FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - E un altro ex Animal House se ne va....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > E un altro ex Animal House se ne va....   
Autore E un altro ex Animal House se ne va....
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-02-2005 14:07  
da Trovacinema

Morto l'attore John Vernon, il cattivo di 'Animal house'



L'attore di origine canadese John Vernon, famoso per aver interpretato il ruolo del cattivo nel film "Animal House" di John Landis (1978), è morto nella sua casa di Los Angeles all'età di 72 anni. Il decesso è avvenuto nel sonno e secondo la figlia, Kate Vernon, sarebbe legato a complicazioni seguite ad un'operazione chirurgica a cui è stato sottoposto a metà gennaio.
Pur avendo interpretato anche ruoli drammatici, Vernon ha sempre amato in modo appassionato la commedia. Ha recitato in oltre 110 film, tra cui "Topaz" di Alfred Hitchcock, "Il texano dagli occhi di ghiaccio" di Client Eastwood, "Una giornata particolare" di Ettore Scola, "Il caso Drabble" di Don Siegel, "Senza un attimo di tregua" di John Boorman.

I patiti del cinema conoscono Vernon soprattutto per la parte di Dean Wormer in "Animal House", quella del furfante che viene espulso dal club studentesco nordamericano dove succedono cose da pazzi. E' il film che ha reso leggendaria la comicità demenziale di John Belushi.

John Vernon studiò alla Royal Academy of Dramatic Art di London. Cominciò a lavorare nel mondo cinematografico britannico e nel 1956 fece il suo esordio: prestò la voce al 'Grande fratello' nel film "1984", ispirato all'opera omonima dello scrittore George Orwell e diretto dal regista Michael Anderson.

Alla fine degli anni Cinquanta, John Vernon ritornò nella natia Canada, dove recitò in teatro e in televisione, interpretando per il piccolo schermo, con successo, nel 1960, il dramma "Wojeck".

La sua filmografia comprende anche "Herbie sbarca in Messico", "Il suo unico peccato era l'amore", "Ispettore Brannigan, la morte segue la tua ombra", "Il gatto e il topo", "Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo".

Per chi come me (siamo in tanti) ha il mito di Belushi and co, questa perdita non potrà che acuire il sentimento nostalgico verso quell'irresistibile truppa di comici.

Foto
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Jeorga

Reg.: 29 Dic 2004
Messaggi: 134
Da: Torino (TO)
Inviato: 05-02-2005 15:31  
Peccato. Me lo ricordo in Animal House e Ispettore Callahan il caso Scorpio è tuo. Era un ottimo attore.
Adieu.
_________________
La vera saggezza è sapere di non sapere.
Forse.

  Visualizza il profilo di Jeorga  Invia un messaggio privato a Jeorga    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004190 seconds.






Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.