Autore |
Cinema e Libri.... |
FoxMulder

Reg.: 27 Mag 2003 Messaggi: 190 Da: Lugo (RA)
| Inviato: 18-08-2003 15:59 |
|
Sto finendo di leggere "Io uccido" di Faletti... mi mancano un centinaio di pagine, ma l'assassino l'hanno già scoperto....
Domanda rivolta a chi l'ha letto o lo sta leggendo:
ora, senza svelarmi la parte finale del libro e facendo leva sulle Vs indiscusse competenze cinefile, assegnate ad ogni protagonista l'attore che meglio lo interpreterebbe....
_________________ Resisto a tutto, tranne che alle tentazioni |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 19-08-2003 14:53 |
|
sinceramente devo ancora leggerlo ......comunque appena lo avrò fatto rispolvererò questo topic con le mie opinioni.
A presto...e comunque è un topic originale.....è incrdibile ke nessuno abbia ancora risposto!
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 18-12-2004 02:21 |
|
Jean-Loup Verdier -James D'Arcy-
Frank Ottobre -Harrison Ford-
Commissario Hulot -Ian Holm-
Generale Parker - Donald Sutherland-
Mason -Jude Law-
Helena -Rebecca Romjin Stamos
Rene Coletti -Eric Stoltz-
per la regia di
Ridley Scott |
|
Onceupon
 Reg.: 26 Gen 2005 Messaggi: 625 Da: napoli (NA)
| Inviato: 28-01-2005 23:33 |
|
Detective Ottobre: Edward Norton
Jean-Lupe Verdiere: Jhonny Depp
Detective Hulot: Jean Reno
Generale Parker: William Shackter
Helena: Claudia Gerini
Detective Morelli: Danny de Vito
Capitano Mosse: Raul Bova
|
|
oldboy83
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 28-01-2005 23:36 |
|
Ho il libro che aspetta sul comodino da prima di Natale e, di tanto in tanto, lo sento che mi chiama...
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
Ritz88
 Reg.: 13 Ott 2006 Messaggi: 38 Da: Falconara Marittima (AN)
| Inviato: 14-03-2009 14:01 |
|
Bellissimo post...in questi gg sto rileggendo Io uccido...che dire, + lo leggo e più mi rendo conto del genio di Faletti!!Innanzitutto spero che sia un film diretto da un regista di un certo calibro, che lo metta al livello di classici come "il silenzio degli innocenti", e non come filmini alla "Captivity" in cui nn si sa perchè succede quel che succedde...gli assassini sono due idioti...ecc ecc..INSOMMA, DEVE ESSERE IL + FEDELE POSSIBILE AL ROMANZO!
per quanto rigurada gli attori..è una domanda che mi sono posta spesso mentre leggevo!!!Mi piace Donald Sutherland come generale Parker...per il resto...sto riflettendo...per jean-loup mi piacerebbe un volto nuovo, bello come lo è lui nel libro..e acqua e sapone!!!Mettere un attore come Johhny Deep ( che nn è tipo da quel ruolo) devierebbe troppo dal personaggio..ci si soffermerebbe + sul fatto che E' JOHNNY DEEP!!!
vabbè...se mi viene in mente altro...aggiungerò!! |
|