FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - L'eccellenza nella passività ovvero...perchè Nicole Kidman in "The Hours è favolosa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > L'eccellenza nella passività ovvero...perchè Nicole Kidman in "The Hours è favolosa   
Autore L'eccellenza nella passività ovvero...perchè Nicole Kidman in "The Hours è favolosa
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-07-2003 22:13  
Diciamo che mi sento in dovere di spiegare perchè tengo così a un iiinterpretazione che non mi sembra sia stata lodata come di dovere.Il personaggio di Virginia Woolf,come già ribadito è il più sconfitto e annichilito dei tre:malato,tormentato,disperato.Ebbene tutto questo non viene mostrato puntando sul facile patetismo derivante da una prestazione piena di smorfie o esagerazioni.Tutt'altro.L'espressione è sempre la stessa,ma pur nella sua passività,il bagliore degli occhi turchini dice molto più di quanto non faccia la bocca.Il volto emaciato e aggrottato da la perfetta dimensione di irredimibilità del personaggio.Il volto e il corpo sono spenti,spettrali,ma quegli occhi emanano uno spaventoso grido d'aiuto.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 12-07-2003 13:29  
Questo dimostra che non bisogna sforzarsi di recitare per forza bene ?

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 12-07-2003 13:47  
quote:
In data 2003-07-12 13:29, SolidSnake scrive:
Questo dimostra che non bisogna sforzarsi di recitare per forza bene ?

non meriti risposta....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 12-07-2003 13:54  
ma te la do lo stesso...

Innanzitutto queste sono mie opinabili opinioni...e non penso ci sia il diritto di ironizzarci sopra....in secondo luogo non colgo il senso della frecciatina..che vuoi dire cin quello che hai scritto??
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 12-07-2003 14:16  
Ha sbagliato topic ... credeva fosse quello di JLO ...

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 13-07-2003 01:14  
quote:
In data 2003-07-12 13:54, seanma scrive:
ma te la do lo stesso...

Innanzitutto queste sono mie opinabili opinioni...e non penso ci sia il diritto di ironizzarci sopra....in secondo luogo non colgo il senso della frecciatina..che vuoi dire cin quello che hai scritto??


Scusami Sean, forse mi sono espresso male. Non volevo ironizzare sulla tua opinione.

Quello che volevo dire forse era: data la complicità di un volto o di una espressione, anche se come dici tu sempre uguale nel film, molto triste che tende a caratterizzare molto il personaggio, non è necessario un poderoso impegno per fare smorfie o espressioni. Quindi ne viene fuori magari una recitazione più rilassata e forse nn impegnativa al massimo che nella sua semplicità è a tuo avviso eccezionale?



Mi scuso ancora per essermi espresso male. Non volevo offendere te o la tua opinione.

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 13-07-2003 17:27  
scusa,ma non ho forse scritto "L'eccellenza nella passività"??
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-07-2003 19:21  
continuo a preferirle la moore,il personaggio più complesso e sfaccettato.o la streep,che ha il personaggio forse più difficile da rappresentare.la kidman resta la più debole delle tre,ma in un contesto di eccellenza,il che significa che la sua è comunque una più che buona prova,facilitata invece penso io dal ruolo.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-07-2003 20:52  
a me invece la kidman continua a non piacere, tratta i personaggi che interpreta con una patina di perfezione che le permette si di eseguire bene il compitino ma non di approfondirlo e umanizzarlo.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Ace000

Reg.: 18 Giu 2003
Messaggi: 69
Da: firenze (FI)
Inviato: 13-07-2003 21:02  
Secondo me il talento della kidman spesso è penalizzato dalla sua bellezza...il suo viso è così bello che a volte è difficile andare oltre...soffermarsi su altre sfaccettature...
e per merito del trucco e di un "nuovo naso" secondo me Nicole finalmente ha dimostrato di non essere solo una bella faccia ma di saper esprimere emozioni forti anche solo con lo sguardo (cosa che non sottovaluterei visto che gli occhi,come ben sappiamo,sono lo specchio dell'anima)....e probabilmente il tutto è riuscito così bene xkè lei SENTIVA veramente il personaggio che ha interpretato ed è bastato leggerlo nel suo sguardo.....senza mossette,esagerazioni o pantomime da teatro....a volte basta così poco per comunicare....
_________________
This story is about love
The woman I lo,
Loved is dead
There was a boy
A very strange
Enchanted boy
They say he wandered
Very far, very far
Over land and sea
A little shy and sad of eye
But very wise was he
<BR

  Visualizza il profilo di Ace000  Invia un messaggio privato a Ace000  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006107 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: