FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - woody allen
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > woody allen   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore woody allen
Jourdain

Reg.: 21 Set 2007
Da: Vignate (MI)
Inviato: 23-04-2008 23:13  
quote:
In data 2008-04-23 20:56, Janet13 scrive:
Jourdain
Fantastico!

Grazie dell'appoggio...eheh!

...dopo aver visto certi film non si può che difendere il loro creatore, no?

Visualizza il profilo di Jourdain  Invia un messaggio privato a Jourdain  Vai al sito web di Jourdain    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-04-2008 08:00  
Concordo totalmente.
Il suo genio è palese.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Da: milano (MI)
Inviato: 24-04-2008 13:04  
quote:
In data 2008-04-23 18:07, Jourdain scrive:
quote:
In data 2008-04-23 17:52, jedifan scrive:
quote:
In data 2008-04-22 23:57, Jourdain scrive:
quote:
In data 2008-04-22 16:57, jedifan scrive:
Sarò uno dei pochissimi, ma non mi è mai piaciuto nè lui nè tantomeno i suoi film.

molto meglio i film adrenalinici americani, no?

Ci puoi scommettere!

Non che io sia così presuntuoso da dare consigli però, sempre che tu non l'abbia già fatto, ti suggerirei di dare un'occhiata a

"Io e Annie",
"Manhattan"

e magari anche a

"Crimini e misfatti",
"Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere",
"La rosa purpurea dela Cairo",
"Hannah e le sue sorelle".

Sai com'è, magari il tuo giudizio è figlio dell'aver visto i "film sbagliati"...

Questione di punti di vista...sono un appassionato di film d'azione e di avventura e quindi vedo quel genere di pellicole che Woody allen non fà.

Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
crideep

Reg.: 16 Feb 2008
Inviato: 24-04-2008 22:00  
Non mi piace ne come attore ne come regista, l'unico film che ho visto è match point che mi è piaciuto. Ma in genere non è fra i miei registi preferiti ce ne sono più bravi di lui.

Visualizza il profilo di crideep  Invia un messaggio privato a crideep    Rispondi riportando il messaggio originario
Jourdain

Inviato: 24-04-2008 23:38  
quote:
In data 2008-04-24 22:00, crideep scrive:
Non mi piace ne come attore ne come regista, l'unico film che ho visto è match point che mi è piaciuto. Ma in genere non è fra i miei registi preferiti ce ne sono più bravi di lui.

Una curiosità: se hai visto solo "Match point", e il tuo parere a riguardo è positivo, come puoi esprimere un giudizio negativo su Woody Allen?

E soprattutto: perchè affermi che non ti piace come attore se non l'hai mai visto recitare? (in "Match point", se ricordo bene, non recita).

Visualizza il profilo di Jourdain  Invia un messaggio privato a Jourdain  Vai al sito web di Jourdain    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-04-2008 07:42  
Ricordi bene.

Che cosa non ti piace della regia di Allen, cridepp?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 25-04-2008 alle 07:43 ]

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
crideep

Reg.: 16 Feb 2008
Inviato: 25-04-2008 11:59  
Fa un tipo di commedia/film che a me non piace, tutto qui.

Visualizza il profilo di crideep  Invia un messaggio privato a crideep    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 25-04-2008 21:01  
Immensi inchini a "Io ed Annie" e "Manhattan", ma vorrei che ci si soffermasse un po' di piu' su "Hannah e le sue sorelle", splendido film corale che (pare) non molto conosciuto (o almeno non molto citato).
L'Allen delle prime commedie e' da lacrime per il troppo ridere. "Il dittatore dello stato libero di Bananas" e "Amore e guerra", a cui aggiungo il film che per me e' scuola di vita, "Provaci ancora Sam" (anche se la regia non e' sua).

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
Jourdain

Inviato: 25-04-2008 23:10  
quote:
In data 2008-04-24 13:04, jedifan scrive:
Questione di punti di vista...sono un appassionato di film d'azione e di avventura e quindi vedo quel genere di pellicole che Woody allen non fà.

Sarà che credo sempre di più che il "vero" cinema non c'entri nulla con le etichette e con i generi...

jedifan

Inviato: 26-04-2008 12:13  
quote:
In data 2008-04-25 23:10, Jourdain scrive:
quote:

Sarà che credo sempre di più che il "vero" cinema non c'entri nulla con le etichette e con i generi...

E diventato un peccato capitale se ad uno non piace Woody Allen? comunque per me i capolavori del cinema sono film (cito due esempi ma c'è ne sono anche altri...)come la trilogia (quella vecchia) di Star Wars e il Signore degli anelli.

Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
Jourdain

Inviato: 26-04-2008 12:18  
quote:
In data 2008-04-26 12:13, jedifan scrive:
quote:
quote:

E diventato un peccato capitale se ad uno non piace Woody Allen? comunque per me i capolavori del cinema sono film (cito due esempi ma c'è ne sono anche altri...)come la trilogia (quella vecchia) di Star Wars e il Signore degli anelli.

No assolutamente, non è un peccato capitale.
Però forse è un peccato che la passione che hai per il cinema, che ti spinge a scrivere che il cinema non è la settima arte bensì la prima, sia limitata e circoscritta a dei generi, nello specifico ai film d'azione e d'avventura.

Magari, invece, è meglio così...

jedifan

Inviato: 26-04-2008 13:05  
quote:
In data 2008-04-26 12:18, Jourdain scrive:
quote:
In data 2008-04-26 12:13, jedifan scrive:
quote:
quote:

No assolutamente, non è un peccato capitale.
Però forse è un peccato che la passione che hai per il cinema, che ti spinge a scrivere che il cinema non è la settima arte bensì la prima, sia limitata e circoscritta a dei generi, nello specifico ai film d'azione e d'avventura.

Magari, invece, è meglio così...

Io ho citato quei due generi ma seguo un pò tutto il cinema , ma Allen proprio non mi piace.

Comedy

Reg.: 03 Set 2007
Da: Siracusa (SR)
Inviato: 26-04-2008 15:29  
L'altra donna è il film di woody che preferisco

Visualizza il profilo di Comedy  Invia un messaggio privato a Comedy    Rispondi riportando il messaggio originario
Alucard

Reg.: 25 Apr 2008
Da: Hellsing (es)
Inviato: 26-04-2008 17:53  
Woody Allen è un eccentrico Lord della comicità, la sua vena ironica mi piace, come le sue interpretazioni e la sua regia.
Non è sul mio podio, ma è bravo

Visualizza il profilo di Alucard  Invia un messaggio privato a Alucard    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 17-06-2010 23:40  
Sarà la sezione giusta su cui parlarne? Mah...

Ad ogni modo, vi pongo una domanda da un milione di dollari per i veri appassionati di Allen e i suoi film. Ho bisogno dell'aiuto di veri cinefili, per cui chi non ne sa si astenga.

Mi è stato posto questo quesito da risolvere e mi va di condividerlo con voi: in che modo secondo voi Allen riesce a far interagire l'inedito delle sue storie con la serialità dei suoi temi?

O meglio, come agiscono autorialità e serialità in Allen? Anche e soprattutto nel linguaggio che utilizza intendo, non solo nei soggetti.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.078145 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.