FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Tarantino,ok come regista, ma come attore?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Tarantino,ok come regista, ma come attore?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Tarantino,ok come regista, ma come attore?
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Da: marigliano (NA)
Inviato: 09-01-2005 21:34  
Non penso sia mai stato discusso su questo argomento. si è parlato di quentin come regista da tutte le angolazioni possibili, e se non ce n'erano le abbiamo inventate pur di parlare di lui...
ma come attore, cosa ne pensate?
in reservoir dogs, la sua interpretazione iniziale è fantastica, il discorso su like a virgin non fa una piega, poi in seguito non parla molto e le sue espressioni facciali sono molto poco credibili se si pensa ke stiamo parlando di un rapinatore.
in pulp fiction, jimmy è fantastico, il suo attaccarsi al caffé è stupefacente.
però penso ke la sua interpretazione migliore la dia in dal tramonto all'alba, senza dimenticare ke comunque era un personaggio scritto da lui per lui...
questa è la mia opinione, e la vostra?

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
SickGirl

Reg.: 06 Ago 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 10-01-2005 00:41  
quote:
In data 2005-01-09 21:34, klaus85 scrive:
Non penso sia mai stato discusso su questo argomento. si è parlato di quentin come regista da tutte le angolazioni possibili, e se non ce n'erano le abbiamo inventate pur di parlare di lui...
ma come attore, cosa ne pensate?
in reservoir dogs, la sua interpretazione iniziale è fantastica, il discorso su like a virgin non fa una piega, poi in seguito non parla molto e le sue espressioni facciali sono molto poco credibili se si pensa ke stiamo parlando di un rapinatore.
in pulp fiction, jimmy è fantastico, il suo attaccarsi al caffé è stupefacente.
però penso ke la sua interpretazione migliore la dia in dal tramonto all'alba, senza dimenticare ke comunque era un personaggio scritto da lui per lui...
questa è la mia opinione, e la vostra?

condivido in pieno!!
Tra le 3 la mia interpretazione preferita è quella di Pulp Fiction !!

Visualizza il profilo di SickGirl  Invia un messaggio privato a SickGirl    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 10-01-2005 00:44  
sinceramente non lo apprezzo molto come attore, i suoi sono più che altro cameo. comunque i ruoli che si ritaglia sono divertenti, non c'è che dire.

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Da: Venezia (VE)
Inviato: 10-01-2005 10:47  
Personalmente non ho visto molti film con Tarantino, ho visto molti film di tarantino, è difficile giudicare un'attore dai pochi camei che fa. ne le iene è poco più che una comparsa mente in pulp fiction diciamo che recita un pò di più e a mio avviso si è creato a doc la parte.
Se c'è un film su cui lo posso giudicare è "dal tramonto all'alba" di rodriguez dove appunto, come detto in precedenza la parte è quella che gli è più congeniale (cosa tutt'altro da condannare) l'interpretazione è ottima.
Concludo questo post breve (anche perchè sono al lavoro) segnalando un suo cammeo in Desperados sempre di Rodriguez (Banderas )

Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-01-2005 11:34  
La sua interpretazione in FUOR ROOMS non era male.

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 10-01-2005 12:23  
quote:
In data 2005-01-10 11:34, alessio984 scrive:

già..
bel film.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Da: Venezia (VE)
Inviato: 10-01-2005 12:38  
quote:
FUOR ROOMS

ecco, questo non lo conosco

Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 10-01-2005 12:47  
Da Tarantiniano e Tarantinato posso solo dire che Quentin mi piace anche come attore oltre che come regista e soprattutto come sceneggiatore...ma io sono troppo di parte per scrivere di LUI! Per me i suoi film, TUTTI, sono la massima espressione contemporanea di CINEMA, nell'accezione moderna...
Certo poi esistono i grandi KUBRICK, HITCHCOCK, FELLINI, SCORSESE, DE PALMA, SCOTT, WILDER...ma nessuno ha quel qualcosa che TARANTINO possiede!

Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 10-01-2005 15:44  
quote:
In data 2005-01-10 00:44, Ascanio scrive:
i suoi sono più che altro cameo. comunque i ruoli che si ritaglia sono divertenti, non c'è che dire.

Concordo in pieno.
Forse una delle sue "comparse" (se così si possono definire) più lunghe è stata in DAL TRAMONTO ALL'ALBA
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 10-01-2005 17:39  
quote:
In data 2005-01-10 00:44, Ascanio scrive:
sinceramente non lo apprezzo molto come attore, i suoi sono più che altro cameo. comunque i ruoli che si ritaglia sono divertenti, non c'è che dire.

centrato in pieno

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 10-01-2005 19:32  
quote:
In data 2005-01-10 12:23, willoz scrive:
quote:

già..
bel film.

Concordo con voi... a mio parere quella nell'episodio "L'uomo di Hollywood" è la sua migliore interpretazione come attore. Subito seguita da quel pazzo psicopatico che era Richard Jecko.....

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Creosote

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Cerro Maggiore (MI)
Inviato: 10-01-2005 19:47  
A parte che il Tarantino regista mi sembra altamente SOPRAVALUTATO (mi dite dove sta la genialità di Tarantino? Nel fatto che ruba a destra e a manca? Nei monologhi che inserisce ogni due battute solo per allungare il minutaggio? Nei classici -che in quanto tali sono già riconosciuti come capolavori- che inserisce nelle colonne sonore? L'unica cosa veramente geniale è la struttura di "Pulp Fiction"), il Tarantino attore finora è stato (o meglio si è) usato male. Ho avuto occasione di vederlo presentare il "Saturday Night Live" e recitarci in parecchi sketch: nei ruoli comici è bestiale, però bisogna tener conto che quelli sketch non li ha scritti lui. Non ho ancora visto "Four Rooms" e non so che tipo di personaggio abbia, però se interpretasse più ruoli puramente comici potrebbe anche ottenere qualche soddisfazione come attore.

Visualizza il profilo di Creosote  Invia un messaggio privato a Creosote    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 10-01-2005 20:18  
quote:
In data 2005-01-10 19:47, Creosote scrive:
A parte che il Tarantino regista mi sembra altamente SOPRAVALUTATO (mi dite dove sta la genialità di Tarantino? Nel fatto che ruba a destra e a manca? Nei monologhi che inserisce ogni due battute solo per allungare il minutaggio? Nei classici -che in quanto tali sono già riconosciuti come capolavori- che inserisce nelle colonne sonore?

Non nominare mai il nome di tarantino invano !!!

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 10-01-2005 20:20  
quote:
A parte che il Tarantino regista mi sembra altamente SOPRAVALUTATO (mi dite dove sta la genialità di Tarantino? Nel fatto che ruba a destra e a manca?

Purtroppo devo darti ragione x questa affermazione
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 10-01-2005 21:00  
quote:
A parte che il Tarantino regista mi sembra altamente SOPRAVALUTATO (mi dite dove sta la genialità di Tarantino? Nel fatto che ruba a destra e a manca? Nei monologhi che inserisce ogni due battute solo per allungare il minutaggio?

Perdonami, ma devo contraddirti... questo discorso penso sia già stato affrontato nel topic di Kill Bill (e tra l'altro c'è un topic apposito chiamato "Connessioni tarantiniane"). Tu parli di scopiazzature a destra e a manca? Ma se lui ammette, per ogni suo film, di essersi ispirato (attenzione ISPIRATO, non copiato) a vari classici del cinema! Tarantino non scopiazza, ma al limite rende omaggio. Prende degli spunti da film del passato per rielaborarli ed inserirli in un contesto completamente creato da lui; nel fare questo ha un'abilità a dir poco straordinaria, perchè sì, si ispira a film del passato, ma lo fa con tatto, mantenendo quella distanza di rispetto per il quale non può essere accusato in alcun modo di plagio.
A volte il riferimento ad un film è evidente, ma se lo è, lo è volutamente, il regista è la prima persona che ammette di essersi ispirato a quel film.
Prendiamo Kill Bill per esempio... tutto il film è stato registicamente e stilisticamente ispirato ai b-movies di arti marziali degli anni 60-70; ma tutto il prodotto è ben lontano dall'essere un b-movie rivisto e corretto, ma questo è un discorso che meriterebbe un certo sviluppo.

Poi hai parlato dei monologhi... è forse un male questo? Al giorno d'oggi quasi tutti i film d'azione sono associati a dei dialoghi direi alquanto superficiali. Tarantino, oltre che come regista, lo trovo anche uno sceneggiatore straordinario, che sa combinare perfettamente entrambi gli elementi. Riesce a non essere mai monotono e a trovare idee sempre e comunque nuove, mantenendo però lo stesso suo stile.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.007646 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd