Autore |
Il peggior regista |
Verme87
 Reg.: 01 Set 2006 Messaggi: 2564 Da: catanzaro (CZ)
| Inviato: 16-10-2006 14:51 |
|
quote: In data 2006-10-16 14:46, pensolo scrive:
quote: In data 2006-10-16 14:44, Verme87 scrive:
ma smettila pensolo..non dire cavolate...già hai detto in altri topic che filmoni come Blow e American Beauty fanno cagare..quindi giudizi sul cinema da te non ne accetto.rispetto cmq le tue idee..
|
ci mancherebbe che li accettassi...la cosa mi offenderebbe non poco.
Comunque blow e american beauty sono film osceni..questo è evidente a chiunque ne capisca qualcosa...e Von Trier e Besson semplicemente esteti del vuoto pneumatico
|
pensolo..lascia perdere..è evidente solo a te...!non hai ancora capito che le idee su cosa uno pensa sul cinema sono soggettive..non per forza uno si deve legare al pensiero degli altri..cmq vai sul topic di American beauty e Blow..e vedi in quanto la pensono come te..così ti farai un'idea di quello che stai dicendo...free your mind..Ciao!
_________________ JEFF BUCKLEY FORUM
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
ethne85
 Reg.: 25 Set 2006 Messaggi: 168 Da: palazzolo dello stella (UD)
| Inviato: 16-10-2006 14:59 |
|
Oliver Stone non riesco proprio a farmelo piacere...andrò vedere sicuramente WORLD TRADE CENTER nella speranza di ricredermi, anche se i commenti che ho letto finora sul film non sono stati così positivi e incoraggianti.
A pensarci bene anche Terrence Malick non mi piace molto, poi gusti son gusti per carità!! |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 16-10-2006 15:01 |
|
quote: In data 2006-10-16 14:51, Verme87 scrive:
cmq vai sul topic di American beauty e Blow..e vedi in quanto la pensono come te..
|
E con ciò? So discernere abbastanza bene tra le opinioni che hanno un fondamento da quelle superficiali.
Se uno mi scrive "blow..un film meraviglioso" o "american beauty..oscar strameritato" non è che la cosa mi convincerà che lui ha ragione e io torto.
Anche se per American Beauty nel caso sopraccitato probabilmente l'avrebbe...nel senso che di solito un film che vince l'oscar è quasi sempre una cacca.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
filippa
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 64 Da: venezia (VE)
| Inviato: 16-10-2006 15:12 |
|
dato che l' avete detto in tanti, cosa intendete per americanata? quasi lo vedrei come un complimento , piuttosto vedo più offensivo dire un' italianata, si può dire?
i film che avete citato come tali sono film americani, e giustamente non dovrebbero celebrare la loro patria? se ogni film dicesse merda del suo paese, sarebbe un bello schifo...
ma a parte questo, secondo me il regista peggiore resta pupi avati con le sue pizze di film, anche se de oliveira ultimamente lo sta raggiungendo (con tutto rispetto per la sua età...)
_________________ Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. |
|
pensolo
| Inviato: 16-10-2006 15:15 |
|
quote: In data 2006-10-16 15:12, filippa scrive:
se ogni film dicesse merda del suo paese, sarebbe un bello schifo...
|
E chi lo dice? Ad esempio il Caimano è quasi un capolavoro.
E comunque non è che celebrando la patria automaticamente il tuo diventa un buon film...bisogna vedere in che modo e con quali mezzi cinematografici lo fai.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
filippa
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 64 Da: venezia (VE)
| Inviato: 16-10-2006 15:22 |
|
E chi lo dice? Ad esempio il Caimano è quasi un capolavoro.
E comunque non è che celebrando la patria automaticamente il tuo diventa un buon film...bisogna vedere in che modo e con quali mezzi cinematografici lo fai.
[/quote]
grazie,non ho nulla in contrario su questo, però non mi hai risposto...
_________________ Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. |
|
Verme87
| Inviato: 16-10-2006 15:23 |
|
quote: In data 2006-10-16 14:59, ethne85 scrive:
Oliver Stone non riesco proprio a farmelo piacere...!
|
noooooo..Oliver Stone è uno dei miei preferiti..
_________________ JEFF BUCKLEY FORUM
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
kagemusha
 Reg.: 17 Nov 2005 Messaggi: 1135 Da: roma (RM)
| Inviato: 16-10-2006 15:30 |
|
i peggiori tra i registi di una certa fama per me sono:
von trier
tornatore
besson (con tutta la nuova leva francese da pitof a ganz)
ozpetek
in seconda fascia metterei
greenaway
salvatores
muccino
_________________ http://trifo.blogspot.com |
|
pensolo
| Inviato: 16-10-2006 15:34 |
|
quote: In data 2006-10-16 15:22, filippa scrive:
grazie,non ho nulla in contrario su questo, però non mi hai risposto...
|
sul concetto di americanata? Bè..a mio modo di vedere non esistono americanate..esistono buoni e cattivi film.
Quando però si fa sfoggio di inutile retorica e inverosimiglianza narrativa allora è inutile anche essere tecnicamente dei buoni autori..come nel caso di Oliver Stone che avrebbe fatto molto meglio a limitarsi a scrivere sceneggiature..quelle gli riescono sicuramente meglio perchè non è costretto a girarle.
|
godfew
 Reg.: 24 Lug 2006 Messaggi: 453 Da: Pesaro (PS)
| Inviato: 16-10-2006 15:53 |
|
un'americanata per esempio è un film in cui i buoni trucidano gli indiani perchè sono bestie feroci che tentano di rubargli le galline. Oppure un film su pirl arbur per giustificare la necessarietà della bomba atomica. oppure un film in cui il presidente della repubblica salva il genere umano pilotando un F16. questo mi sembra andare ben oltre la semplice autocelebrazione. Certo ho citato gli esempi più clamorosi, ma in generale c'è la tendenza in America di sfornare periodicamente film cha facciano ricordare al popolo di quanto sia bello essere americani, per ridestare del sano patriottismo nella gente sfiduciata, in modo da poter continuare a bombardare e appoggiare le dittature più cruente in giro per il mondo. |
|
Verme87
| Inviato: 16-10-2006 16:01 |
|
quote: In data 2006-10-16 15:53, godfew scrive:
un'americanata per esempio è un film in cui i buoni trucidano gli indiani perchè sono bestie feroci che tentano di rubargli le galline. Oppure un film su pirl arbur per giustificare la necessarietà della bomba atomica. oppure un film in cui il presidente della repubblica salva il genere umano pilotando un F16. questo mi sembra andare ben oltre la semplice autocelebrazione. Certo ho citato gli esempi più clamorosi, ma in generale c'è la tendenza in America di sfornare periodicamente film cha facciano ricordare al popolo di quanto sia bello essere americani, per ridestare del sano patriottismo nella gente sfiduciata, in modo da poter continuare a bombardare e appoggiare le dittature più cruente in giro per il mondo.
|
in effetti gli americani sono grandi!
[/quote]
pirl arbur?
|
[/quote]
la necessarietà?
|
vabbè se raccontare una tragedia della seconda guerra mondiale...se raccontare l'attaco infame dei giapponesi..è un'americanata..beh..non sono proprio d'accordo..e nel film non ricordo nesuna scena di un'esplosione di una bomba atomica..o di una giustificazione per averlo fatto..te le sei sognate..hai scelto l'esempio sbagliato..
[ Questo messaggio è stato modificato da: Verme87 il 16-10-2006 alle 16:02 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Verme87 il 16-10-2006 alle 16:03 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Verme87 il 16-10-2006 alle 16:05 ] |
|
pensolo
| Inviato: 16-10-2006 16:06 |
|
quote: In data 2006-10-16 16:02, Mambotaxi scrive:
Greenaway tra i peggiori??Ha talento da vendere,è geniale,uno dei più grandi registi degli ultimi 30 anni.
|
Questo è palese..purtroppo non è un autore facilmente fruibile alla massa
|
godfew
| Inviato: 16-10-2006 16:08 |
|
Scusa Verme ma secondo te è un caso che poi la Bomba l'abbiano propinata proprio ai giapponesi? |
|
Mambotaxi
 Reg.: 31 Mag 2006 Messaggi: 46 Da: Sardegna (SS)
| Inviato: 16-10-2006 16:11 |
|
Greenaway??Ha talento da vendere ed è uno dei registi più innovatori e geniali degli ultimi 30 anni |
|
godfew
| Inviato: 16-10-2006 16:13 |
|
Ma che è successo, è arrivata prima la citazione del post originale di Mambo? |
|