005 alle 19:20 ] |
|
Bereft
 Reg.: 07 Nov 2004 Messaggi: 166 Da: Biella (BI)
| Inviato: 22-02-2005 12:00 |
|
1)STEVEN SPIELBERG Grande, anche se a volte...
2)MARTIN SCORSESE Grande
3)OLIVER STONE Grandissimo
4)FRANCIS FORD COPPOLA Bravo
5)PETER WEIR Ehm.. Non ho presente che film ha fatto
6)RIDLEY SCOTT Grande, Alien rules!
7)MARCEL NIGTH SHAMALYAN Non lo conosco
RON HOWARD 'nsomma...
9)STEVEN SODERBERGH così cos'
10)PETER JACKSON Grande Viva Brainded e Bad taste! |
|
nespola74
 Reg.: 17 Gen 2005 Messaggi: 1006 Da: Civitavecchia (RM)
| Inviato: 22-02-2005 16:50 |
|
)STEVEN SPIELBERG Bravissimo
2)MARTIN SCORSESE Grande
3)OLIVER STONE Grande
4)FRANCIS FORD COPPOLA Grande(questi tre rappresentano l'apoteosi del cinema)
5)PETER WEIR Non lo conosco molto...ho visto solo M&C e mi è piaciuto davvero tanto
6)RIDLEY SCOTT : Bravissimo, uno tra i migliori
7)MARCEL NIGTH SHAMALYAN Sopravvalutato e mediocre
RON HOWARD Non male, ma deve ancora crescere
9)STEVEN SODERBERGH Non lo conosco
10)PETER JACKSON.
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 23-02-2005 14:56 |
|
massì va:
1)STEVEN SPIELBERG: è bravissimo, ha fatto dei grandi film. Amo e ammiro il primo Indiana Jones e Incontri Ravvicinati. Ma la maturità non gli ha giovato: gli ha fatto sovrapporre a un genuino spirito creativo infantile, un pesante didatticismo. Alcuni dei suoi film sono fra i meno liberi dal punto di vista dello spettatore e della sua interpretazione.
2)MARTIN SCORSESE: continuo a considerarlo il più grande vivente. non vorrei spendere troppe parole adesso..
3)OLIVER STONE: ho visto poca roba. Mi piace il suo montaggio (sempre Scalia credo). apprezzo molto, non ostante tutto, the Doors
4)FRANCIS FORD COPPOLA: Forse ho visto pochi suoi film, ma non riesco a inquadrarlo, a definirlo. Apocalyspe Now è uno dei più grandi di tutti i tempi, lo metto fra i primi ipotetici dieci. Quindi non posso che ammirarlo.
Ah, e La Conversazione, gran film.
5)PETER WEIR: mi piace il suo stile understated, ha molta classe. Amo moltisimo Truman Show (che nulla c'entra coi Reality show)
6)RIDLEY SCOTT: solo in Italia, dove abbiamo il mito dell'autore, costui è considerato un autore. Almeno io la penso così, mi sta sulcazzo. Ha fatto vari capolavori,inutile dire quali, ma per meriti anche altrui.
7)MARCEL NIGTH SHAMALYAN: Mi piace il suo stile, lento e straniante, ma Il Sesto Senso mi pare una sola. Unbreakable un film un po' così. Gli altri non li ho visti.
8 RON HOWARD: boh. Ho visto poco, e neanche di recente.
9)STEVEN SODERBERGH: Non ho visto il primo, che pare sia il migliore, comunque gli ha creato la sua fama. Anche di lui mi piace lo stile non enfatico, cool. per certi versi l'opposto di Spielberg. Lo stimo per Ocean's Eleven, nutro dei dubbi a causa di Ocean's twelve
10)PETER JACKSON: è molto interessante. Sopravvalutato forse, per la trilogia, ma ha un suo spirito, un suo sguardo particolare. Non l'ho ancora capito a fondo, dovrei vedere Heavenly creatures e quello pseudo-documentario di cui non ricordo il nome.
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
|
0.010190 seconds.
|