gatsby Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
Inviato: 06-09-2004 22:44
Ho appena visto il suo nuovo film Palindromes, davvero stuopefacente per satira e genialità. Avevo giusto visto Happiness di questo autore, e mi piacque molto, adesso mi riprometto di vedere anche Fuga dalla scuola media e Story Telling.
Voi che ne pensate di quetso regista anticonformista, vero filmmaker originale e dissacrante in un contesto così piatto come il cinema d'adesso?
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è
ines49 Reg.: 15 Mag 2004 Messaggi: 376 Da: PADOVA (PD)
Inviato: 06-09-2004 23:28
Ti invidio!
Dopo aver visto happiness è da molto tempo che speravo di vedere qualche altro film di Todd Solondz (essendomi persa Storytelling)ma questo certo non me lo farò scappare.
Ancora ricordo la perversa e irriverente ironia dei personaggi di Happiness, non avevo mai visto trattare lo scabroso argomento della pedofilia con tale feroce irrisione; la confessione del padre della sua pedofilia al giovane figlio mi ha un tantino impressionata. Pure il titolo del film non scherza.
vietcong Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
Inviato: 07-09-2004 00:14
Essersi persi Storytelling non è difficile, visto che, a quanto ne so, non è mai stato distribuito in Italia. Fuga dalla scuola media invece dovrebbe essere reperibile.
Quanto a happiness mi piacque molto, e solo per un caso non l'ho visto più di una volta (per altro l'hanno trasmesso proprio ieri sera). Anche se non so se oggi sono ancora così cinico da amarlo come all'epoca.
Insomma, attendo anch'io il nuovo film (di che tratta?), sperando che si ricordino di distribuirlo.
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili