Autore |
woody,diane e christina |
mariano
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 26-12-2003 23:09 |
|
nella lunga e gloriosa carriera di allen la figura femminile ha quasi sempre assunto una sorta d'imponenza irrinunciabile e tra le moltissime attrici che sono riuscite a far parte del club semi-esclusivo alleniano la + incisiva nella vita di woody,sia x quanto rigurda il valore umano sia x quello artistico,indubbiamente è stata diane keaton.
la loro collobarazione proffesionale è iniziata nel lontano '72 con l'esilerante "play it again,sam" ,con "annie hall" nel '77 entrambi sono stati glorificati dall'accademy ed è terminata (x ora) nel '93 in "manhattan murder mistery" con la keaton che sostitui in corsa mia in seguto al pasticciaccio familiare di allen con la figlia della farrow.
ora arriviamo ad oggi (scusate l'infantilistico gioco di parole)ad "anything else",al personaggio di biggs che interpreta brillantemente lo spermatozoo smarrito alleniano e sopratutto ad amanda la maschera della ricci che riesce magistralmente a delegare tutte le fobie e manie che erano tanto care alla keaton apportando le dovute correzioni x adattarla al nuovo millenio.
sembra quasi che allen si defili appositamente x osservare la vicenda da terzo e quando consiglia il giavane falk con le sue strambe leggi quantistiche e come se cercasse di aiutare il suo giovane se stesso ancora recinto in quell'inneluttabile imbranattagine,tutto questo x creare un senso di malinconica nostalgia tutta nouva verso qulla new york che idolatrava e che contrambiava il suo amore o a quegli approcci virili-balbuzzienti un tempo che è finito e che nn tornera + che pretende poesia e approda nel poeticismo.
scusate se ho divagato un po':io voglio sapere solo cosa ne pensate del rapporto ricci-keaton
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
mariano
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 29-12-2003 22:12 |
|
volevo ringraziare sinceramente tutti i 27 visitatori del topic x lo sforzo di lettura a cui sono stati costretti;mi dispiace solo che debbano rimanere nell'anonimato xchè altrimenti li ringrazierei di persona!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: mariano il 29-12-2003 alle 22:13 ] |
|
Randyna
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 2413 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 29-12-2003 22:58 |
|
Christina Ricci is amazing!!!!!!!!
_________________ VIVI E LASCIA VIVERE... |
|
MrOrange
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 28 Dic 2003 Messaggi: 463 Da: matera (MT)
| Inviato: 17-01-2004 22:12 |
|
ma hai fatto caso che il vero cognome di Diane Keaton è Hall, come nel titolo originale di Io e Annie?
_________________ Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...
Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno" |
|
mariano
| Inviato: 17-01-2004 22:26 |
|
quote: In data 2004-01-17 22:12, MrOrange scrive:
ma hai fatto caso che il vero cognome di Diane Keaton è Hall, come nel titolo originale di Io e Annie?
|
e vuoi che nn lo abbia notato??
p.s.nn ci "conosciamo" ma tu 6 un mito:mi basta il tuo avatar!!
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
Davil89
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 18-01-2004 15:57 |
|
|