FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - I migliori registi italiani(viventi)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > I migliori registi italiani(viventi)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
Autore I migliori registi italiani(viventi)
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 20-12-2005 21:12  
quote:
In data 2005-12-20 21:05, Kieslowski scrive:
quote:
In data 2005-12-20 20:54, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-12-20 15:03, Schizo scrive:
Novecento

che tralaltro è di Bertolucci.
e infatti fa schifo.
se invece ti riferisci a La leggenda del pianista sull'oceano, fa schifo anche quello.

Già. Io dico Avati, ma più per i vecchi lavori, su tutti Regalo di Natale.

non posso non quotare.
Per altro con un Haber in grande forma
Non mi è dispiaciuto nemmeno , per citarne uno dei più conosciuti , La Casa dalle finestre che ridono

Il miracolo annunciato prima"

[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 20-12-2005 alle 21:13 ]

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 20-12-2005 21:16  
quote:
In data 2005-12-20 21:12, 8ghtBall scrive:
quote:
In data 2005-12-20 21:05, Kieslowski scrive:
quote:
quote:
Novecento

e infatti fa schifo.
se invece ti riferisci a La leggenda del pianista sull'oceano, fa schifo anche quello.

Già. Io dico Avati, ma più per i vecchi lavori, su tutti Regalo di Natale.

non posso non quotare.
Per altro con un Haber in grande forma
Non mi è dispiaciuto nemmeno , per citarne uno dei più conosciuti , La Casa dalle finestre che ridono

Il miracolo annunciato prima"

[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 20-12-2005 alle 21:13 ]

Certo che no, ho citato il film natalizio perchè lo ritengo il suo migliore, ma subito dopo dico Zeder e La casa dalle finestre che ridono, con quei fantastici scenari provinciali e spesso inseriti in ambientazioni campagnole apparentemente tranquille ma celanti perversioni e misteri.

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 20-12-2005 23:57  
Marco Tullio Giordana è bravino...

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
giulio4

Reg.: 02 Dic 2005
Da: fdsfs (KR)
Inviato: 21-12-2005 00:35  
questi mi piacciono

Bernardo Bertolucci, grandissimo
Gabriele Salvatores
Roberto Benigni
Franco Zeffirelli

Visualizza il profilo di giulio4  Invia un messaggio privato a giulio4    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 21-12-2005 08:35  
quote:
quote:
Novecento

e infatti fa schifo.

Novecento è il racconto di Baricco dal quale è tratto La Leggenda del Pianista sull'Oceono di Tornatore.
La tua totale ignoranza investe anche il campo letterario.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Schizo il 21-12-2005 alle 08:37 ]

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 21-12-2005 10:12  
bertolucci
garrone
amelio
olmi

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-12-2005 11:29  
Avati (preferito:il cuore altrove)
Benigni (preferito: la vita e` bella)
Bertolucci (preferito: Ultimo tango a Parigi)
Castellitto (oh, a me non ti muovere e` piaciuto)
Garrone (preferito: l'imbalsamatore)
Infascelli, Alex (preferito: Almost Blue, ma anche il siero della vanita` e` un film con le palle quadrate)
Ozpetek (preferito: le fate ignoranti)(ma va bene anche se e` italiano solo di adozione?)
Salvatores (preferito: Mediterraneo)
Tornatore: (preferito: la leggenda del pianista sull'oceano, che non capisco perche` tutti smerdino cosi` tanto)

insomma, quanti altri utenti hanno stilato la propria lista in ordine alfabetico?

e comunque:

quote:
In data 2004-03-17 12:38, sandrix81 scrive:
E per favore non mettete sullo stesso piano Muccino e questi registi! Non è questione di fare gli intellettuali o di andare controcorrente: è semplicemente questione di buongusto e buonsenso.

ma infatti! L'ultimo Bacio era molto carino, ma non si puo` sopportare molto un registuncolo che solo perche` e` andato al sundance passa il tempo a trastullarsi per diventare uno a livello internazionale. ma adesso che sta lavorando con will smith, temo fortemente che smetta di gonfiarsi sempre di piu`. qualcuno lo buchi con uno spillo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Saeros il 21-12-2005 alle 11:29 ]

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-12-2005 19:51  
quote:
In data 2005-12-21 08:35, Schizo scrive:
quote:
quote:
Novecento

e infatti fa schifo.

Novecento è il racconto di Baricco dal quale è tratto La Leggenda del Pianista sull'Oceono di Tornatore.

ah scusa credevo di essere in un forum di cinema e in un topic in cui si parla di cinema. e soprattutto, credevo di aver letto "Novecento di Tornatore" o qualcosa del genere. evidentemente devo averlo sognato.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 21-12-2005 19:53  
quote:
In data 2005-12-21 19:51, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-12-21 08:35, Schizo scrive:
quote:
quote:
Novecento

e infatti fa schifo.

ah scusa credevo di essere in un forum di cinema e in un topic in cui si parla di cinema. e soprattutto, credevo di aver letto "Novecento di Tornatore" o qualcosa del genere. evidentemente devo averlo sognato.

mmmmmmm
regge pochino

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-12-2005 19:58  
non deve reggere alcunchè.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Siena (SI)
Inviato: 15-06-2006 10:36  
Di registi contemporanei mi piacciono molto Moretti,Bellocchio,Argento e Avati,anche se ultimamente non ha fatto grandi cose...

Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 15-06-2006 11:47  
quote:
In data 2001-10-09 08:51, mrsgrape scrive:
Nel forum sui migliori registi non mi pare che ci siano nomi italiani e allora vi vorrei chiedere un parere in proposito.Ho aggiunto"viventi"perchè altrimenti la lista comprenderebbe quasi unicamente(a ragione!) i registi di quel meraviglioso periodo cinematografico chiamato neorealismo.La mia lista è:Moretti,Olmi,Amelio,Rosi,Bertolucci

Ora come ora...direi Zeffirelli, Amelio, Tognazzi, Bertolucci, Olmi.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )

0.127510 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd