FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Steven Spielberg
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Steven Spielberg   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Steven Spielberg
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-03-2002 16:55  
personalmente trovo che non abbia mai toppato un film con la felice ricetta IMPEGNO+SPETTACOLO
Ecco una classifica:
1)A.I.
= Amistad
3)Lo squalo
4)J.P.I
5)Schindler's List(da rivedere)

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 09-03-2002 16:59  
Purtroppo, data la mia giovane età, non ho avuto il tempo di approfondire molto. Quel poco che ho visto però mi è piaciuto molto, soprattutto Schindler's List e A.I.

Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 09-03-2002 17:08  
è uno dei miei preferiti
ma "mai toppato un film" mi sembra eccessivo.
sono piuttosto mediocri Always, Hook e Jurassic Park II ad esempio

personalmente( e premesso che mi piacciono tutti) i imei preferiti sono:

genere impegnato:

1 L'impero del sole
2 La lista di Shindler
3 A.I.
4 Il colore viola
5 Salvate il soldato Ryan
(più in alto se si contassero solo i primi 30 minuti x film)
6 Amistad

nel genere entertainment (di cui è maestro) .

1 I predatori dell'arca perduta
2 E.T.
3 Indiana Jones e l'ultima crociata
4 Jurassic Park
5 Lo squalo
6 Incontri ravvicinati
7 Indiana jones e il tempio maledetto
(molto più in alto se contassimo i migliori primi 20 minuti x film)
8 duel

non ho visto
1941
shugarland express

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-03-2002 21:19  
è sicuramente uno dei registi che preferisco,poliedrico,mai scontato o ripetitivo...
i suoi film lasciano il segno nel cuore degli spettatori...belli o meno belli...sono tutti unici!
i miei prediletti...
A.I.,indiana jones,il colore viola,E.T(il mio primo film al cinema.... )...
ci stupirà con il quarto episodio di indiana jones...ne sono sicura..

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 11-03-2002 00:02  
A me piace molto, ammetto che spesso cade nel politically correct, ma questo non deve per forza essere considerato un difetto.

Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-03-2002 00:16  
quote:
In data 2002-03-09 21:19, mallory scrive:
è sicuramente uno dei registi che preferisco,poliedrico,mai scontato o ripetitivo...
i suoi film lasciano il segno nel cuore degli spettatori...belli o meno belli...sono tutti unici!
i miei prediletti...
A.I.,indiana jones,il colore viola,E.T(il mio primo film al cinema.... )...
ci stupirà con il quarto episodio di indiana jones...ne sono sicura..

Concordo con tutti voi Spielberg è un grande.
Mallory anche io ho visto ET al cine e andrò a rivedere la versione che dovrebbe uscire tra poko!

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
frankspa

Reg.: 30 Gen 2002
Da: maglie (LE)
Inviato: 11-03-2002 11:20  
a me piace molto..Personalmente mi è piaciuto molto il primo Jurassic Park (forse perchè sono un bambinone.. ) ma ho trovato orribile il sequel, ed il terzo manco lo vedrò.. Per il resto penso sia un grande: la saga di Indiana Jones è il massimo che si possa pretendere dai film di avventura

Visualizza il profilo di frankspa  Invia un messaggio privato a frankspa  Email frankspa    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Inviato: 11-03-2002 18:46  

Concordo con tutti voi Spielberg è un grande.
Mallory anche io ho visto ET al cine e andrò a rivedere la versione che dovrebbe uscire tra poko!

[/quote]

anch'io andrò sicuramente a rivederlo!!!!sarà un pò come tornare ad essere bambina...
TELEFONO CASAAA!

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Da: milano (MI)
Inviato: 11-03-2002 18:49  
Pessimo regista,ampiamente sopravvalutato.
Ho visto tutti i suoi film e gli unici che mi hanno convinto sono:

Schindler's list
l'impero del sole
duel

e in parte incontri ravvicinati del 3°tipo.

Il resto son marchette!!!

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 09-07-2002 02:15  
Steven Spielberg,è sostanzialmente,il più grande affabulatore del nostro tempo.
Nessun altro autore,regista e produttore cinematografico si è dimostrato altrettanto abile nell'anticipare i gusti del grande pubblico...
il suo modo di fare cinema ha creato dal nulla,l'atteso appuntamento con il blockbuster dell'estate americana...,ha reinventato le interpretazioni infantili...

il suo cinema evoca visioni e frammenti entrati a far parte del nostro immaginario...
un grande dispensatore di biblica giustizia...

è forse l'erede di Truffaut...?

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 09-07-2002 alle 02:58 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Inviato: 09-07-2002 02:18  
si truffaut ha decretato la sua maestria apparendo per suo onore nel film "incontri ravvicinati del terzo tipo"
mattia però mi sembri un pò sarcastico o sbaglio?

Rivole

Reg.: 02 Lug 2002
Da: Londra (es)
Inviato: 09-07-2002 03:36  
Non so se Spielberg sia o meno l'erede di Truffaut, anche se l'idea non mi dispiace. Ma una cosa è certa, grazie a lui abbiamo guadagnato uno dei più grandi film in cui ci si possa imbattere: "Jaws".
Se dovessimo seguire la linea di parentela proposta qui sopra, allora avremmo per le mani un albero genealogico di questo tipo: Hitchcock-Truffaut-Spielberg.

Visualizza il profilo di Rivole  Invia un messaggio privato a Rivole    Rispondi riportando il messaggio originario
Rivole

Reg.: 02 Lug 2002
Da: Londra (es)
Inviato: 09-07-2002 03:56  
Mi spiego meglio. Questa genealogia non è altro, di fatto, che un legame affettivo.
L'Hitchcock che noi conosciamo oggi, il grande regista e innovatore, dipende direttamente da ciò che Truffaut, tra gli altri e più di tutti, ci ha detto di lui. Noi lo vediamo attraverso i suoi occhi e le sue parole, Truffaut ne è l'erede in quanto afferma un debito contratto nei suoi confronti riconoscendo allo stesso tempo di condividere la medesima idea di cinema. Bazin e Hitchcock sono stati in un certo senso i due padri cinematografici di Truffaut, entrambi adottivi. In questo senso è un rapporto di devozione e rispetto a legarli, Truffaut instaura una tradizione, e una continuità. Dietro ai suoi film c'è sempre un po' di Hitchcock.
La stessa cosa potrebbe dirsi per Spielberg, che vuole Truffaut al suo fianco in "Incontri ravvicinati". Il regista francese è l'espressione di una cultura cinematografica e allo stesso tempo l'oggetto di una celebrazione.
I tre sono quindi avvicinati, come dicevo all'inizio, da debiti e riconoscenze, ma sostanzialmente da amore verso il cinema.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Rivole il 09-07-2002 alle 03:59 ]

Visualizza il profilo di Rivole  Invia un messaggio privato a Rivole    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Da: milano (MI)
Inviato: 10-07-2002 00:05  
Spielber è indubbiamente uno dei più grandi talenti...sprecati.
Ci sarebbe molto da scrivere ma basta guardare film come Duel o 1941 e confrontarli con Jurassic Park o Ryan per notare come l'invenzione, il coraggio siano scomparsi per lasciarsi andare a fenomeni commerciali piuttosto banali.
A.I. non lo considero suo, nel senso che ha sfruttato la sceneggiatura di Kubrick mettendo in mostra una cosa che non ho ancora capito che senso abbia...
...per il resto, a parte Schindler, non trovo niente di geniale. Su 19 film suoi, ne salvo 4 o 5....gli altri non sono certo brutti ma nemmeno memorabili...uno spreco di talento pazzesco, uno come lui che si cimenta coi dinosauri,facendo pure il sequel!
Sul versante cinema-impegnato meglio lasciar perdere, a parte l'olocausto gli altri sono stucchevoli opere con una morale da bambino non cresciuto....basta vedersi Amistad,l'apoteosi della retorica...più cerca di impegnarsi più risulta finto...mah.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
pierluca

Reg.: 06 Mar 2002
Da: monopoli (BA)
Inviato: 11-07-2002 12:56  
quote:
In data 2002-07-10 00:05, Quilty scrive:
Spielber è indubbiamente uno dei più grandi talenti...sprecati.
Ci sarebbe molto da scrivere ma basta guardare film come Duel o 1941 e confrontarli con Jurassic Park o Ryan per notare come l'invenzione, il coraggio siano scomparsi per lasciarsi andare a fenomeni commerciali piuttosto banali.
A.I. non lo considero suo, nel senso che ha sfruttato la sceneggiatura di Kubrick mettendo in mostra una cosa che non ho ancora capito che senso abbia...
...per il resto, a parte Schindler, non trovo niente di geniale. Su 19 film suoi, ne salvo 4 o 5....gli altri non sono certo brutti ma nemmeno memorabili...uno spreco di talento pazzesco, uno come lui che si cimenta coi dinosauri,facendo pure il sequel!
Sul versante cinema-impegnato meglio lasciar perdere, a parte l'olocausto gli altri sono stucchevoli opere con una morale da bambino non cresciuto....basta vedersi Amistad,l'apoteosi della retorica...più cerca di impegnarsi più risulta finto...mah.

quilty non esagerare!!!!!!!!NON DIRE ERESIE!!! certo anche spielberg ha floppato,ma mi riferisco a "hook" e non a jurassic park o amistad!!
e poi,te li ricordi film tipo "il colore viola" o " l'impero del sole"????non sono quelli forse esempi di cinema impeganto fatto bene???forse abbiamo vedute diverse.....
"agonizzanti in un letto,tra molti anni da adesso,siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi,per avere l'occasione,solo un altra occasione,di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono

Visualizza il profilo di pierluca  Invia un messaggio privato a pierluca  Email pierluca    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.122450 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd