Autore |
Connessioni tarantiniane... |
klaus85
 Reg.: 25 Lug 2004 Messaggi: 450 Da: marigliano (NA)
| Inviato: 27-07-2004 14:57 |
|
Vogliamo parlare di tutte le connessioni tra i vari film di Tarantino? Ne accenno qualcuna...
La radio ke ascoltavano i vari Mr. in le iene si kiamava k-billy e forse ha qualke riguardo con kill bill...
danny de vito, co-produttore di pulp fiction interpretava vincent in "i gemelli" e suo fratello arnold si kiamava julius. i due gangster di pulp fiction si kiamavano vincent e jules...
_________________ con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!
Marcellus Wallace in Pulp Fiction |
|
Ascanio
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 27-07-2004 21:24 |
|
Mamma mia, qui ci si perde in una giungla!
hai presente la moto di Zed in pulp fiction? Si chiamava grace, come la fidanzata di Tarantino all'epoca, grace lovelace, che interpreta la cameriera che serve pumpkin e honey bunny al ristorante.
Per non parlare di tutti i riferimenti cinematografici che Quentin ha inserito nei suoi film,a volte si auto-cita: ad esempio, in Kill Bill V.1. quando Beatrix và a trovare Vernita le dice che per essere pari dovrebbe uccidere lei,la figlia e il marito. "E' questo quello che si chiama quadratura"...e disegna un quadrato, come in pulp fiction.
Siccome amo quentin potrei scrivere di lui tutto il giorno, ma mi manca il tempo...di riferimenti si può riempire un libro.
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 27-07-2004 23:31 |
|
è proprio questo il bello di tarantino
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
Emanuele75
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 267 Da: Valeggio sul Mincio (VR)
| Inviato: 28-07-2004 15:13 |
|
In pulp Fiction Mia Wallace aveva recitato nel episodio pilota di un telefilm che aveva come protagoniste cinque ragazze esperte di arti marziali fra cui una bionda, una nera e un orientale, potrebbero essere Beatrix e colleghe in Kill Bill?
Nelle Iene il vero nome di Mr. Blonde era Vincent Vega, inoltre il giudice che lo teneva in custodia cautelare si chiamava Scagnetti, come il poliziotto psicopatico di Natural Born Killers.
Vogliamo poi parlare del feticismo per i piedi femminili (della thurman in Pulp Fiction e Kill Bill, della Fonda in Jackie Brown e di Salma Hayek in dal Tramonto all'Alba)o dalle riprese dal bagagliaio presenti in tutti i suoi film?
Qui si potrebbe scrivere un enciclopedia!
_________________ Our motto: Apocalypse Now |
|
klaus85
| Inviato: 28-07-2004 15:41 |
|
eh eh... ke bello scoprire tutte queste cose!!! quello della quadratura lo sapevo... cmq dai continuate a scrivere...
P.s. ho letto da qualke parte ke la canzone ke mr.blonde ascolta nelle iene mentre tortura il poliziotto si sente anke in kill bill
_________________ con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 28-07-2004 20:02 |
|
io ho sempre avuto la sensazione (ho sempre voluto illudermi) che la valigetta di Pulp Fiction (quella che viene recuperata da Jackson e Travolta, che ne guarda il contenuto e dice 'è bellissimo!), sia la stessa di Le Iene, che viene trafugata da Buscemi alla fine del film. Magari è una stronzata, ma..
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
Plissken86
 Reg.: 10 Apr 2004 Messaggi: 2240 Da: Reggio Calabria (RC)
| Inviato: 28-07-2004 20:13 |
|
Un'altra connessione sarebbe che Mr Blonde ne Le iene si chiama Vic Vega, e John Travolta in Pulp Fiction come si chiama?Vincent Vega...
_________________ www.cinematik.it
Il più grande gioco italiano di cinema virtuale. |
|
eowyn89
 Reg.: 01 Mar 2004 Messaggi: 1138 Da: a (RA)
| Inviato: 29-07-2004 13:42 |
|
quote: In data 2004-07-28 15:41, klaus85 scrive:
eh eh... ke bello scoprire tutte queste cose!!! quello della quadratura lo sapevo... cmq dai continuate a scrivere...
P.s. ho letto da qualke parte ke la canzone ke mr.blonde ascolta nelle iene mentre tortura il poliziotto si sente anke in kill bill
| esatto! inoltre, ripeto, anke in kill bill[come ne Le iene] viene detto ke il ginokkio è il punto + doloroso se si viene colpiti...
_________________ «Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.» |
|
Jamiroquai ex "elmuto"
 Reg.: 06 Gen 2003 Messaggi: 231 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 30-07-2004 00:02 |
|
Avete presente Mr.Pink ne "Le iene" che "maltratta"verbalmente la figura delle cameriere e non vuole "sganciare il suo dollaro di mancia"?
Beh il nostro amico Quintino affidandosi alla propria legge del contrappasso fa fare solo una piccolissima comparsata al bravissimo Steve Buscemi nel capolavoro successivo "Pulp Fiction", indovinate sotto quali vesti?Ma quella del cameriere che serve al tavolo di Vincent e Mia al Jack Rabbit Slim,of course...GENIALE! |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 30-07-2004 00:50 |
|
Samuel L. Jackson in Pulp Fiction afferma che vuole fare l'asceta "come Carradine in Kung fu". |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 30-07-2004 01:03 |
|
In LE IENE quando sono in macchina Mr White (Harvey Keitel), Mr Orange (tim Roth), Eddie (Chris Penn) e Mr Pink (Steve Buscemi) parlano di un film interpretato da Pam Grier: la futura protagonista di JACKIE BROWN, la quale nel 1974 aveva interpretato un film intitolato "Foxy Brown" e nel 1971 nel film "Rivelazioni di un'evasa da un carcere femminile" il personaggio che interpreta si chiama Alabama, lo stesso nome del personaggio interpretato da Patricia Arquette in UNA VITA AL MASSIMO (sceneggiatura di Tarantino). |
|
MrOrange
 Reg.: 28 Dic 2003 Messaggi: 463 Da: matera (MT)
| Inviato: 30-07-2004 01:50 |
|
in jackie brown pam grier si compra lo stesso vestito di uma thurman in pulp fiction, e esmpre in jakie brown de niro e jackson guardano alla tv un film italiano "la belva col mitra" di segio grieco. In pulp fiction travolta e thruman si scambiano "cowboy" e "cowgirl" riferito a due film interpretati dagli attori "urban cowboy" e "cowgirl-il nuovo sesso". In pulp fiction bruce willis usa per andare a recuperare l'orologio una honda civic la stessa macchina di jackie brown.
_________________ Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...
Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno" |
|
MrOrange
 Reg.: 28 Dic 2003 Messaggi: 463 Da: matera (MT)
| Inviato: 30-07-2004 04:56 |
|
Il centro commerciale in Jackie Brown è lo stesso dove fu arrestato Tarantino per aver rubato il libro "The Switch - Scambio di persona" di Elmore Leonard che guarda caso è lo stesso autore del libro "Jackie Brown".
Il produttore di tutti i film di Tarantino Lawrence Bender(attore mancato) appare in alcuni film,è infatti uno dei poliziotti che insegue Buscemi in Le iene, è il ragazzo sdraiato sul divano ucciso da Samuel Jackson in Pulp Fiction, è il ragazzo che vomita dalla finestra in Four Rooms ed appare nel locale di Dal tramonto all'alba.
_________________ Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...
Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno" |
|
eowyn89
 Reg.: 01 Mar 2004 Messaggi: 1138 Da: a (RA)
| Inviato: 30-07-2004 11:45 |
|
quote: In data 2004-07-30 01:50, MrOrange scrive:
in jackie brown pam grier si compra lo stesso vestito di uma thurman in pulp fiction, e esmpre in jakie brown de niro e jackson guardano alla tv un film italiano "la belva col mitra" di segio grieco. In pulp fiction travolta e thruman si scambiano "cowboy" e "cowgirl" riferito a due film interpretati dagli attori "urban cowboy" e "cowgirl-il nuovo sesso". In pulp fiction bruce willis usa per andare a recuperare l'orologio una honda civic la stessa macchina di jackie brown.
| vero! uma thurman poi viene kiamata cowgirl anke in kill bill mi sembra.
_________________ «Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.» |
|
klaus85
| Inviato: 30-07-2004 11:58 |
|
[quote]In data 2004-07-30 00:02, Jamiroquai scrive:
Avete presente Mr.Pink ne "Le iene" che "maltratta"verbalmente la figura delle cameriere e non vuole "sganciare il suo dollaro di mancia"?
Beh il nostro amico Quintino affidandosi alla propria legge del contrappasso fa fare solo una piccolissima comparsata al bravissimo Steve Buscemi nel capolavoro successivo "Pulp Fiction", indovinate sotto quali vesti?Ma quella del cameriere che serve al tavolo di Vincent e Mia al Jack Rabbit Slim,of course...GENIALE!
Per capire che Buddy Holly era Steve Buscemi c'ho messo una vita,ho dovuto rivedere il film e mai pensavo che fosse steve buscemi...
|