Autore |
è morto Ciccio. |
madymask
Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 28-04-2003 22:18 |
|
Si è spento a Roma Ciccio Ingrassia
Il popolare attore aveva 80 anni
Lutto del mondo dello spettacolo. E' morto nel pomeriggio al Policlinico Gemelli di Roma Ciccio Ingrassia. L'attore, che aveva 80 anni, era stato ricoverato sabato notte in seguito a complicazioni dovute a problemi respiratori di cui soffriva da due anni. I funerali si svolgeranno nella capitale mercoledì, alle 10,30, nella chiesa di S. Agnese in via Nomentana.
è morto un altro grande.
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-04-2003 23:48 |
|
Sicuramente adesso tutti cominceranno a tesserne le lodi.
Io sarò il primo.
Certo i suoi film in coppia con Franchi non erano il top della comicità, ma di certo valgono quelli di NeriParenti di adesso.
Solo che loro ne facevano quattro l'anno...
E poi c'era un alchimia comica in quella coppia, che nonostante ricordasse molto Stanlio & Ollio, aveva una propria comicità giocata sulle epressioni e sulle situazioni paradossali.
Oltre tutto Ciccio Ingrassia riuscì a ricoprire con grande maestria anche ruoli drammatici, dimostrando di essere un attore con la A maiuscola.
La mia cultura cinamtogarfica si è anche foramata con i film pomeridiani di Franco e Ciccio, e non posso che addolorarmi per il mancato e dovuto apprezzamento per i due.
Bisogna rivalutare gli attori comici.
E' molto più difficile far allargare un sorriso che far scendere una lacrima.
Ed anche più salutare...
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
mutaforme
Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 29-04-2003 01:11 |
|
Grande Ciccio, ci mancherai! Indimenticabili alcune parodie, come il bello il brutto e il cretino.
Quello si che era sano umorismo, non occorrevano tette e culi come a De Sica e Boldi.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
gongolante
Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 29-04-2003 15:49 |
|
a voi una dooonaaaaaaaaaaaaaa |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 29-04-2003 15:50 |
|
quote: In data 2003-04-29 15:49, gongolante scrive:
a voi una dooonaaaaaaaaaaaaaa
| Teo,sceeeendiiiii!!!!!!!
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Marxetto
Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 29-04-2003 15:55 |
|
Addio Ciccio!