FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Il PRINCIPE DELLA RISATA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Il PRINCIPE DELLA RISATA   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Il PRINCIPE DELLA RISATA
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 10-06-2003 12:58  
Ho letto in un topic "sulle cose odiate" molti commenti negativi su Antonio De Curtis.

E' inutile soffermarsi sul fatto che non condivido assolutamente tutti questi giudizi negativi.

Piuttosto vorrei spare da tutti querlli che disprezzano Totò : CHI VI FA RIDERE ? QUAL E' IL COMICO DEGNO DI UNA VOSTRA MENZIONE ?

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-06-2003 13:44  
charlie chaplin, considero tempi moderni un capolavoro.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-06-2003 15:46  
Totò mi è sempre piaciuto molto, ma io non faccio testo... faccio prima a dire quelli che non mi piacciono...

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 10-06-2003 16:25  
Mai superato resta Buter Keaton regista e attore sublime.Snobbato ma solo perche' non conosciuto.
Seguono i fratelli Marx, che sono esattamente l'opposto di Buster.
Jacques Tati che recupera la tradizione del cinema muto e quindi sicuramente piu' vicino a Keaton che a Chaplin
e poi ovviamente Jerry Lewis....
Mi sembra che sia finito...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Inviato: 10-06-2003 16:31  
quote:
In data 2003-06-10 16:25, Tristam scrive:
Mai superato resta Buter Keaton regista e attore sublime.Snobbato ma solo perche' non conosciuto.
Jacques Tati che recupera la tradizione del cinema muto e quindi sicuramente piu' vicino a Keaton che a Chaplin

Uhhhm..... ti piace jerry lewis e non ti piace Totò?

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Da: San Donato (MI)
Inviato: 10-06-2003 17:06  
Odio: Totò

Amo: Charlie Chaplin (Tempi Moderni su tutti)
I Monty Python (tutti i loro film)
Buster Keaton

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Inviato: 10-06-2003 17:13  
Amo Totò, i film di Mel Brooks ed anche la serie della Pantera rosa.

Confesso che tutto il cinema comico muto o giù di lì, non mi ispira molta simpatia.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-06-2003 17:21  
Totò mi ha sempre fatto ridere, ho qualche riserbo su Chaplin che proprio non mi ha mai entusiasmato.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 10-06-2003 17:23  
A mio parere i migliori in assoluto sono
Stanlio e Ollio,
Totò non mi fa ridere, anche se lo stimo moltissimo.
Billy Wilder, Blake Edwards e Peter Sellers,Mel Brooks nelle parodie, i fratelli Farrelly, i fratelli Zucker e Jim Abrahms,
Sordi, e veramente quasi tutti quelli che fanno ridere con una buona dose di intelligenza.
Trovo che fare un bel film comico sia molto più difficile di qualsiasi altro genere.
Una risata è il miglior modo per star bene e non posso che stimare chi fà questo come mestiere

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Inviato: 10-06-2003 17:48  
Gatsby, sei un comico esterofilo, mi citi tutti registi "stranieri".
Mi inserisci poi ALBERTO SORDI e la sua comicità intelligente.
Ma MISERIA E NOBILTA'? LA BANDA DEGLI ONESTI ? I DUE COLONNELLI ??? GUARDIE E LADRI ?? Sono dei capolavori cha abbinano all'innata ( e inarrivabile ) maschera comica del principe una "storia" maiuscola, che riflette un 'epoca e che si prende gioco del nostro costume, del nostro modo di essere italiani.

Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-06-2003 17:51  
Amo Totò incondizionatamente,come dissi + volte...per me è stato il più grande comico di tutti i tempi.

The Music Forum

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 04-10-2003 alle 21:47 ]

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 10-06-2003 20:25  
quote:
In data 2003-06-10 17:48, GionUein scrive:
Gatsby, sei un comico esterofilo, mi citi tutti registi "stranieri".
Mi inserisci poi ALBERTO SORDI e la sua comicità intelligente.
Ma MISERIA E NOBILTA'? LA BANDA DEGLI ONESTI ? I DUE COLONNELLI ??? GUARDIE E LADRI ?? Sono dei capolavori cha abbinano all'innata ( e inarrivabile ) maschera comica del principe una "storia" maiuscola, che riflette un 'epoca e che si prende gioco del nostro costume, del nostro modo di essere italiani.

Ho citato quelli che ancora non avevano avuto "nomination".
I comici italiani che tu citi sono per me allo stesso livello di quelli che ho nominato prima.Non potrebbe essere altrimenti.
Aggiungo John Belushi

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-06-2003 20:42  
Si, anche i monty python, la loro comicità british-surreale è inimitabile. Penso che Brian Di Nazareth sia uno dei film comici più riusciti di sempre.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-06-2003 21:22  
totò è il mio preferito,in assoluto,e soprattutto in qualunque contesto,sa far ridere con ogni discorso e ogni oggetto.ogni altro comico è,a mio avviso,limitato,totò è aereo invece.
a parte lui,di chaplin preferisco il versante non dico serio,ma malincomico,diciamo,o grottesco,come monsieur verdoux.poi amo molto aldo giovanni e giacomo,che hanno estro e fisicità,dote rarissima oggi,boldi e de sica,come detto più volte,son due assoluti istrioni comici,così come certo verdone,e come dimenticare le ironie taglienti di woody allen (ho Dio dalla mia parte.mi deve dei soldi)?
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 10-06-2003 21:55  
quote:
In data 2003-06-10 16:31, GionUein scrive:
quote:
In data 2003-06-10 16:25, Tristam scrive:

Uhhhm..... ti piace jerry lewis e non ti piace Totò?

No. era ovvio che io sono uno di quelli che ama Totò... lo avevo già detto altre volte.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.127070 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: