Autore |
Jim Carrey |
winesburg
 Reg.: 09 Lug 2003 Messaggi: 90 Da: camaiore (LU)
| Inviato: 23-07-2003 21:59 |
|
Io l'ho apprezzato maggiormente in film come.."THE TRUMAN SHOW"(dove è stato magnifico,ma purtroppo non condidrato dall'Accademy),"MAN ON THE MOON"(me ne son innamorata e mi piange il cuore per il fatto,che questo film sia passato innosservato e considerato da pochi... )e in "THE MAJESTIC"!!!
è
un grande attore,capace di passare dal genere demenziale,a quello comico,per finire a quello drammatico e sempre con discreto successo.....peccato che sia così poco considerato e valutato.... |
|
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 24-07-2003 10:26 |
|
Anch'io lo preferisco come attore impegnato!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
Ace000
 Reg.: 18 Giu 2003 Messaggi: 69 Da: firenze (FI)
| Inviato: 25-07-2003 13:52 |
|
quote: In data 2003-07-20 00:24, SolidSnake scrive:
Non fa solo film da ridere.
Se non apprezzi le sue battute allora guardati The Truman Show, The Majestic e Man on the Moon dove lo si vede in ruoli drammatici.
Li non puoi proprio dirgli niente: Bravissimo. Sempre molto ignorato dall'Academy.
|
ESATTO
_________________ This story is about love
The woman I lo,
Loved is dead
There was a boy
A very strange
Enchanted boy
They say he wandered
Very far, very far
Over land and sea
A little shy and sad of eye
But very wise was he
<BR |
|
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 25-07-2003 14:34 |
|
Solo in "THE MASK" mi è piaciuto il Jim Carrey comico prima maniera, poi l'ho piaceviolmente riscoperto in "THE TRUMAN SHOW" e "MAN OF THE MOON", ma se volete vederlo più giovane e "serio", provate a riconoscerlo in "PEGGY SUE SI E' SPOSATA" di Francis Ford Coppola del 1986, con la mia attrice prefrita, Kathleen Turner, che fa coppia con un giovane tamarro che è oggi una grande star del cinema d'azione, Nicolas Cage!!!!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 25-07-2003 16:44 |
|
quote: In data 2003-07-23 21:59, winesburg scrive:
peccato che sia così poco considerato e valutato....
|
Ma se ha vinto un golden globe (o due??) e credo che sia uno degli attori piu' pagati al mondo.
Da chi è sottovalutato quindi?
Che poi secondo me è più bravo come attore comico, assolutamente inimitabile con quella faccia di gomma li'. Certo i film d'autore sono migliori degli altri ma lui lì non è più bravo.
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 25-07-2003 16:54 |
|
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 25-07-2003 19:12 |
|
quote: In data 2003-07-25 14:34, Marcos scrive:
Jim Carrey (...) se volete vederlo più giovane e "serio", provate a riconoscerlo in "PEGGY SUE SI E' SPOSATA" di Francis Ford Coppola del 1986, con la mia attrice prefrita, Kathleen Turner, che fa coppia con un giovane tamarro che è oggi una grande star del cinema d'azione, Nicolas Cage!!!!
Marcos
|
Un film davvero bellissimo! E Jim è "strano"!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 26-07-2003 09:58 |
|
quote: In data 2003-07-25 16:44, gongolante scrive:
|
Ma se ha vinto un golden globe (o due??) e credo che sia uno degli attori piu' pagati al mondo.
Che poi secondo me è più bravo come attore comico, assolutamente inimitabile con quella faccia di gomma li'. Certo i film d'autore sono migliori degli altri ma lui lì non è più bravo.
Ho detto.
|
Secondo me invece ripeto è un ottimo attore come fai a dire che sono belli solo i suoi film Comici... The Thruman Show è un capolavoro e lui recita bene, Man of the moon lo stesso...
_________________ Non può piovere per sempre |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 26-07-2003 10:32 |
|
quote: In data 2003-07-26 09:58, pibedeoro scrive:
quote: In data 2003-07-25 16:44, gongolante scrive:
|
Ho detto.
|
Secondo me invece ripeto è un ottimo attore come fai a dire che sono belli solo i suoi film Comici... The Thruman Show è un capolavoro e lui recita bene, Man of the moon lo stesso...
|
Io ho detto il contrario, i suoi filnm d'autore (Weir, Forman) sono migliori nettamente dei film comici, ma questo non vuol dire che Carrey versione "seria" sia meglio del "Carrey" versione comica.
Anzi come comico è inimitabile, unico e da solo ha retto tanti film (dagli Ace Ventura al piu' recente, che non ho visto tra l'altro).
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
risolutore
 Reg.: 28 Lug 2003 Messaggi: 170 Da: milano (MI)
| Inviato: 28-07-2003 21:32 |
|
niente da dire jim carrey è il più grande comico in circolazione
_________________ ok cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa, cosi posso tornare a sbomballarti con la birra
di
homer j. simpson |
|
Gaween

Reg.: 25 Lug 2003 Messaggi: 146 Da: Settimo Torinese (TO)
| Inviato: 30-07-2003 10:44 |
|
diciamo ke in alcuni film come x esempio "Ace Ventura" dopo un pò mette la nausea...
E comunque nn tutti apprezzano il suo modo di recitare fatto tutto a facce e gesti.
Personalmente lo trovo bravino e in altri film come x esempio "The Mask" il ruolo ke interpreta è proprio su misura x lui!! |
|
Cinefila
 Reg.: 07 Mar 2003 Messaggi: 1087 Da: PESCARA (PE)
| Inviato: 30-07-2003 11:02 |
|
è un attore meraviglioso...l'unico suo problema è quello di avere una mimica facciale straordinariamente buffa, ke lo trascinasempre in film di bassa qualità come Ace Ventura o boiate simili...ma basta guardare "Man on the Moon" per capire quanto sia bravo.
_________________ Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 30-07-2003 14:54 |
|
ieri ho visto the truman show.....veramente bravo!
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 30-07-2003 16:00 |
|
secondo me è bravissimo e pieno di talento. non ricordo nessun altro attore comico così dotato che sia riusciuto a interpretare con successo ruoli drammatici. mi vengono in mente solo nomi del passato.
_________________ ...You could be the next. |
|
Fabriz830
 Reg.: 11 Lug 2003 Messaggi: 74 Da: Vimodrone (MI)
| Inviato: 31-07-2003 21:44 |
|
E' uno dei pochi attori che da solo riesce a rendere decenti dei film altrimenti veramente scadenti (Ace Ventura, Bugiardo Bugiardo, Il Rompiscatole, Una Settimana da Dio)
A mio parere è insieme a Kevin Kline il miglior attore comico degli ultimi anni
|
|