> > Attori, Attrici e Registi - Kubrick |
Autore |
Kubrick |
kubrickfan
 Reg.: 19 Dic 2005 Messaggi: 917 Da: gessate (MI)
| Inviato: 10-04-2006 09:31 |
|
" ogni volta che faceva un film stanley dialogava con dio , qualunque esso fosse... "
non se e' una frase che mi sono inventato io adesso ed e' originale , se e' citata sono contento di averla citata.ogni film di kubrick e' importante perche' e' un tassello per il futuro, ogni film che ha fatto ha ispirato e dettato regole per i film seguenti.avendo poi attraversato un numero di generi pressoche' a ventaglio ha quindi spalmato la propria arte su una variazione di temi notevole.non esiste per me un suo film migliore, perche' mentre i primi ( rapina a mano armata e il bacio dell'assassino ) gli hanno permesso la sua maturazione artistica per realizzare i capolavori seguenti.riguardo alal faccenda kubrick trainspotting kubrick nel cinema e' dappertutto e ha lasciato segno cinema nel generale e se uno lo vuole vedere a tutti i costi ci puo' trovare analogie anche in tom e jerry .boyle non si e'ispirato pensando minimamente al maestro,ne ha solo ricalcato dei passi senza volerlo.
_________________ non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT |
|
bunch311
 Reg.: 20 Gen 2005 Messaggi: 430 Da: roma (RM)
| Inviato: 10-04-2006 11:56 |
|
quote: In data 2003-05-22 15:33, PaulSimon scrive:
Bah a me Kubrick non piace proprio...
Dei suoi film mi è piaciuto Dr.Stranamore, ammiro 2001, mi piace la prima metà di Full Metal Jacket (ma la seconda...), Arancia Meccanica diciamo che non è il mio genere, Shining è divertente ma secondo me come film non vale molto
| hahahahhaahhahhahahahhahaahhahhahahahhahhahahhaahaahahahhahahahhahah
ahahahahahhahahahahahahahahhahahhahahhahahahahahhahahahahhahahahahahhahahahahhaha shining non vale molto.
guarda secondo me uno a cui non piace l arte di Kubrick può anche smettere di vedere film,perchè davvero non capirà mai cosa è il cinema
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 10-04-2006 alle 15:23 ] |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 10-04-2006 12:15 |
|
e uno che scrive post come i tuoi dovrebbe smettere di frequentare forum, perche` senno` tutte le pagine si sformano
correggilo, perdio!
ps: e comunque, Kubrick e` un artista molto, molto particolare. ma sono certa che uno a cui non piace non sia un imbecille. Kubrick non e`, e non deve essere, una dittatura. l'arte di Kubrick e` libera, e anche chi la ammira deve esserlo. ognuno ha le sue opinioni. non puoi metterti li` a sparare giudizi solo in base a chi piace e a chi no.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 10-04-2006 12:16 |
|
quote: In data 2006-04-10 11:56, bunch311 scrive:
Dei suoi film mi è piaciuto Dr.Stranamore, ammiro 2001, mi piace la prima metà di Full Metal Jacket (ma la seconda...), Arancia Meccanica diciamo che non è il mio genere, Shining è divertente ma secondo me come film non vale molto
| hahahahhaahhahhahahahhahaahhahhahahahhahhahahhaahaahahahhahahahhahahahahah ahahhahahahahahahahahhahahhahahhahahahahahhahahahahhahahahahahhahahahahhaha shining non vale molto.
guarda secondo me uno a cui non piace l arte di Kubrick può anche smettere di vedere film,perchè davvero non capirà mai cosa è il cinema
|
azz, se ti legge sandrix...
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 10-04-2006 alle 16:06 ] |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 10-04-2006 15:23 |
|
quote: In data 2006-04-10 12:16, Davil89 scrive:
azz, se ti legge sandrix...
|
ok, allora non lo leggo
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 10-04-2006 16:05 |
|
il miglior film in assoluto di Kubrik è, a mio avviso, Arancia Meccanica.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
bunch311
| Inviato: 11-04-2006 11:28 |
|
quote: In data 2006-04-10 12:15, Saeros scrive:
e uno che scrive post come i tuoi dovrebbe smettere di frequentare forum, perche` senno` tutte le pagine si sformano
correggilo, perdio!
ps: e comunque, Kubrick e` un artista molto, molto particolare. ma sono certa che uno a cui non piace non sia un imbecille. Kubrick non e`, e non deve essere, una dittatura. l'arte di Kubrick e` libera, e anche chi la ammira deve esserlo. ognuno ha le sue opinioni. non puoi metterti li` a sparare giudizi solo in base a chi piace e a chi no.
| no kubrick è un passaggio fondamentale per uno che vuole amare il cinema e capire il suo valore e la sua potenzialità
_________________ "tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio |
|
kagemusha
 Reg.: 17 Nov 2005 Messaggi: 1135 Da: roma (RM)
| Inviato: 11-04-2006 13:41 |
|
| hahahahhaahhahhahahahhahaahhahhahahahhahhahahhaahaahahahhahahahhahah
ahahahahahhahahahahahahahahhahahhahahhahahahahahhahahahahhahahahahah shining non vale molto.
|
francamente non mi azzarderei mai a dire cose del genere
p.s.
shining è un gran film ma anche abbastanza sopravvalutato
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 11-04-2006 alle 15:29 ] |
|
bunch311
| Inviato: 11-04-2006 13:54 |
|
quote: In data 2006-04-11 13:41, kagemusha scrive:
| hahahahhaahhahhahahahhahaahhahhahahahhahhahahhaahaahahah
ahahahahahhahahahahahahahahhahahhahahhahahahahahhahahaha shining non vale molto.
|
p.s.
| semmai shining è sottovalutato,perchè molti lo prendono come un film del horror e basta e magari ci tirano fuori qualche metafora e basta
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 11-04-2006 alle 15:28 ] |
|
kagemusha
 Reg.: 17 Nov 2005 Messaggi: 1135 Da: roma (RM)
| Inviato: 11-04-2006 18:17 |
|
quote: In data 2006-04-11 13:54, bunch311 scrive:
ahahahahahhahahahahahahahahhahahhahahhahahahahahhahahaha shining non vale molto.
|
p.s.
| semmai shining è sottovalutato,perchè molti lo prendono come un film del horror e basta e magari ci tirano fuori qualche metafora e basta
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 11-04-2006 alle 15:28 ]
|
da shining hanno già tirato fuori tutto il possibile
e a volte pure l'impossibile |
|
bunch311
| Inviato: 12-04-2006 13:24 |
|
quote: In data 2006-04-11 18:17, kagemusha scrive:
quote: In data 2006-04-11 13:54, bunch311 scrive:
|
p.s.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 11-04-2006 alle 15:28 ]
|
da shining hanno già tirato fuori tutto il possibile
e a volte pure l'impossibile
| quale sarebbe l'impossibile?
_________________ "tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 12-04-2006 13:57 |
|
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 12-04-2006 14:01 |
|
quote: In data 2006-04-12 13:57, DottorDio scrive:
Shining non mi sembra affatto sottovalutato.
|
Più che altro è il più sopravvalutato dei film di Kubrick. |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 12-04-2006 14:22 |
|
quote: In data 2006-04-12 14:01, roccomedia scrive:
|
Più che altro è il più sopravvalutato dei film di Kubrick.
|
Il brutto di Kubrick è che da molti, troppi, viene visto come il Padre Eterno e per tanto succede spesso che per reazione la gente comincia a odiarlo vedendo in lui dei difetti che difetti non sono (in questo forum abbiamo avuto sempre ottimi esempi di tutto ciò).
Io sono il primo ad apprezzare l'arte di Kubrick e a riconoscerne la grandezza, ma si rischia spesso con l'osannarlo troppo e ciò equivale a sopravvalutarlo.
Un film di Kubrick che solitamente tende a essere sottovalutato rispetto agli altri è Eyes Wide Shut, e non di certo Shining che viene indicato molto spesso dai fans e dai critici come il suo miglior film.
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 12-04-2006 14:33 |
|
quote: In data 2006-04-12 14:22, DottorDio scrive:
quote: In data 2006-04-12 14:01, roccomedia scrive:
|
Più che altro è il più sopravvalutato dei film di Kubrick.
|
Il brutto di Kubrick è che da molti, troppi, viene visto come il Padre Eterno e per tanto succede spesso che per reazione la gente comincia a odiarlo vedendo in lui dei difetti che difetti non sono (in questo forum abbiamo avuto sempre ottimi esempi di tutto ciò).
Io sono il primo ad apprezzare l'arte di Kubrick e a riconoscerne la grandezza, ma si rischia spesso con l'osannarlo troppo e ciò equivale a sopravvalutarlo.
Un film di Kubrick che solitamente tende a essere sottovalutato rispetto agli altri è Eyes Wide Shut, e non di certo Shining che viene indicato molto spesso dai fans e dai critici come il suo miglior film.
|
I fans tengono su Shining; i critici sembrano tenere più per "2001" (ed il suo monolite del cazzo) mentre considerano un capolavoro come Barry Lyndon un banale "libro illustrato costato 11 milioni di dollari". E danno anche poca considerazione al periodo in cui "Kubrick non era Kubrick", nonostante "Il bacio dell'assassino" e "Rapina a mano armata" siano buonissimi.
Io personalmente tengo per "Il Dottor Stranamore", "Lolita" e "Arancia meccanica".
[ Questo messaggio è stato modificato da: roccomedia il 12-04-2006 alle 14:34 ] |
|
|
0.009358 seconds.
|