FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - the hours e lontano dal paradiso secondo me sottovalutati agli oscar?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > the hours e lontano dal paradiso secondo me sottovalutati agli oscar?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore the hours e lontano dal paradiso secondo me sottovalutati agli oscar?
ELISABETTA

Reg.: 22 Apr 2003
Da: SERAVEZZA (LU)
Inviato: 12-05-2003 22:27  
secondo me sottovaluti agli oscar secondo voi? film di perfezione assoluta

Visualizza il profilo di ELISABETTA  Invia un messaggio privato a ELISABETTA    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Da: San Donato (MI)
Inviato: 12-05-2003 23:25  
The Hours secondo me è sopravvalutato, tanto fumo e niente arrosto, attrici brave ma troppo freddo e alla fine inconcludente. Alla fine di cosa parla? L'ho trovato interessante mentre lo stavo guardando, ma poi ripensandoci mi è parso vuoto e inutile. Cosa sta cercando di dire? Qual'è il vero messaggio del film? Non ci viene mai spiegato perchè questi personaggi sono cosi' depressi. E' perchè sono lesbiche? Bene, ma il tema dell'omosessualità mi è parso semplicemente buttato li e per niente esplorato. Cosa c'è che non va nella vita del personaggio di Meryl Streep? Boh...
Nicole Kidman è brava, ma la trovata del naso finto è uno 'stunt' pubblicitario fatto solo x creare scalpore e non ha contribiuto in positivo al film.. bah.

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 13-05-2003 10:50  
quote:
In data 2003-05-12 23:25, PaulSimon scrive:
Cosa sta cercando di dire? Qual'è il vero messaggio del film? Non ci viene mai spiegato perchè questi personaggi sono cosi' depressi. E' perchè sono lesbiche? Bene, ma il tema dell'omosessualità mi è parso semplicemente buttato li e per niente esplorato. Cosa c'è che non va nella vita del personaggio di Meryl Streep? Boh...

Come che cos'e' che non va nella vita della Streep? Vive in funzione del malato di AIDS, sacrifica se stessa per lui, evitando di pensare a cosa le piace, alla sua di vita...
E poi di cosa parla... del mal di vivere! Sai quella "malattia" che prende le persone con la pancia piena... perche' chi deve spaccarsi la schiena per mangiare soffre per altri motivi... ma allora l'uomo e' nato per soffrire?

Enno' cazzarola... basta con le responsabilità, sacrificarsi per gli altri senza ricavarne quel benessere interiore che si cerca... meglio affrontare la vita, pur facendo magari soffrire chi ti vuole bene (Moore), o te stessa (Kidman)...

Vabbe'... poi uno coglie il messaggio che vuole, ma non è mica obbligatorio che un film dia un messaggio!
Il problema è che in THE HOURS la pappa non è subito pronta, è sfacettato, è controverso, è discutibile... un pochino almeno bisogna lavorarselo...
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-05-2003 11:10  
Concordo con Gongolante, The Hours non è un film molto facile, di quelli ruffiani e strappalacrime. Il malessere di queste donne non è una cosa che riescono ad esternare, sono donne che soffrono in silenzio, che si sacrificano, che hanno il coraggio di compiere una scelta che è stata a lungo meditata e sofferta, che si trovano di fronte ad una realtà in cui devono scegliere fra la loro felicità e quella degli altri.
Sono donne che compiono un vero e proprio atto di indipendenza, sono separate da tre epoche ma le unisce lo stesso malessere e la stessa sofferenza. Personalmente The Hours non mi ha fatto piangere ma mi ha lasciato un senso di angoscia, mi ha fatto anche solo ontanamente capire lo stato d'animo di queste donne e che dietro una scelta, anche apparentemente egoistica, c'è una lunga e profonda riflessione, una malessere più grande che magari nessuno ha mai notato.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Inviato: 13-05-2003 15:38  
quote:
In data 2003-05-13 10:50, gongolante scrive:

Vabbe'... poi uno coglie il messaggio che vuole, ma non è mica obbligatorio che un film dia un messaggio!
Il problema è che in THE HOURS la pappa non è subito pronta, è sfacettato, è controverso, è discutibile... un pochino almeno bisogna lavorarselo...
Ho detto.

Lo so, non stavo mica dicendo che ci deve essere x forza un messaggio e che voglio la pappa pronta, anzi, mi piacciono molto i film su cui devi pensarci su e che non ti spiegano tutto, però in The Hours non riuscivo bene a capire i motivi della loro infelicità e alla fine mi è sembrato che il film fallisca nel dire qualcosa di interessante o nuovo sul tema del suicidio, dell'omosessualità e anche del male di vivere. In più lo stile troppo distaccato mi impediva di "affezzionarmi" ai vari personaggi, soprattutto alla Moore e Kidman. Poi ho trovato pretenzioso(o pretestuoso? confondo cempre le due parole) il modo di collegare le varie epoche, cioè con gesti tipo rompere le uova o pettinarsi, che fatto una volta non era male, ma ripetuto sembrava come se si volesse dare chissà quale significato a questi gesti quando in realtà non voleva dire niente

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-05-2003 15:59  
The hours è un ottimo film.
Profondo, colto, giratpo con intelligenza ed originalità. Un ottimo progetto, benpensato e ben realizzato. Ma non è un film da oscar americano, tutto sommato un pregio.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-05-2003 16:35  
quote:
In data 2003-05-13 15:59, OneDas scrive:
The hours è un ottimo film.
Profondo, colto, giratpo con intelligenza ed originalità. Un ottimo progetto, benpensato e ben realizzato. Ma non è un film da oscar americano, tutto sommato un pregio.

Mi hai tolto le parole di bocca........

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-05-2003 17:49  
quote:
In data 2003-05-13 15:38, PaulSimon scrive:
però in The Hours non riuscivo bene a capire i motivi della loro infelicità

Per me questa era proprio la cosa più chiara. E' un film per certi versi angosciante e claustrofobico. C'è tutta l'angoscia del vivere, dei problemi quotidiani che si accumulano e ti soffocano e che a volte ti fanno passare la voglia di stare al mondo. Era tutto lì, in quella pellicola, reso nella maniera più chiara e lampante. E' un film che, a mio parere, non può non coinvolgere, sa mai vi è capitato di provare certe sensazioni. Mi sentivo soffocare pure io che stavo comodamente seduto sulla mia poltrona... un film splendido, al momento il migliore di quest'anno.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 14-05-2003 23:37  
quote:
quote:
In data 2003-05-13 10:50, gongolante scrive:

Ho detto.

Lo so, non stavo mica dicendo che ci deve essere x forza un messaggio e che voglio la pappa pronta, anzi, mi piacciono molto i film su cui devi pensarci su e che non ti spiegano tutto, però in The Hours non riuscivo bene a capire i motivi della loro infelicità e alla fine mi è sembrato che il film fallisca nel dire qualcosa di interessante o nuovo sul tema del suicidio, dell'omosessualità e anche del male di vivere. In più lo stile troppo distaccato mi impediva di "affezzionarmi" ai vari personaggi, soprattutto alla Moore e Kidman. Poi ho trovato pretenzioso(o pretestuoso? confondo cempre le due parole) il modo di collegare le varie epoche, cioè con gesti tipo rompere le uova o pettinarsi, che fatto una volta non era male, ma ripetuto sembrava come se si volesse dare chissà quale significato a questi gesti quando in realtà non voleva dire niente

come sarebbe a dire non volevano dire niente?
nell'arco di una giornata i gesti che compi non contano niente, cioè tu fai le cose così perchè ti va di farle?
daldry mettendo in sequenza i varii gesti compiuti dalle tre protagoniste nell'arco degli anni, ha voluto far capire che molto di più di ciò che si pensanva le accomunasse, ma sopratutto perchè normalmente tutti noi siamo abituati a piccoli gesti quotidiani che secondo te non significano niente, ma che per un motivo o per un'altro compiamo ..
la vita non è una successione di gesti che non vogliono dire niente

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Inviato: 14-05-2003 23:38  
quote:
In data 2003-05-13 17:49, Deeproad scrive:
quote:
però in The Hours non riuscivo bene a capire i motivi della loro infelicità

Per me questa era proprio la cosa più chiara. E' un film per certi versi angosciante e claustrofobico. C'è tutta l'angoscia del vivere, dei problemi quotidiani che si accumulano e ti soffocano e che a volte ti fanno passare la voglia di stare al mondo. Era tutto lì, in quella pellicola, reso nella maniera più chiara e lampante. E' un film che, a mio parere, non può non coinvolgere, sa mai vi è capitato di provare certe sensazioni. Mi sentivo soffocare pure io che stavo comodamente seduto sulla mia poltrona... un film splendido, al momento il migliore di quest'anno.

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Inviato: 14-05-2003 23:44  
quote:
In data 2003-05-14 23:37, Isabel scrive:
nell'arco di una giornata i gesti che compi non contano niente, cioè tu fai le cose così perchè ti va di farle?
daldry mettendo in sequenza i varii gesti compiuti dalle tre protagoniste nell'arco degli anni, ha voluto far capire che molto di più di ciò che si pensanva le accomunasse, ma sopratutto perchè normalmente tutti noi siamo abituati a piccoli gesti quotidiani che secondo te non significano niente, ma che per un motivo o per un'altro compiamo ..

Secondo me non volevano dire niente... bene tutte e 3 rompevano uova e si pettinavano... wow!
Questi secondo me sono gesti che non significano niente, si. Ma non vuol dire che tutta la nostra vita sia una successione di gesti inutili, però questi "collegamenti" tra loro 3 potevano essere fatti in bel altro modo

Isabel
ex "CANDICE"

Inviato: 15-05-2003 00:34  
quote:
In data 2003-05-14 23:44, PaulSimon scrive:
quote:
In data 2003-05-14 23:37, Isabel scrive:

Secondo me non volevano dire niente... bene tutte e 3 rompevano uova e si pettinavano... wow!
Questi secondo me sono gesti che non significano niente, si. Ma non vuol dire che tutta la nostra vita sia una successione di gesti inutili, però questi "collegamenti" tra loro 3 potevano essere fatti in bel altro modo

ma vedi ...
non è sicuramente il gesto di pettinarsi i capelli o rompere uova che può accumunare tre donne che vivono contro la continua lotta tra il dolore e la felicità, tra il senso di opprensione e etc etc ...
però il regista magari ha voluto rendere più "terreno" il loro dolore, il fatto che qualcosa le potesse rendesse vicine l'un con l'altra, se pur dei gesti quotidiani che all'apparenza non significassero niente .....
da notare anche il modo in cui clarissa spaccava le uova, al contrario di laura o al contrario della tata di Virginia ....
ha voluto significare che queste donne se pur così simili nella loro sofferenza, nel loro bisogno di vivere, erano poi così diverse .....
il conflitto con la propria sessualità accumunava tutte e tre, ma ognuna di loro, lo viveva in modo diverso ....
così simili eppur così diverse!
non so se mi spiego ..

PaulSimon

Inviato: 15-05-2003 10:31  
Capisco cosa vuoi dire... cmq non è che penso che The Hours non sia un film fatto bene, anzi... è che non mi ha coinvolto e non riuscivo bene a capire le motivazioni delle 3 donne... tutto qua. Sono sicuro che per altre persone possa essere un film bellissimo, coinvolgente ecc però purtroppo a me non ha fatto questo effetto... capita

Isabel
ex "CANDICE"

Inviato: 15-05-2003 10:48  
quote:
In data 2003-05-15 10:31, PaulSimon scrive:
Capisco cosa vuoi dire... cmq non è che penso che The Hours non sia un film fatto bene, anzi... è che non mi ha coinvolto e non riuscivo bene a capire le motivazioni delle 3 donne... tutto qua. Sono sicuro che per altre persone possa essere un film bellissimo, coinvolgente ecc però purtroppo a me non ha fatto questo effetto... capita

certamente
anzi scusa se mi sono un pò "scaldata"
a volte mi capita e neanche me ne accordo

NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 15-05-2003 15:37  
quote:
In data 2003-05-12 22:27, ELISABETTA scrive:
secondo me sottovaluti agli oscar secondo voi? film di perfezione assoluta

Per aver ottenuto 9 nominations non credo proprio che THE HOURS sia stato sottovalutato.
E neanche LONTANO DAL PARADISO (a parte Dennis Quaid)

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.127752 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd