Autore |
Tom Cruise |
Torvald
 Reg.: 02 Apr 2004 Messaggi: 255 Da: Bonea (BN)
| Inviato: 11-04-2004 20:21 |
|
Lanciato con il film Top Gun ha avuto l’intelligenza di non rimanere ‘bloccato’ nell’immagine/ruolo del bel ragazzo senza difetti e che ottiene sempre tutto, provando a cimentarsi con sceneggiature e ruoli di gran lunga più impegnati (il più delle volte con risultati lusinghieri, cito anch’io nato il 4 luglio, rainman, magnolia o anche, sebbene qui non tutti sono d’accordo, l’ultimo samurai); e sebbene non abbia mai veramente abbandonato, al di là di Magnolia, Hollywood (e tutto quello che ne consegue) una sua impronta nel buon cinema, a mio avviso, l’ha saputa lasciare
_________________ Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo ... |
|
pilade

Reg.: 07 Mar 2004 Messaggi: 192 Da: Rubiana (TO)
| Inviato: 12-04-2004 11:49 |
|
Per me Tom Cruise resta un mistero: dopo tutti questi anni non sono ancora riuscito a capire se si tratta di un divo, uno dei tanti di cui è costellata la storia del cinema, oppure se ci troviamo di fronte ad un vero attore. Il fatto che kubrick lo abbia voluto come protagonista di Eyes Wide Shut sembra accreditare la seconda ipotesi.
_________________ "Noi, i viventi, io lo vedo, non siamo che fantasmi e vane ombre" |
|
Ascanio
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 12-04-2004 15:06 |
|
quote: In data 2002-06-14 23:20, Isabel scrive:
Ha pestato varie merde in questi anni (Vanilla Sky è una di queste...), ma bisogna riconoscere, che quando ha voluto dare il meglio di se stesso....l'ha fatto
| Vanilla Sky è una merda??????Ma sei fuori? e' uno dei migliori film degli ultimi anni,oltre che una gran interpretazione/produzione di Cruise...film come Top Gun,quelli sì che son proprio penosi...
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 12-04-2004 20:47 |
|
Che sia un attore famoso non c'è dubbio, ma è quello che considero insieme a Keanu Reeves e Brad Pitt, un attore altamente insignificante (ora verrò presa a botte da qualche fan accanita ), non dico che sia un cattivo attore, tuttavia neanche così bravo da essere così famoso
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
piccolotta
 Reg.: 28 Ott 2003 Messaggi: 2068 Da: messina (ME)
| Inviato: 13-04-2004 13:26 |
|
penso possa bastare...
no, a parte gli scherzi, un bravissimo attore!
_________________ I wish you were here.. |
|
jackieale
 Reg.: 15 Mag 2003 Messaggi: 260 Da: Milano (MI)
| Inviato: 13-04-2004 13:33 |
|
Era una vera icona del bono negli anni '80'90 ma adesso credo sia un pochetto superato...
...e poi mi stufai! |
|
Leonardo
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 03-06-2004 18:33 |
|
è sicuramente una delle più grandi star degli ultimi decenni.
Un discreto attore (non grandissimo talento, per carità, ma tantissimo impegno e buona volontà)
Un produttore formidabile e uno dei pochi che è riuscito a tenere la testa sulle spalle.
onore al merito.
Scorriamo la sua filmografia...
Last Samurai, The (2003)
Minority Report (2002)
Vanilla Sky (2001)
Mission: Impossible II (2000)
Magnolia (1999)
Eyes Wide Shut (1999)
Jerry Maguire (1996)
Mission: Impossible (1996)
Interview with the Vampire:(1994)
Firm, The (1993)
Few Good Men, A (1992)
Far and Away (1992)
Days of Thunder (1990)
Born on the Fourth of July (1989)
Rain Man (1988)
Cocktail (1988)
Color of Money, 1986)
Top Gun (1986)
ecco, una cosa salta subito agli occhi (oltre al fatto che praticamente non ci sono flop!!!) ed è una cosa curiosa a cui ho pensato spesso.
La filmografia di Cruise è stranamente costellata di film in cui è la unica incontrastata star del film.
Voglio dire non esistono quasi film in cui i protagonisti siano lui e un altro attore o attrice che sia (nei primi film ciò accadeva più facilmente: Rain Man (1988) con hoffmann Color of Money, 1986) con Newman Top Gun (1986) con la McGillis
Dopodichè non abbiamo avuto altro che "one man show" in cui gli altri attori o attrici (pur se di grosso calibro e pur se a volte lo hanno surclassato (vedi Nicholson o Hackman o Zellwegger o Kidman) erano comunque relegati in ruoli da "non-protagonista"
Uniche eccezioni sono:
Far and Away (1992) con Nicole kidman
Interview with the Vampire:(1994) con Brad Pitt
poi, ripeto solo TOM CRUISE su tutto e tutti!
quello che in particolare manca alla sua carriera è un bel film, magari una commedia, in cui divida la scena alla grande con una attrice del suo livello.
dove siano entrambi protagonisti di un film e non lui protagonista e la donna di turno come supporting
vedere i numerosissimi casi:
Minority Report (2002) Samantha Morton
Vanilla Sky (2001) Cameron Diaz/ Penelope Cruz
Mission: Impossible II (2000) Thandie Newton
Eyes Wide Shut (1999) Nicole Kidman
Jerry Maguire (1996) Renèe Zellwegger
Mission: Impossible (1996) Emmanuelle beart
Firm, The (1993) Jeanne Tripplehorn
Few Good Men, A (1992) Demi Moore
Days of Thunder (1990) Nicole Kidman
Rain Man (1988) Valeria Golino (e meno male!)
Cocktail (1988) Elizabeth Shue
Insomma lo vedremo mai in un bel ruolo opposto a una Meryl Streep, una Julianne Moore, una Cate Blanchett, una Kate Winslet, una Michelle Pfeiffer, una Julia Roberts, una Emma Thompson,
insomma attrici e dive con la maiuscola!
non è mica detto che il confronto non esalti le sue modeste doti di attore regalandogli una memorabile performance!
beh, per adesso pare ci sia poco da sperare visto che i suoi prossimi impegni sono i nuovi "one man show" MI3, Collateral e l'attesissimo (ma ci vorrà molto molto tempo) "La guerra dei mondi" di Spielberg
[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 03-06-2004 alle 18:38 ] |
|
Albysat
 Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 03-06-2004 21:52 |
|
Top Gun
Il primo suo film che ho visto
Mi piacque (Speriamo scritto bene)un mondo
_________________ Hey Franck...
Vaffanculo Frank... |
|
genevra
 Reg.: 25 Apr 2004 Messaggi: 13 Da: fonzaso (TV)
| Inviato: 04-06-2004 22:48 |
|
Sono d'accordo con Leonardo. E visto che non ho nessun dubbio sulla bravura di tom, penso che un film con le attrici da lui indicate sarebbe proprio uno spettacolo.
A parte nato il quattro luglio e eye wild shut, che sono interpretazioni straordinarie, mi è piaciuto molto in jerry maguire e codice d'onore, per me bellissimo. |
|
sciarada
 Reg.: 11 Apr 2004 Messaggi: 379 Da: teramo (TR)
| Inviato: 05-06-2004 00:43 |
|
Sinceramente Tom Cruise mi è sempre stato indifferente come attore,molta presenza ma poca sostanza...ma dopo aver visto Magnolia ho cambiato opinione vista la magistrale interpretazione!Insomma un attore che si sta rivalutando pian piano...deve solo beccare film un po' diversi dai suoi soliti per potersi esprimere al meglio
P.S.sON d'accordo con Pikanu e The Crow in merito agli Oscar meritati |
|
Ascanio
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 05-06-2004 22:54 |
|
E' bravo. Purtroppo a tanti costa fatica ammetterlo, è per questo che non ha ancora un oscar in salotto.
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 06-06-2004 15:32 |
|
secondo me era bravissimo sia in "nato il 4 Luglio" anche se era terribile pensare a lui senza il... ci siamo capiti, e in "magnolia" pure era bravissimo. in "l'ultimo samurai" mi e` sembrato troppo "ingessato", rigido. ma per quelli che ho citato se la meritava l'oscar.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
piccolotta
 Reg.: 28 Ott 2003 Messaggi: 2068 Da: messina (ME)
| Inviato: 07-06-2004 10:41 |
|
è un bravissimo attore dalla bellezza incredibile! la sua interpretazione in minority report è eccezionale!
_________________ I wish you were here.. |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 07-06-2004 12:30 |
|
a me nn piace molto come attore, ma questo nn vuol dire che nn sia un bravo attore, una cosa davvero scandalosa, come ha già detto qualcuno, è che ha preso l'oscar Nicholas Cage e nn lui....questo è davvero scandaloso...
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
Leonardo
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 07-06-2004 12:39 |
|
che Cage abbia vinto un oscar e' scandaloso a prescindere da tutto!
se solo pensate che quell'anno concorrevano Sean Penn in "Dead man walking" (forse la sua migliore interpretazione), Anthony hopkins x "Nixon" e il tenerissimo Troisi per "il postino"
mah!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 07-06-2004 alle 12:40 ] |
|