FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Raimi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Raimi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Raimi
anticon896


Reg.: 31 Ago 2003
Messaggi: 141
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-09-2003 18:37  
Ma e' possibile che nessuno si sia accorto che Sam Raimi e` soltanto un "elaboratore" di immagini gia' viste? E poi sforzatevi un po` tutti nel dire di piu`sui film, invece del solito "mi e' piaciuto" o "bello o brutto che sia, questo o quello. Ma insomma ragazzi, sveglia! Non siamo mica a scuola a svolgere compitini diligenti per compiacere la maestra.

_________________

  Visualizza il profilo di anticon896  Invia un messaggio privato a anticon896    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 07-09-2003 19:01  
quote:
In data 2003-09-07 18:37, anticon896 scrive:Ma insomma ragazzi, sveglia! Non siamo mica a scuola a svolgere compitini diligenti per compiacere la maestra.




A me "La Casa" è piaciuto molto... (compitino)
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Alyssa

Reg.: 18 Lug 2003
Messaggi: 906
Da: malnate (VA)
Inviato: 07-09-2003 19:23  
(super compitino)
_________________
Chiedi a un pilota a un qualsiasi pilota vero,non importa se vinci di 1 cm o di 1 km l'importante è vincere! (f&f)
"Per alcuni il tempo scorre lentamente un'ora può sembrare un'eternità, per altri non è mai abbastanza"

  Visualizza il profilo di Alyssa  Invia un messaggio privato a Alyssa    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 08-09-2003 12:32  
La casa : bello
La casa 2 : BELLO
L'armata delle tenebre : BELLO ++
Soldi sporchi : BELLO
Tutto il resto poco più che una merda specialmente SPIDER MAN...

Ho argomentato abbastanza ?

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 08-09-2003 15:41  
quote:
In data 2003-09-08 12:32, simboy scrive:
La casa : bello
La casa 2 : BELLO
L'armata delle tenebre : BELLO ++
Soldi sporchi : BELLO
Tutto il resto poco più che una merda specialmente SPIDER MAN...

Ho argomentato abbastanza ?



Si si! Chiarissimo guarda! Ci vorrebbero più messaggi così argomentati!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 08-09-2003 16:16  
Raimi è un regista molto bravo e lo ha dimostrato pienamente nel dirigere l'indimenticabile LA CASA,un cult celeberrimo intramontabile...oserei dire.
LA CASA2 invece è un film pessimo...una cazzata mostruosa.Odio i film che stanno nel mezzo fra COMICO e HORROR...il risultato fa schifo!!!
L'armata delle tenebre,a parte sempre i bei effetti speciali,non mi è piaciuto neanche.
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 08-09-2003 16:25  
quote:
In data 2003-09-08 12:32, simboy scrive:
La casa : bello
La casa 2 : BELLO
L'armata delle tenebre : BELLO ++
Soldi sporchi : BELLO
Tutto il resto poco più che una merda specialmente SPIDER MAN...

Ho argomentato abbastanza ?



Sull'Uomo Ragno potrei offendermi.

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 08-09-2003 18:05  
quote:
In data 2003-09-08 16:25, Marcos scrive:
quote:
In data 2003-09-08 12:32, simboy scrive:
La casa : bello
La casa 2 : BELLO
L'armata delle tenebre : BELLO ++
Soldi sporchi : BELLO
Tutto il resto poco più che una merda specialmente SPIDER MAN...

Ho argomentato abbastanza ?



Sull'Uomo Ragno potrei offendermi.

Marcos




Ma io sherzo... Raimi è un gran buon regista , ho solo l'impressione che si stia commercializzando un po' troppo...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-09-2003 18:32  
Raimi, non l'ho mai nascosto, è il regista che in assoluto preferisco. Ma non perchè io ritenga necessariamente che sia il migliore, quanto piuttosto per il suo modo di girare, perfettamente in sintonia con quelli che sono i miei gusti personali. Trovo che qualsiasi suo film sia un piccolo capolavoro, ma soprattutto ritengo che sia uno dei pochi registi originali dei giorni nostri. Forse originali non sono le trame delle sue pellicole, ma sicuramente lo è il modo in cui riesce a portarle avanti, districandole, dall'inizio fino alla conclusione. E' d'obbligo citare, prima di tutto, la trilogia di "Evil Dead", la saga horror che in assoluto preferisco, stupenda sotto tanti punti di vista per motivi diversi. Quello che Raimi è riuscito a fare con la macchina da presa in questi tre film è tremendamente spettacolare. Ma altrettanto geniali sono pellicole come "Darkman", "Soldi sporchi", "Pronti a morire", "The gift" e, non ultimo, "Spiderman", forse l'unico film-fumetto, che sia mai riuscito ad apprezzare in maniera completa. Mi dispiace molto di leggere giudizi tanto negativi, e tanto poco motivati, nei confronti di un regista che io invece apprezzo e che ritango abbia dato davvero tanto al cinema moderno. Ma tant'è, ognuno è libero di dire la sua...

_________________
Quando all'inferno non c'è più posto, i morti camminano sulla terra

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 08-09-2003 alle 18:34 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 08-09-2003 18:40  
quote:
In data 2003-09-08 18:32, Deeproad scrive:
Raimi, non l'ho mai nascosto, è il regista che in assoluto preferisco. Ma non perchè io ritenga necessariamente che sia il migliore, quanto piuttosto per il suo modo di girare, perfettamente in sintonia con quelli che sono i miei gusti personali. Trovo che qualsiasi suo film sia un piccolo capolavoro, ma soprattutto ritengo che sia uno dei pochi registi originali dei giorni nostri. Forse originali non sono le trame delle sue pellicole, ma sicuramente lo è il modo in cui riesce a portarle avanti, districandole, dall'inizio fino alla conclusione. E' d'obbligo citare, prima di tutto, la trilogia di "Evil Dead", la saga horror che in assoluto preferisco, stupenda sotto tanti punti di vista per motivi diversi. Quello che Raimi è riuscito a fare con la macchina da presa in questi tre film è tremendamente spettacolare. Ma altrettanto geniali sono pellicole come "Darkman", "Soldi sporchi", "Pronti a morire", "The gift" e, non ultimo, "Spiderman", forse l'unico film-fumetto, che sia mai riuscito ad apprezzare in maniera completa. Mi dispiace molto di leggere giudizi tanto negativi, e tanto poco motivati, nei confronti di un regista che io invece apprezzo e che ritango abbia dato davvero tanto al cinema moderno. Ma tant'è, ognuno è libero di dire la sua...

_________________
Quando all'inferno non c'è più posto, i morti camminano sulla terra

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 08-09-2003 alle 18:34 ]



Se tu sapessi quanto io amassi Raimi qualche hanno fa , sapresti con che spirito io a volte faccia certi apprezzamenti... guarda , c'hai perfettamente ragione , è molto bravo , ma non mi piace più quello che sceglie di girare , e in spider man per di più , mi ha deluso profondamente... non mi chiedere perchè , non lo so , l'ho trovato insipido , senz'anima , tecnicamente ben fatto ma povero spiritualmente... chi vuol capire capisca...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-09-2003 18:42  
quote:
In data 2003-09-07 18:37, anticon896 scrive:
Ma e' possibile che nessuno si sia accorto che Sam Raimi e` soltanto un "elaboratore" di immagini gia' viste? E poi sforzatevi un po` tutti nel dire di piu`sui film, invece del solito "mi e' piaciuto" o "bello o brutto che sia, questo o quello. Ma insomma ragazzi, sveglia! Non siamo mica a scuola a svolgere compitini diligenti per compiacere la maestra.






scusa ma adesso vado di fretta...argomenterò al più presto...intanto perchè non cominci tu...

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-09-2003 18:44  
quote:
In data 2003-09-08 16:16, Horror scrive:
LA CASA2 invece è un film pessimo...una cazzata mostruosa.Odio i film che stanno nel mezzo fra COMICO e HORROR...il risultato fa schifo!!!
L'armata delle tenebre,a parte sempre i bei effetti speciali,non mi è piaciuto neanche.



Forse può non piacerti il genere, ne prendo atto, ma "La casa 2" e "L'armata delle tenebre" sono due ottimi seguiti. Tra le altre cose ritengo che Raimi sia davvero uno dei pochi registi a saper fare delle valide commedie horror, senza mai scadere nel ridicolo. L'umorismo di cui certi suoi film sono intrisi non è mai fuori luogo, anche quando di per sè può apparire un tantino eccessivo. Un caso emblematico è una formidabile scena di "Darkman", quando il protagonista, appeso ad un elicottero mediante una corda, dopo aver sfondato la vetrata di un palazzo, si scusa formalmente e vola di nuovo fuori lasciando sbigottiti gli uomini dell'edificio. Assurdo? Forse. Fuori luogo? Neanche per sogno, ci stava da Dio!

_________________
Quando all'inferno non c'è più posto, i morti camminano sulla terra

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 08-09-2003 alle 18:47 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 08-09-2003 18:45  
quote:
In data 2003-09-08 12:32, simboy scrive:
La casa : bello
La casa 2 : BELLO
L'armata delle tenebre : BELLO ++
Soldi sporchi : BELLO
Tutto il resto poco più che una merda specialmente SPIDER MAN...

Ho argomentato abbastanza ?



Secondo me è un buon regista, mi stupisco da quelli che si stupiscono che Spider Man non sia un kolossal ma coasavi aspettavate, è un buon film da passarci un pomeriggio in compagnia di amici ma niente di più...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 08-09-2003 18:49  
quote:
In data 2003-09-08 18:45, pibedeoro scrive:
quote:
In data 2003-09-08 12:32, simboy scrive:
La casa : bello
La casa 2 : BELLO
L'armata delle tenebre : BELLO ++
Soldi sporchi : BELLO
Tutto il resto poco più che una merda specialmente SPIDER MAN...

Ho argomentato abbastanza ?



Secondo me è un buon regista, mi stupisco da quelli che si stupiscono che Spider Man non sia un kolossal ma coasavi aspettavate, è un buon film da passarci un pomeriggio in compagnia di amici ma niente di più...




Niente di più me lo aspettavo da un altro non da Sam Raimi...


  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 08-09-2003 18:53  
quote:
In data 2003-09-08 16:16, Horror scrive:
Raimi è un regista molto bravo e lo ha dimostrato pienamente nel dirigere l'indimenticabile LA CASA,un cult celeberrimo intramontabile...oserei dire.
LA CASA2 invece è un film pessimo...una cazzata mostruosa.Odio i film che stanno nel mezzo fra COMICO e HORROR...il risultato fa schifo!!!
L'armata delle tenebre,a parte sempre i bei effetti speciali,non mi è piaciuto neanche.




Scusa , ma non si può dire che la casa 2 è un film pessimo... proprio non si può , visto che è stato il vero trampolino di lancio di Sam Raimi...
Quando l'ho visto , al cinema tanti anni fa , mi ricordo di essere uscito pensando che un nuovo genere di cinema era stato creato... Perfetto , la casa in tutto e per tutto , ma con ironia... mai banale... per me era nato un mito...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.125316 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: