FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Connessioni tarantiniane...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Connessioni tarantiniane...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
Autore Connessioni tarantiniane...
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 03-10-2004 15:44  
quote:
In data 2004-10-02 02:05, MrOrange scrive:
quote:
In data 2004-09-04 17:53, Emanuele75 scrive:
Louis Gara, il complice di Ordell in Jackie Brown:
1) E'Interpretato da de Niro.
2) E'un ex rapinatore fumato.
3) Gli piace prendere puttanelle ciniche e bionde dalla "porta posteriore":
4) E' chiaramente in fase di forte decadenza:
Abbiamo capito dove è finito Noodles, il protagonista di "C'era una volta in america" capolavoro di Sergio Leone, regista culto di Quentin Tarantino.

Mi spiace smentirti ma i due personaggi non possono essere collegati in quanto Jackie Brown è tratto da un romanzo di Elmore Leonard, e lo stesso romanzo è il seguito di "Scambio di persona" con l'avventura dei due furfanti tredici anni prima.

Mi sono spiegato male: non volevo dire che è lui, volevo solo dire che lo ricorda molto, e secondo me queste similitudini non sono casuali, ma frutto di un omaggio che Tarantino voleva fare al suo maestro.

Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Da: marigliano (NA)
Inviato: 04-10-2004 19:04  
quote:
In data 2004-10-01 20:52, quentin83 scrive:
e allora caro klaus...fatti vedere più spesso nel forum....c'è bisogno di tarantiniani validi come te

Grazie Quentin...
Tarantiniani del mondo uniamoci!!!

P.s.
Ke ne pensate della scena tagliata in kill bill vol.2?Di sicuro è molto kung fu alla carradine,peccato ke sarebbe stato difficile introdurla nel contesto...Voi ke pensate?dove sarebbe stato ideale metterla?Forse prima ke the bride vada da pai mei?o magari prima ke partisse x l'ultima missione?

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
egimomo

Reg.: 16 Giu 2005
Da: Pianura (NA)
Inviato: 16-06-2005 17:30  
ne ho fin troppe.
Tarantino è stato accusato di aver copiato LE IENE dal film CITY ON FIRE del 1987 che aveva come protagonista Chow Yun-Fat (Il monaco - la tigre e il dragone - a better tomorrow).Troppe le sommiglianze,uguale la trama. Tarantino ha risposto così alle accuse: "Amo City on fire e ho il poster incorniciato a casa. E' un grande film. Io rubo da ogni singolo film della storia del cinema,amo farlo,se c'è una cosa tipica del mio lavoro è che prendo qualcosa di qua e qualcosa di là. E le mescolo insieme. Rubo da tutti. I GRANDI ARTISTI RUBANO, NON CITANO"
La maschera degli 88 folli in kill bill è la stessa di bruce lee nella serie tv GREEN HORNET. la tuta gialla della sposa è la stessa usata da bruce lee in L'ULTIMO COMBATTIMENTO DI CHAN. sulla suola delle scarpe gialle della sposa vi è scritto FUCK U (fuck you). le mitiche sigarette red apple sn in tutti i suoi film e sn una sua invenzione. vincent vega di pulp fiction è il fratello di vic vega (mr. blonde) di le iene. hattori hanzo in kill bill è l'attore SONNY CHIBA citato in UNA VITA AL MASSIMO. tarantino prende dal cinema giapponese la vendicativa violenza della scolaretta in uniforme e il duello tra samurai sotto la neve che cade (immagini presenti con precisione in kill bill). in pulp fiction non è mai stato spiegato cosa ci fosse nella famosa valigetta, la cui combinazione è 666, il numero del diavolo;le ipotesi sn ke nella valigetta c'era. l'anima di marsellus wallace/il vestito dorato del fantasma di elvis indossato da val kilmer in Una vita al massimo/i diamanti della rapina delle iene/l'oscar poi effettivamente vinto. sempre in pulp fiction jules cita david caradine il futuro bill di kill bill. sempre in pulp fiction harvey keitel interpreta il risolutore di problemi mr wolf, ruolo intrepretato dall'attore in noime in codice nina. steve buscemi, il mr pink che nn voleva dare la mancia alle cameriere in le iene ora x contrappasso è il cameriere buddy holly che serve vincent e mia. nell episodio L'UOMO DI HOLLIWOOD diretto da tarantino nel film FOUR ROOMS è un remake di una puntata della famosa serie tv ALFRED HITCHCOCK PRESENTA del 1960 L'uomo del sud con steve mcqueen.in JACKIE BROWN samuel l. jackson critica forster per non essersi lavato le mani in bagno come faceva con travolta in pulp fiction. la scena in cui ordell convince beaumont a entrare nel bagagliaio per un giretto è ispirato a le iene. il cambio di frequenza radio che vi è nelle iene vi è anke all'inizio di pulp fiction nei titoli iniziali.

ne ho molte altre ma ora nn ricordo piu niente...mi aggiornerò. ciauz ...elvis

Visualizza il profilo di egimomo  Invia un messaggio privato a egimomo    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 17-06-2005 09:00  
Quando Vincent Vega entra nella casa di Mia si vede lei che parla al microfono e le si vede solo la bocca, come la donna della radio de "i guerrieri della notte"!
Tarantino afferma che la storia di Kill Bill ricorda molto la risalita del fiume di "Apocalypse Now". In quel film Robert Duvall interpreta (non mi ricordo il grado che riveste nell'esercito) Kill Bill Gore...semplice conincidenza?
Nelle Iene, quando vediamo Mr White, Eddie e Joe in piedi puntarsi la pistola a vicenda e soararsi m'ha ricordato molto il triello del buono il brutto e il cattivo!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
babyjane

Reg.: 17 Giu 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-06-2005 15:43  
Anch'io ne so qualcosa su tarantino, visto che su Pulp Fiction e Kill Bill ho fatto la tesi in filmologia.
Ho letto i vostri discorsi e qualcosina avrei poyuto rubacchiare per la mia tesi, ma ormai...Il fatto è che con Tarantino non si finisce mai, perchè è infinito il materiale che produce.
Se vi interessa qualche cosuccia posso dirvela anche io.

Visualizza il profilo di babyjane  Invia un messaggio privato a babyjane  Email babyjane    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 17-06-2005 15:46  
prego...dicci qualcosa

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
egimomo

Reg.: 16 Giu 2005
Da: Pianura (NA)
Inviato: 18-06-2005 08:11  
amanti di tarantino rispondete al mio sondaggio:
chi preferisci tra questi personaggi dei film di tarantino?
sta in sondaggi

Visualizza il profilo di egimomo  Invia un messaggio privato a egimomo    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 09-12-2005 22:54  
Connessioni tarantiniane???? Basta sfogliare il mio archivio o blog per trovare qualcosa di interessante!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
McLusky

Reg.: 24 Nov 2005
Da: Lugo (RA)
Inviato: 27-01-2006 13:34  
forse esagero:
il duello finale del volume 1 di kill bill si svolge in un cortiletto esterno molto simile a quello del duello finale tra Bruce Lee e i cattivi giapponesi in Dalla Cina con furore (o forse ho sbagliato titolo) con tanto di inquadratura del tronchetto che sisvuota dell'acqua

nel volume 2 la scena della sepolture (poi ripresa anche nella puntata di CSI da lui diretta) ricorda molto una scena analoga del film di Fulci Paura nella città dei morti viventi, anche in questo caso inquadrature analoghe...

qualche notizia sui suoi nuovi progetti?

Visualizza il profilo di McLusky  Invia un messaggio privato a McLusky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )

0.128982 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd