Autore |
Tarantino,ok come regista, ma come attore? |
klaus85
 Reg.: 25 Lug 2004 Messaggi: 450 Da: marigliano (NA)
| Inviato: 09-01-2005 21:34 |
|
Non penso sia mai stato discusso su questo argomento. si è parlato di quentin come regista da tutte le angolazioni possibili, e se non ce n'erano le abbiamo inventate pur di parlare di lui...
ma come attore, cosa ne pensate?
in reservoir dogs, la sua interpretazione iniziale è fantastica, il discorso su like a virgin non fa una piega, poi in seguito non parla molto e le sue espressioni facciali sono molto poco credibili se si pensa ke stiamo parlando di un rapinatore.
in pulp fiction, jimmy è fantastico, il suo attaccarsi al caffé è stupefacente.
però penso ke la sua interpretazione migliore la dia in dal tramonto all'alba, senza dimenticare ke comunque era un personaggio scritto da lui per lui...
questa è la mia opinione, e la vostra?
_________________ con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!
Marcellus Wallace in Pulp Fiction |
|
SickGirl
 Reg.: 06 Ago 2004 Messaggi: 723 Da: roma (RM)
| Inviato: 10-01-2005 00:41 |
|
quote: In data 2005-01-09 21:34, klaus85 scrive:
Non penso sia mai stato discusso su questo argomento. si è parlato di quentin come regista da tutte le angolazioni possibili, e se non ce n'erano le abbiamo inventate pur di parlare di lui...
ma come attore, cosa ne pensate?
in reservoir dogs, la sua interpretazione iniziale è fantastica, il discorso su like a virgin non fa una piega, poi in seguito non parla molto e le sue espressioni facciali sono molto poco credibili se si pensa ke stiamo parlando di un rapinatore.
in pulp fiction, jimmy è fantastico, il suo attaccarsi al caffé è stupefacente.
però penso ke la sua interpretazione migliore la dia in dal tramonto all'alba, senza dimenticare ke comunque era un personaggio scritto da lui per lui...
questa è la mia opinione, e la vostra?
| condivido in pieno!!
Tra le 3 la mia interpretazione preferita è quella di Pulp Fiction !!
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 10-01-2005 00:44 |
|
sinceramente non lo apprezzo molto come attore, i suoi sono più che altro cameo. comunque i ruoli che si ritaglia sono divertenti, non c'è che dire.
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
|
DianeJ
 Reg.: 04 Gen 2005 Messaggi: 318 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 10-01-2005 10:47 |
|
Personalmente non ho visto molti film con Tarantino, ho visto molti film di tarantino, è difficile giudicare un'attore dai pochi camei che fa. ne le iene è poco più che una comparsa mente in pulp fiction diciamo che recita un pò di più e a mio avviso si è creato a doc la parte.
Se c'è un film su cui lo posso giudicare è "dal tramonto all'alba" di rodriguez dove appunto, come detto in precedenza la parte è quella che gli è più congeniale (cosa tutt'altro da condannare) l'interpretazione è ottima.
Concludo questo post breve (anche perchè sono al lavoro) segnalando un suo cammeo in Desperados sempre di Rodriguez (Banderas ) |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 10-01-2005 11:34 |
|
La sua interpretazione in FUOR ROOMS non era male.
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
willoz
 Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 10-01-2005 12:23 |
|
quote: In data 2005-01-10 11:34, alessio984 scrive:
|
già..
bel film.
 Reg.: 04 Gen 2005 Messaggi: 318 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 10-01-2005 12:38 |
|
FUOR ROOMS
|
ecco, questo non lo conosco |
|
Noodly ex "Noodless"
 Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 3177 Da: Zugliano (VI)
| Inviato: 10-01-2005 12:47 |
|
Da Tarantiniano e Tarantinato posso solo dire che Quentin mi piace anche come attore oltre che come regista e soprattutto come sceneggiatore...ma io sono troppo di parte per scrivere di LUI! Per me i suoi film, TUTTI, sono la massima espressione contemporanea di CINEMA, nell'accezione moderna...
Certo poi esistono i grandi KUBRICK, HITCHCOCK, FELLINI, SCORSESE, DE PALMA, SCOTT, WILDER...ma nessuno ha quel qualcosa che TARANTINO possiede!
_________________ Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese) |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 10-01-2005 15:44 |
|
quote: In data 2005-01-10 00:44, Ascanio scrive:
i suoi sono più che altro cameo. comunque i ruoli che si ritaglia sono divertenti, non c'è che dire.
|
Concordo in pieno.
Forse una delle sue "comparse" (se così si possono definire) più lunghe è stata in DAL TRAMONTO ALL'ALBA
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 10-01-2005 17:39 |
|
quote: In data 2005-01-10 00:44, Ascanio scrive:
sinceramente non lo apprezzo molto come attore, i suoi sono più che altro cameo. comunque i ruoli che si ritaglia sono divertenti, non c'è che dire.
|
centrato in pieno
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 10-01-2005 19:32 |
|
quote: In data 2005-01-10 12:23, willoz scrive:
|
già..
bel film.
| Concordo con voi... a mio parere quella nell'episodio "L'uomo di Hollywood" è la sua migliore interpretazione come attore. Subito seguita da quel pazzo psicopatico che era Richard Jecko.....
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
Creosote

Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 16 Da: Cerro Maggiore (MI)
| Inviato: 10-01-2005 19:47 |
|
A parte che il Tarantino regista mi sembra altamente SOPRAVALUTATO (mi dite dove sta la genialità di Tarantino? Nel fatto che ruba a destra e a manca? Nei monologhi che inserisce ogni due battute solo per allungare il minutaggio? Nei classici -che in quanto tali sono già riconosciuti come capolavori- che inserisce nelle colonne sonore? L'unica cosa veramente geniale è la struttura di "Pulp Fiction"), il Tarantino attore finora è stato (o meglio si è) usato male. Ho avuto occasione di vederlo presentare il "Saturday Night Live" e recitarci in parecchi sketch: nei ruoli comici è bestiale, però bisogna tener conto che quelli sketch non li ha scritti lui. Non ho ancora visto "Four Rooms" e non so che tipo di personaggio abbia, però se interpretasse più ruoli puramente comici potrebbe anche ottenere qualche soddisfazione come attore.
_________________ Every sperm is sacred! |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 10-01-2005 20:18 |
|
quote: In data 2005-01-10 19:47, Creosote scrive:
A parte che il Tarantino regista mi sembra altamente SOPRAVALUTATO (mi dite dove sta la genialità di Tarantino? Nel fatto che ruba a destra e a manca? Nei monologhi che inserisce ogni due battute solo per allungare il minutaggio? Nei classici -che in quanto tali sono già riconosciuti come capolavori- che inserisce nelle colonne sonore?
|
Non nominare mai il nome di tarantino invano !!!
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 10-01-2005 20:20 |
|
A parte che il Tarantino regista mi sembra altamente SOPRAVALUTATO (mi dite dove sta la genialità di Tarantino? Nel fatto che ruba a destra e a manca?
|
Purtroppo devo darti ragione x questa affermazione
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 10-01-2005 21:00 |
|
A parte che il Tarantino regista mi sembra altamente SOPRAVALUTATO (mi dite dove sta la genialità di Tarantino? Nel fatto che ruba a destra e a manca? Nei monologhi che inserisce ogni due battute solo per allungare il minutaggio?
| Perdonami, ma devo contraddirti... questo discorso penso sia già stato affrontato nel topic di Kill Bill (e tra l'altro c'è un topic apposito chiamato "Connessioni tarantiniane"). Tu parli di scopiazzature a destra e a manca? Ma se lui ammette, per ogni suo film, di essersi ispirato (attenzione ISPIRATO, non copiato) a vari classici del cinema! Tarantino non scopiazza, ma al limite rende omaggio. Prende degli spunti da film del passato per rielaborarli ed inserirli in un contesto completamente creato da lui; nel fare questo ha un'abilità a dir poco straordinaria, perchè sì, si ispira a film del passato, ma lo fa con tatto, mantenendo quella distanza di rispetto per il quale non può essere accusato in alcun modo di plagio.
A volte il riferimento ad un film è evidente, ma se lo è, lo è volutamente, il regista è la prima persona che ammette di essersi ispirato a quel film.
Prendiamo Kill Bill per esempio... tutto il film è stato registicamente e stilisticamente ispirato ai b-movies di arti marziali degli anni 60-70; ma tutto il prodotto è ben lontano dall'essere un b-movie rivisto e corretto, ma questo è un discorso che meriterebbe un certo sviluppo.
Poi hai parlato dei monologhi... è forse un male questo? Al giorno d'oggi quasi tutti i film d'azione sono associati a dei dialoghi direi alquanto superficiali. Tarantino, oltre che come regista, lo trovo anche uno sceneggiatore straordinario, che sa combinare perfettamente entrambi gli elementi. Riesce a non essere mai monotono e a trovare idee sempre e comunque nuove, mantenendo però lo stesso suo stile.
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|