> > Attori, Attrici e Registi - polansky è un genio od un rifiuto umano |
Autore |
polansky è un genio od un rifiuto umano |
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 30-09-2009 10:28 |
|
quote: In data 2009-09-30 10:04, Tenenbaum scrive:
senza contare le responsabilità della madre, e la possibilità che la vittima avesse mentito sull’età
che in un processo dovrebbero essere prese in considerazione per una giusta sentenza
scontare una pena per un reato per quanto riprovevole, che comunque non è punibile con l'ergastolo, dopo molti anni da un punto di vista giuridico non ha giustamente fondamento (anche se non ho ben capito come funzioni la questione nel sistema giudiziario americano)
il principio della prescrizione è previsto dal diritto penale anche sui reati sessuali
peraltro, come dovrebbe essere noto, la prescrizione ha la funzione di garantire un giusto processo, e dopo 30 anni si ritiene che non vi siano i presupposti perché ciò accada (per reati appunto che non prevedano l’ergastolo)
e una carcerazione attualmente non avrebbe alcun senso neppure dal punto di vista della rieducazione dato che la vita del soggetto in questione ha provato che si è trattato di REATO NON REITERATO NEL TEMPO
senza contare che è intervenuto anche il perdono della vittima che a quanto pare non ha subito ripercussioni da un punto di vista psicologico.
Quindi certi pareri che sono stati scritti in questo topic sono quantomeno discutibili perchè si passa dalla richiesta di giustizia alla vendetta; ma questo non è più diritto.
|
Ma perchè, anche i crimini sessuali cadono in prescrizione? Mi sembra strano...
Per il resto, la prova che invece la donna abbia avuto ripercussioni psicologiche sta nel fatto che l'abbia perdonato. Credo si possa superare, ma non perdonare.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 30-09-2009 10:30 |
|
quote: In data 2009-09-30 07:54, kagemusha scrive:
quote: In data 2009-09-29 20:51, Deeproad scrive:
Se quella ragazza fosse stata davvero vergine, giuro che mi prendo io la colpa di tutto.
|
che c'entra la verginità della ragazza?
non ho ben capito quest'intervento
|
Perchè devi leggerlo nell'ottica di maniaco qual'è Deepthroat.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 30-09-2009 10:40 |
|
quote: In data 2009-09-30 10:07, kagemusha scrive:
mikes non capisco i tuoi toni accesi: non mi sembra che qui si stiano facendo discorsi di questo tipo
|
Accesi? Ma no, i miei toni sono spentamente sarcastici, non accesi. Come donna alcune cose mi danno davvero molto fastidio. Ho espresso la mia opinione, non c'è bisogno di prenderla sul personale, il mio citarti era solo un aggancio per fare un discorso in realzione a certe esternazioni che mi hanno turbata, non mi riferivo a te,anzi concordo con te pensa un pò quanto non mi hai capita.
Non frantendetemi.
Io non voglio nessuna vendetta su Polanski, non mi interessa che venga incarcerato, il discorso è nato per via della reazione un pò di tutti e non solo qui (sì c'è anche il resto del mondo fuori).
In paesino che conosco bene, 20 anni fa in un bosco fu consumato uno stupro di gruppo. I baldi giovini furono assaolti. Lei era consensiente (peccato che lo fosse con uno e non con gli altri 4) e poi lei la 'dava' a tutti, quindi benché le fosse stato fatto letterelmente il culo a forza, il fatto non costituì reato.
Semplicemente queste cose mi indignano. Tornando a noi, Polanski è ottimo regista, una persona che indubbiamnete ha sofferto ha commesso un errore e nessuno vuole crofigggerlo per questo, tutti commettiamo errori, io per prima, ma se mi chiedete cosa ne penso, non sono propensa a far passare la cosa come una quisquiglia, o a dare solo la colpa alla ragazzina con, scusatemi, argomentazioni imbarazzanti. Semplicemnte vorrei che fosse dato il giusto valore alle cose. Non deve essere una bella cosa essere più o meno costretti a subire una cosa del genere. Questo è quello che penso. Così è se vi pare, e se non vi pare, fa l'istess!
Love & peace folks!
[ Questo messaggio è stato modificato da: MikesAngel il 30-09-2009 alle 10:41 ] |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 30-09-2009 10:54 |
|
quote: In data 2009-09-30 10:25, kagemusha scrive:
E poi basta con la faccenda della vendetta, la funzione della legge non è solo una funzione rieducativa ma anche di deterrente.
Sapere che esiste, anche a distanza di anni, una "certezza della pena" - concetto probabilmente di difficile comprensione per noi italiani - è un deterrente per chiunque abbia l'inclinazione verso certi atti e una assicurazione per chi non ce l'ha.
Non è altro che un esempio di giustizia che funziona.
|
permettimi di dubitarne - è stato ampiamente dimostrato che la stessa pena di morte come deterrente non ha alcuna incidenza, figuriamoci una pena più mite, soprattutto su soggetti dalla psiche presumibilmente non esattamente predisposta a ragionamenti razionali di questo tipo, come immagino sia chi si macchia di reati sessuali.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 30-09-2009 11:13 |
|
quote: In data 2009-09-30 10:30, Marienbad scrive:
quote: In data 2009-09-30 07:54, kagemusha scrive:
quote: In data 2009-09-29 20:51, Deeproad scrive:
Se quella ragazza fosse stata davvero vergine, giuro che mi prendo io la colpa di tutto.
|
che c'entra la verginità della ragazza?
non ho ben capito quest'intervento
|
Perchè devi leggerlo nell'ottica di maniaco qual'è Deepthroat.
|
Tu si che mi capisci.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
kagemusha
 Reg.: 17 Nov 2005 Messaggi: 1135 Da: roma (RM)
| Inviato: 30-09-2009 11:16 |
|
quote: In data 2009-09-30 10:54, pkdick scrive:
quote: In data 2009-09-30 10:25, kagemusha scrive:
E poi basta con la faccenda della vendetta, la funzione della legge non è solo una funzione rieducativa ma anche di deterrente.
Sapere che esiste, anche a distanza di anni, una "certezza della pena" - concetto probabilmente di difficile comprensione per noi italiani - è un deterrente per chiunque abbia l'inclinazione verso certi atti e una assicurazione per chi non ce l'ha.
Non è altro che un esempio di giustizia che funziona.
|
permettimi di dubitarne - è stato ampiamente dimostrato che la stessa pena di morte come deterrente non ha alcuna incidenza, figuriamoci una pena più mite, soprattutto su soggetti dalla psiche presumibilmente non esattamente predisposta a ragionamenti razionali di questo tipo, come immagino sia chi si macchia di reati sessuali.
|
La pena DOVREBBE avere una funzione di deterrente.
poi quanto - e se - la cosa funzioni è un discorso diverso e assai complesso che necessita di analisi sociologiche circostanziate nei diversi contesti nazionali, robba interessante ma sulla quale non saprei cosa dire.
Personalmente però ritengo che l'impunità sia un bell'incentivo all'illecito. Tu che dici? |
|
kagemusha
 Reg.: 17 Nov 2005 Messaggi: 1135 Da: roma (RM)
| Inviato: 30-09-2009 11:21 |
|
quote: In data 2009-09-30 10:40, MikesAngel scrive:
quote: In data 2009-09-30 10:07, kagemusha scrive:
mikes non capisco i tuoi toni accesi: non mi sembra che qui si stiano facendo discorsi di questo tipo
|
Accesi? Ma no, i miei toni sono spentamente sarcastici, non accesi. Come donna alcune cose mi danno davvero molto fastidio. Ho espresso la mia opinione, non c'è bisogno di prenderla sul personale, il mio citarti era solo un aggancio per fare un discorso in realzione a certe esternazioni che mi hanno turbata, non mi riferivo a te,anzi concordo con te pensa un pò quanto non mi hai capita.
[ Questo messaggio è stato modificato da: MikesAngel il 30-09-2009 alle 10:41 ]
|
no no ti ho capita
lo so che non ce l'avevi con me
semplicemente non capivo con chi ce l'avevi dal momento che nessuno qui ha fatto i discorsi maschilisti che tu giustamente attacchi.
Ma ora capisco che il tuo era piuttosto uno sfogo generale, giusto?
_________________ http://trifo.blogspot.com |
|
Deeproad
| Inviato: 30-09-2009 11:38 |
|
|
| Inviato: 30-09-2009 12:03 |
|
quote: In data 2009-09-30 11:38, Deeproad scrive:
Credo che il primo commento a infastidirla sia stato il mio perché ho detto che la ragazza era strafatta e questo, dalle sue parti, implica una mia precisa presa di posizione riguardo all'intera vicenda.
|
Il peggior peccato dell'uomo: la vanità!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
| Inviato: 30-09-2009 12:04 |
|
[quote]In data 2009-09-30 11:21, kagemusha scrive:
quote: [i]In data 2009-09-30 10:40, Ma ora capisco che il tuo era piuttosto uno sfogo generale, giusto?
|
Giusto!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Deeproad
| Inviato: 30-09-2009 12:11 |
|
quote: In data 2009-09-30 12:03, MikesAngel scrive:
Credo che il primo commento a infastidirla sia stato il mio perché ho detto che la ragazza era strafatta e questo, dalle sue parti, implica una mia precisa presa di posizione riguardo all'intera vicenda.
|
|
No beh, era lecito supporlo dal momento che hai citato la mia frase.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Deeproad
| Inviato: 30-09-2009 12:13 |
|
|
| Inviato: 30-09-2009 12:18 |
|
quote: In data 2009-09-30 12:11, Deeproad scrive:
quote: In data 2009-09-30 12:03, MikesAngel scrive:
|
|
No beh, era lecito supporlo dal momento che hai citato la mia frase.
| Era banale supporlo, non lecito. La tua frase era semplicemente superficiale, ma non così fastidiodsa, era un riportare uno stralcio di notizia letta forse distrattamente, un ottimo aggancio per poter sviscerrae il mio pensiero, se proprio vuoi sapere chi mi ha infastidito è stato Sandrix.
|
| Inviato: 30-09-2009 12:21 |
|
Non sei il solo in rete a sottolinerare che fosse drograta, per questo ti ho testualmente citato eri solo un mezzo per esprimere un certo disdegno su argomenti spesso trattati con superficialità e inopportuna goliardia. ( E si parla in generale, specifichiamo per gli animini sensibili vè?)
|
Deeproad
| Inviato: 30-09-2009 12:24 |
|
quote: In data 2009-09-30 12:18, MikesAngel scrive:
La tua frase era semplicemente superficiale, ma non così fastidiodsa, era un riportare uno stralcio di notizia letta forse distrattamente, un ottimo aggancio per poter sviscerrae il mio pensiero
|
Era volutamente superficiale. Ma non proprio un ottimo spunto per quel che hai scritto, visto che, se anche dentro di me colpevolizzassi in qualche modo la ragazzina, non lo si evincerebbe certo da quella frase. In sostanza lo stralcio del tuo discorso, quello che ho riportato poco sopra, è oggettivamente una vaccata. Potevi tranquillamente esprimere le tue opinioni senza metterne in bocca altre a casaccio.
|
|
0.128562 seconds.
|