Autore |
Parliamo ancora di Oscar |
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-02-2005 17:56 |
|
Ciao a tutti!
Dopo aver preso in considerazione i films, vorrei un attimo soffermarmi sugli attori, che negli ultimi dieci edizioni degli Oscar si son portati a casa l'aurea statuetta.
Il quesito è sempre lo stesso: chi avreste premiato?
OSCAR 2004
Sean Penn(Mistic River)
Charlze Theron(Monster)
OSCAR 2003
Adrien Brody(Il Pianista)
Nicole Kidman(The Hours)
OSCAR 2002
Denzel Washington(Training Day)
Halle Berry(Monster's Ball)
OSCAR 2001
Russel Crowe(Il Gladiatore)
Julia Roberts(Erin Brockovich)
OSCAR 2000
Kevin Spacey(American Beauty)
Hilary Swank(Boys don't cray)
OSCAR 1999
Gwynet Paltrow(Shakspeare in Love)
Roberto Benigni(La vita è bella)
OSCAR 1998
Jack Nicholson(Qualcosa è cambiato)
Helen Hunt(Qualcosa è cambiato)
OSCAR 1997
Geoffrey Rush(Shine)
Frances MacDormand(Fargo)
OSCAR 1996
Nicholas Cage(Via da Las Vegas)
Susan Sarandon (Dead Man Walking)
OSCAR 1995
Tom Hanks(Forrest Gump)
Jessica Lange(Blue Sky)
OSCAR 1994
Tom Hanks(Philadelphia)
Holly Hunter(Lezioni di piano)
Spero di non aver fatto confusione con gli anni!!!
Se è così, chiedo scusa!
Ciao ciao!
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
sgamp2003

| Inviato: 07-02-2005 18:05 |
|
Ciao!
OSCAR 2004
Sean Penn(Mistic River): Meritatissimo
Charlze Theron(Monster) Meritatissimo
OSCAR 2003
Adrien Brody(Il Pianista) Meritatissimo
Nicole Kidman(The Hours) Meritatissimo
OSCAR 2002
Denzel Washington(Training Day) Assolutamente immeritato(l'avrei dato a Russel Crowe in primis, oppure a Sean Penn)
Halle Berry(Monster's Ball) Immeritatissimo(in assoluto Nicole Kidman)
OSCAR 2001
Russel Crowe(Il Gladiatore): So che molti di voi non la pensano così, ma per me è meritatissimo(anche se quell'anno vi era uno straordinario Geoffrey Rush)
Julia Roberts(Erin Brockovich) : Meritatissimo(l'unica sua interpretazione che mi è piaciuta)
OSCAR 2000
Kevin Spacey(American Beauty): Meritato, anche se il film non mi piace.
Hilary Swank(Boys don't cray) : Meritatissimo
OSCAR 1999
Gwynet Paltrow(Shakspeare in Love) Assolutamente immeritato, come tutto il film
Roberto Benigni(La vita è bella) Meritatissimo
OSCAR 1998
Jack Nicholson(Qualcosa è cambiato) Meritatissimo
Helen Hunt(Qualcosa è cambiato) Per me lo meritava più la Winslet per Titanic
OSCAR 1997
Geoffrey Rush(Shine) Meritatissimo
Frances MacDormand(Fargo) Non ho mai visto il film
OSCAR 1996
Nicholas Cage(Via da Las Vegas) Meritatissimo
Susan Sarandon (Dead Man Walking) Meritatissimo
OSCAR 1995
Tom Hanks(Forrest Gump) Meritatissimo
Jessica Lange(Blue Sky) Meritatissimo
OSCAR 1994
Tom Hanks(Philadelphia) Meritato, anche se quell'anno vi era un grandissimo Liam Neeson.
Holly Hunter(Lezioni di piano) Meritatissimo
|
|
nespola74
 Reg.: 17 Gen 2005 Messaggi: 1006 Da: Civitavecchia (RM)
| Inviato: 07-02-2005 18:18 |
|
Sean Penn(Mistic River) Meritato
Charlze Theron(Monster) Non ho visto il film
OSCAR 2003
Adrien Brody(Il Pianista) Meritato
Nicole Kidman(The Hours) Lei lo merita sempre...è troppo brava
OSCAR 2002
Denzel Washington(Training Day) Scandalo...Russel Crowe forever
Halle Berry(Monster's Ball) Scandalo...Nicole Kidman forever
OSCAR 2001
Russel Crowe(Il Gladiatore) Strameritato, e mi chiedo come si possa affermare il contrario
Julia Roberts(Erin Brockovich) Strameritato anche lei
OSCAR 2000
Kevin Spacey(American Beauty) Strameritato...grandissimo attore che se lo meriterebbe per ogni sua interpretazione
Hilary Swank(Boys don't cray) Non vista
OSCAR 1999
Gwynet Paltrow(Shakspeare in Love) Scandalo
Roberto Benigni(La vita è bella) Meritato
OSCAR 1998
Jack Nicholson(Qualcosa è cambiato) Meritato, per lui vale lo stesso discorso di Spacey
Helen Hunt(Qualcosa è cambiato) Meglio la Winslet
OSCAR 1997
Geoffrey Rush(Shine) Non visto
Frances MacDormand(Fargo) Non vista
OSCAR 1996
Nicholas Cage(Via da Las Vegas) Meritatissimo...altro grande attore
Susan Sarandon (Dead Man Walking) Meritatissimo
OSCAR 1995
Tom Hanks(Forrest Gump) Meritato
Jessica Lange(Blue Sky) Non vista
OSCAR 1994
Tom Hanks(Philadelphia) Meritato
Holly Hunter(Lezioni di piano) Non vista
[ Questo messaggio è stato modificato da: nespola74 il 07-02-2005 alle 18:19 ] |
|
Noodly ex "Noodless"
 Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 3177 Da: Zugliano (VI)
| Inviato: 08-02-2005 12:36 |
|
OSCAR 2004
Sean Penn(Mistic River) - Ok
Charlze Theron(Monster) - Ok ma meritava forse molto di più Uma Thurman per Kill Bill e forse qualcosina in più pure Naomi Watts per 21 grammi...certo a me è piaciuta pure Scarlett Johanson...insomma non siamo più tanto ok...!
OSCAR 2003
Adrien Brody(Il Pianista) - Daniel Day Lewis per GONY
Nicole Kidman(The Hours) - Sì ok è sempre grende e mi è piaciuta ma avrei preferito che avesse vinto per Moulin Rouge...a me era parsa bravissima anche Jullianne Moore per Lontano dal paradiso
OSCAR 2002
Denzel Washington(Training Day) - NO Sean Penn o Tom Wilkinson e Ewan McGregor neppure nominato
Halle Berry(Monster's Ball) - NO Kidman forever ma erano meglio pure Sissy Spacek e Judi Dench rispetto alla Berry
OSCAR 2001
Russel Crowe(Il Gladiatore) - Beh qui son di parte comunque NO avrei peferito Javier Bardem per Prima che sia notte oppure Ed Harris per Pollock
Julia Roberts(Erin Brockovich) - Io avrei premiato Ellen Burstyn per Requiem for a dream
OSCAR 2000
Kevin Spacey(American Beauty) - Strameritato ma devo dire Ahimè che mi era piaciuto molto anche Russel Crowe in Insider
Hilary Swank(Boys don't cray) - Brava e meritato ma avrebbero dovuto premiare Annette Bening
OSCAR 1999
Gwynet Paltrow(Shakspeare in Love) - NO Cate Blanchett per Elizabeth
Roberto Benigni(La vita è bella) - No Edward Norton per American History X oppure Jim Carrey per Truman Show (neppure nominato che scandalo)
OSCAR 1998
Jack Nicholson(Qualcosa è cambiato) - Ni anche perchè non era nominato Samuel L. Jackson per Jackie Brown altrimenti avrebbe vinto lui
Helen Hunt(Qualcosa è cambiato) - No la Winslet di Titanic
OSCAR 1997
Geoffrey Rush(Shine) - Sì ma meritava pure Billy Bob Thorton per Sling Blade
Frances MacDormand(Fargo) - NO Emily Watson per Le Onde del Destino
OSCAR 1996
Nicholas Cage(Via da Las Vegas) - No Sean Penn per Dead Man Walking siamo fuori?
Susan Sarandon (Dead Man Walking) - Strameritato
OSCAR 1995
Tom Hanks(Forrest Gump) - SI unica cosa positiva di quel film...certo che ignorare John Travolta per Pulp Fiction è stqato un errore e inoltre non è stato nominato ma doveva esserlo Johnny Depp per Ed Wood...è che forse avrebbe vinto ed era già scritto che doveva vincere Hanks...che palle!
Jessica Lange(Blue Sky): Non l'ho visto sto film...a me era piaciuta anche la Foster in Nell...ma forse il terzo oscar era eccessivo per lei...
OSCAR 1994
Tom Hanks(Philadelphia): Daniel Day Lewis per Nel nome del padre era migliore a mio parere ma l'interpretazione di Hanks è talmente forte che non lascia indifferenti effettivamente
Holly Hunter(Lezioni di piano): Meritato ma meritava anche Emma Thompson per Nel nome del padre
Complimenti Sgamp le accoppiate dei premiati son giuste solo che hai messo l'anno di premiazione e non l'anno di riferimento dei film...ma si capisce uguale
_________________ Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese) |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 08-02-2005 12:52 |
|
OSCAR 2004
Sean Penn(Mistic River)meritatissimo
Charlze Theron(Monster)premiare per i chili di troppo mi pare un azzardo anche per l'Academy. secondo me meritava di piu` Naomi Watts
OSCAR 2003
Adrien Brody(Il Pianista)Meritato, per quanto Jack Nicholson quell'anno fosse stato un grande
Nicole Kidman(The Hours)meritava di piu` Renee Zellweger per chicago, secondo me
OSCAR 2002
Denzel Washington(Training Day)a me e` piaciuto, onestamente
Halle Berry(Monster's Ball)assolutamente no: Nicole Kidman in moulin rouge!
OSCAR 2001
Russel Crowe(Il Gladiatore)secondo me meritava di piu` per a beautiful mind che per questo
Julia Roberts(Erin Brockovich)meritatissimo al 100%
OSCAR 2000
Kevin Spacey(American Beauty)meritato
Hilary Swank(Boys don't cry)mai visto
OSCAR 1999
Gwynet Paltrow(Shakspeare in Love)e Cate Blanchett dove la mettiamo? lei si` che lo avrebbe meritato!
Roberto Benigni(La vita è bella)che cavolo...meritatissimo
OSCAR 1998
Jack Nicholson(Qualcosa è cambiato)assolutamente grandioso, un Oscar era il minimo
Helen Hunt(Qualcosa è cambiato)brava, ma non ricordo chi altra fosse nominata e quindi non so dare un vero giudizio
OSCAR 1997
Geoffrey Rush(Shine)mai visto
Frances MacDormand(Fargo)idem
OSCAR 1996
Nicholas Cage(Via da Las Vegas):vom: minimo. odio Cage, e mi pare si fosse capito. per me forse (sottoscrivo e ripeto forse) lo avrebbe meritato per il ladro di orchidee. ma per questo no.
Susan Sarandon (Dead Man Walking)mai visto, purtroppo.
OSCAR 1995
Tom Hanks(Forrest Gump)meritatissimo. a dire il vero aveva vinto prima per forrest gump e poi per philadelphia. tanto li meritava entrambi tranquillamente.
Jessica Lange(Blue Sky)lei non mi piace e il film non l'ho mai visto
OSCAR 1994
Tom Hanks(Philadelphia)meritato senza ombra di dubbio
Holly Hunter(Lezioni di piano)meritato, direi.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
buffster
 Reg.: 31 Ott 2004 Messaggi: 233 Da: Messina (ME)
| Inviato: 08-02-2005 12:52 |
|
OSCAR 2004
Sean Penn(Mistic River): Mi va bene, ma l'avrei dato a Johnny Depp o a Bill Murray.
Charlze Theron(Monster): Ho visto Monster da poco, e per quanto Charlize fosse brava avrei preferito di gran lunga che vincesse Naomi Watts (scandalosamente derubata della nomination nel 2001 per Mulholland Drive)
OSCAR 2003
Adrien Brody(Il Pianista): Avrei scelto Daniel Day-Lewis, ma mi va bene Brody.
Nicole Kidman(The Hours): Julianne Moore sarebbe stata la scelta più giusta a mio parere, ma Nicole è stata derubata dell'oscar così tante volte che non mi posso lamentare.
OSCAR 2002
Denzel Washington(Training Day): Bah! Russell Crowe avrebbe dovuto vincere il suo secondo Oscar.
Halle Berry(Monster's Ball): Brava in questo film, ma non è certo Nicole Kidman.
OSCAR 2001
Russel Crowe(Il Gladiatore): Avrei preferito lo vincesse l'anno prima per Insider, ma la categoria nel 2001 era così noiosa che alla fine mi va bene che abbia vinto Crowe.
Julia Roberts(Erin Brockovich): Laura Linney e Ellen Burstyn lo meritavano di più, ma la Roberts è stata brava in Erin Brockovich.
OSCAR 2000
Kevin Spacey(American Beauty): Avrei scelto Russell Crowe, ma anche Spacey è stata una buona scleta.
Hilary Swank(Boys don't cray): Strameritato.
OSCAR 1999
Gwynet Paltrow(Shakspeare in Love): Gwyneth dovrebbe prendere il suo Oscar e restituirlo alla sua legittima proprietaria, ovvero Cate Blanchett.
Roberto Benigni(La vita è bella): A mio parere una delle peggiori vittorie degli Oscar. Come hanno potuto darlo a Benigni quando tra i candidati figuravano Ian McKellen, Edward Norton e Nick Nolte proprio non lo concepisco. In più Benigni (e Tom Hanks) hanno fregato le nominations di Jim Carrey (The Truman Show) e Jeff Bridges (Il Grande Lebowski).
OSCAR 1998
Jack Nicholson(Qualcosa è cambiato): Jack è sempre un grande, ma l'Oscar per qusto film? No, grazie. Ad ogni modo i miei preferiti di quell'anno non erano candidati (mi riferisco a Russell Crowe per L.A. Confidential, Mark Wahlberg per Boogie Nights e Al Pacino per Donnie Brasco).
Helen Hunt(Qualcosa è cambiato): Mi va bene, ma Jodie Foster avrebbe dovuto ottenere la nomination e vincere il suo terzo Oscar per la stupenda interpretazione che ha dato in Contact.
OSCAR 1997
Geoffrey Rush(Shine): Ottima scelta.
Frances MacDormand(Fargo): Meritato.
OSCAR 1996
Nicholas Cage(Via da Las Vegas): Non saprei, Cage in Via da Las Vegas ha dato una delle sue poche ottime interpretazioni, ma c'erano altri attori meritevoli quell'anno.
Susan Sarandon (Dead Man Walking): Ottima scelta, mi sarebbe cmq andata bene anche Sharon Stone per Casinò. Ma la vera vincitrice di quell'anno per quanto mi riguarda è la magnifica Nicole Kidman in Da Morire. E' una vergogna che l'abbiano snobbata.
OSCAR 1995
Tom Hanks(Forrest Gump): Meritato a mio parere. Peccato che Tim Robbins non fosse candidato per Le Ali della Libertà.
Jessica Lange(Blue Sky): Categoria pallosissima quell'anno. Jessica Lange era la scelta più ovvia. Peccato che la mie preferita di quell'anno (la stupenda Linda Fiorentino per L'Ultima Seduzione) non fosse candidata per via di una stupida regola dell'Academy.
OSCAR 1994
Tom Hanks(Philadelphia): Hanks in Philadelphia mi è piaciuto, ma non meritava assolutamente di vincere contro Daniel Day-Lewis e Anthony Hopkins.
Holly Hunter(Lezioni di piano): Meritatissimo (dovrebbe averne un altro per Broadcast News, ma questa è un'altra storia). |
|
sgamp2003

| Inviato: 08-02-2005 12:55 |
|
quote: In data 2005-02-08 12:36, Noodless scrive:
OSCAR 2004
Sean Penn(Mistic River) - Ok
Charlze Theron(Monster) - Ok ma meritava forse molto di più Uma Thurman per Kill Bill e forse qualcosina in più pure Naomi Watts per 21 grammi...certo a me è piaciuta pure Scarlett Johanson...insomma non siamo più tanto ok...!
OSCAR 2003
Adrien Brody(Il Pianista) - Daniel Day Lewis per GONY
Nicole Kidman(The Hours) - Sì ok è sempre grende e mi è piaciuta ma avrei preferito che avesse vinto per Moulin Rouge...a me era parsa bravissima anche Jullianne Moore per Lontano dal paradiso
OSCAR 2002
Denzel Washington(Training Day) - NO Sean Penn o Tom Wilkinson e Ewan McGregor neppure nominato
Halle Berry(Monster's Ball) - NO Kidman forever ma erano meglio pure Sissy Spacek e Judi Dench rispetto alla Berry
OSCAR 2001
Russel Crowe(Il Gladiatore) - Beh qui son di parte comunque NO avrei peferito Javier Bardem per Prima che sia notte oppure Ed Harris per Pollock
Julia Roberts(Erin Brockovich) - Io avrei premiato Ellen Burstyn per Requiem for a dream
OSCAR 2000
Kevin Spacey(American Beauty) - Strameritato ma devo dire Ahimè che mi era piaciuto molto anche Russel Crowe in Insider
Hilary Swank(Boys don't cray) - Brava e meritato ma avrebbero dovuto premiare Annette Bening
OSCAR 1999
Gwynet Paltrow(Shakspeare in Love) - NO Cate Blanchett per Elizabeth
Roberto Benigni(La vita è bella) - No Edward Norton per American History X oppure Jim Carrey per Truman Show (neppure nominato che scandalo)
OSCAR 1998
Jack Nicholson(Qualcosa è cambiato) - Ni anche perchè non era nominato Samuel L. Jackson per Jackie Brown altrimenti avrebbe vinto lui
Helen Hunt(Qualcosa è cambiato) - No la Winslet di Titanic
OSCAR 1997
Geoffrey Rush(Shine) - Sì ma meritava pure Billy Bob Thorton per Sling Blade
Frances MacDormand(Fargo) - NO Emily Watson per Le Onde del Destino
OSCAR 1996
Nicholas Cage(Via da Las Vegas) - No Sean Penn per Dead Man Walking siamo fuori?
Susan Sarandon (Dead Man Walking) - Strameritato
OSCAR 1995
Tom Hanks(Forrest Gump) - SI unica cosa positiva di quel film...certo che ignorare John Travolta per Pulp Fiction è stqato un errore e inoltre non è stato nominato ma doveva esserlo Johnny Depp per Ed Wood...è che forse avrebbe vinto ed era già scritto che doveva vincere Hanks...che palle!
Jessica Lange(Blue Sky): Non l'ho visto sto film...a me era piaciuta anche la Foster in Nell...ma forse il terzo oscar era eccessivo per lei...
OSCAR 1994
Tom Hanks(Philadelphia): Daniel Day Lewis per Nel nome del padre era migliore a mio parere ma l'interpretazione di Hanks è talmente forte che non lascia indifferenti effettivamente
Holly Hunter(Lezioni di piano): Meritato ma meritava anche Emma Thompson per Nel nome del padre
Complimenti Sgamp le accoppiate dei premiati son giuste solo che hai messo l'anno di premiazione e non l'anno di riferimento dei film...ma si capisce uguale
|
Grazie!
E' vero, me ne son accorta anche io, per qesto ho chiesto se andava bene così!
L'importante è che si capisca bene!
|
|
millio
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 08-02-2005 15:48 |
|
OSCAR 2004
Sean Penn(Mistic River); giusto
Charlze Theron(Monster); giusto perchè per tradizione chi si deturpa vince sempre
OSCAR 2003
Adrien Brody(Il Pianista); giusto
Nicole Kidman(The Hours); l'avrebbe meritato per altri film
OSCAR 2002
Denzel Washington(Training Day); l'avrebbe meritato per altri film
Halle Berry(Monster's Ball); abbastanza giusto
OSCAR 2001
Russel Crowe(Il Gladiatore); l'avrei premiato per Insider
Julia Roberts(Erin Brockovich); immeritato
OSCAR 2000
Kevin Spacey(American Beauty); giusto
Hilary Swank(Boys don't cray); giusto
OSCAR 1999
Gwynet Paltrow(Shakspeare in Love); immeritato
Roberto Benigni(La vita è bella); giusto
OSCAR 1998
Jack Nicholson(Qualcosa è cambiato); non son troppo d'accordo
Helen Hunt(Qualcosa è cambiato); mah
OSCAR 1997
Geoffrey Rush(Shine); giusto
Frances MacDormand(Fargo); giusto
OSCAR 1996
Nicholas Cage(Via da Las Vegas); mah
Susan Sarandon (Dead Man Walking); giusto
OSCAR 1995
Tom Hanks(Forrest Gump); giusto
Jessica Lange(Blue Sky); giusto
OSCAR 1994
Tom Hanks(Philadelphia); sacrosanto
Holly Hunter(Lezioni di piano); giusto
|
|
4aiiii
 Reg.: 25 Mar 2008 Messaggi: 158 Da: Ogliastra (CO)
| Inviato: 18-04-2008 22:26 |
|
OSCAR 2004
Sean Penn(Mistic River); Bravo (ma praticamente era alla carriera)
Charlze Theron(Monster); Meritatissimo
OSCAR 2003
Adrien Brody(Il Pianista); Meritato
Nicole Kidman(The Hours); ECCEZZIONALE!
OSCAR 2002
Denzel Washington(Training Day); Immeritatissimo. era il peggiose quell' anno!
Halle Berry(Monster's Ball); Immeritato. La Kidman eer più brava
OSCAR 2001
Russel Crowe(Il Gladiatore); Meritato. Anche se trovo ridicolo che un gladiatore parli inglese scorretto.
Julia Roberts(Erin Brockovich); Meritatissimo
OSCAR 2000
Kevin Spacey(American Beauty); Forse era il migliore nella lista ma non era un' interpretazione da Oscar
Hilary Swank(Boys don't cray); Meritatissimo
OSCAR 1999
Gwynet Paltrow(Shakspeare in Love); Brava ma non c' era paragone con Fernanda Montenegro in Central Do Brasil
Roberto Benigni(La vita è bella); Meritato
OSCAR 1998
Jack Nicholson(Qualcosa è cambiato; Meritato
Helen Hunt(Qualcosa è cambiato); Brava. Ma ho dubbi che fosse migliore della Winslet
OSCAR 1997
Geoffrey Rush(Shine); Meritatissimo
Frances MacDormand(Fargo); Meriatatissimo
OSCAR 1996
Nicholas Cage(Via da Las Vegas); Giusto. Un po sopravvalutato
Susan Sarandon (Dead Man Walking); Meritatissimo
OSCAR 1995
Tom Hanks(Forrest Gump); Meritatissimo
Jessica Lange(Blue Sky); Meritatissimo
OSCAR 1994
Tom Hanks(Philadelphia); Meritato
Holly Hunter(Lezioni di piano): Meritatissimo |