> > Attori, Attrici e Registi - AMOS GITAI |
Autore |
AMOS GITAI |
ines49
 Reg.: 15 Mag 2004 Messaggi: 376 Da: PADOVA (PD)
| Inviato: 01-08-2004 00:50 |
|
Non mi pare di aver visto nessun topic sul regista in oggetto che io trovo piuttosto interessante anche se ho visto solamente 2 dei suoi films: Kadosh e Kippur (gli utimi 2 non li hanno neanche dati nei cinema di Padova).
|
|
Pythoniana
 Reg.: 06 Lug 2004 Messaggi: 1257 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 02-08-2004 11:03 |
|
Io invece ho visto solo "Alila", ed ormai qualche mese fa, x cui non ne ho ricordi freschissimi. Ricordo però che non mi è piaciuto granché: mi ha ricordato un po' l'Altman di "America oggi" (ritratto-affresco di una società attraverso l'incrociarsi delle vicende di vari personaggi), il che in sé sarebbe un gran bene, ma con minor coesione ed un senso dell'assurdo, qua e là, che alla fine mi è parso piuttosto fine a se stesso. Illuminante cmq la presenza di Yael Abecassis.
_________________ "Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet |
|
ines49
| Inviato: 02-08-2004 23:20 |
|
quote: In data 2004-08-02 11:03, Pythoniana scrive:
Io invece ho visto solo "Alila", ed ormai qualche mese fa, x cui non ne ho ricordi freschissimi. Ricordo però che non mi è piaciuto granché: mi ha ricordato un po' l'Altman di "America oggi" (ritratto-affresco di una società attraverso l'incrociarsi delle vicende di vari personaggi), il che in sé sarebbe un gran bene, ma con minor coesione ed un senso dell'assurdo, qua e là, che alla fine mi è parso piuttosto fine a se stesso. Illuminante cmq la presenza di Yael Abecassis.
|
A prescindere dal fatto che non ti sia piaciuto molto questo suo penultimo film che avrei voluto vedere alla mostra di Venezia dell'anno scorso (ho dovuto per fortuna poi "dirottarmi", causa mancanza di biglietto, sul film The five obstructions di Jorgen Leth e Lars von Trier) ti ringrazio per la tua risposta e mi piacerebbe avere, ovviamente se ti capiterà l'occasione, la tua opinione sui 2 film che ho visto e che mi sono piaciuti molto. |
|
Pythoniana
 Reg.: 06 Lug 2004 Messaggi: 1257 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 03-08-2004 10:28 |
|
Ok, quando mi capiterà di vederli ti farò sapere. Invece, visto che l'hai citato e che pensavo di portarlo qui a Gorizia, dimmi qlc. del film di Leth/Von Trier: sono piuttosto curioso...
_________________ "Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet |
|
ines49
| Inviato: 04-08-2004 01:04 |
|
quote: In data 2004-08-03 10:28, Pythoniana scrive:
Ok, quando mi capiterà di vederli ti farò sapere. Invece, visto che l'hai citato e che pensavo di portarlo qui a Gorizia, dimmi qlc. del film di Leth/Von Trier: sono piuttosto curioso...
|
A grandi linee il talvolta perfido Von Trier sfida il suo amico regista Leth a "rifare" pe 5 volte il vecchio cortometraggio di Leth "L'uomo perfetto" imponendogli però delle regole e costrizioni ben precise.
Regole che vanno dall'usare certe particolarità tecniche, alla regola che a distanza di un anno mi è rimasta più impressa: quella in cui l'uomo perfetto doveva girare nel quartiere a luci rosse di Bombay in India,in mezzo ad una miriade di straccioni mettendo in scena un sonstuoso pranzo con lui vestito in abito da sera.
Il tutto con aggiunte di discussioni tra i due registi fra un episodio e l'altro
Il risultato è stato una specie di interessante e anche talvolta divertente, a mio modo di vedere, discorso sul modo di fare il cinema
Tieni presente che ho il visto il film ovviamente in lingua originale (danese) con sottotitoli in inglese francese ed italiano (con tutto quello che comporta?.
Ti consiglio comunque di vederlo
Bye |
|
|
|
 |
0.005262 seconds.
|