FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - keira o scarlett
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > keira o scarlett   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore keira o scarlett
buffetta

Reg.: 07 Dic 2004
Da: merano (BZ)
Inviato: 06-06-2007 19:31  
quote:
In data 2007-06-06 19:13, Chenoa scrive:
Per me Scarlett, che domande.
Se non altro perché Keira trovo sia paragonabile a un palo, sia per bellezza che per recitazione.

*Jack: Adoro quei momenti, gli faccio ciao e li lascio passare!

Visualizza il profilo di buffetta  Invia un messaggio privato a buffetta    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 07-06-2007 16:40  
Keira, ha un sorriso che mi stende. Scarlett la trovo troppo sopravvalutata.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-06-2007 17:30  
quote:
In data 2007-06-04 11:36, LaFenice scrive:

quote:
In data 2007-06-03 22:55, vickypage scrive:
La Johansson invece si sta pian piano costruendo un vero ruolo da icona al pari delle Marilyn e delle Grace Kelly di cinquant'anni fa...

Oddio...paragonarla a quelle icone mi sembra un tantino esagerato...

Preferisco Grace Kelly morta piuttosto che Scarlett Johansson viva.
Scusate.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 07-06-2007 17:39  
Non le metterei nemmeno a paragone. La Johansson non ha niente di Grace e niente di Marylin ed è anni luce dall'arrivare a quei livelli.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 07-06-2007 18:40  
quote:
In data 2007-06-07 16:40, TesPatton scrive:

Ecco se c'è una cosa che non sopporto, è proprio il sorriso di Keira!

Comunque, che Scarlett sia sopravvalutata è assodato, anche se la trovo una delle attrici più brave tra le giovani promesse cinematografiche, soprattutto perchè ha fatto e sta facendo film molto interessanti e con registi di tutto rispetto (a differenza di Keira...).

Secondo me è colpa del meccanismo mediatico che ruota intorno a Hollywood se Scarlett è troppo sopravvalutata. La sovraesposizione mediatica a lungo andare è deleteria per chiunque e purtroppo i media ci sguazzano in questo. Tra l'altro sta cosa dei paragoni tra le star non le ho mai sopportate. Perché è impossibile confrontare attrici attuali con quelle del passato, sia per il diverso approccio al fenomeno del divismo che c'è attualmente, sia perché molto spesso certe vecchie dive sono le elevate a mito indiscusso e nella memoria collettiva non sono solo come semplici attrici, ma come il simbolo di qualcos'altro di completamente differente.

Credo quindi che lo diranno i posteri chi tra le attrici odierne meriti lo stesso rispetto di una Grace Kelly o una Marilyn Monroe.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 07-06-2007 alle 18:40 ]

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-06-2007 18:43  
mi sento di quotare in toto tessa e den

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 07-06-2007 19:16  
Io invece quoto Chenoa...

Tra l'altro sto per scrivere qualcosa che potrebbe portarmi alla lapidazione: Marilyn Monroe è a mio avviso sopravvalutata. Per quanto bellissima lei sia non la trovo un'attrice straordinaria...e poi è troppo stereotipata.

Mentre Scarlett passa facilmente di ruolo in ruolo senza problemi: dalla sexy-nevrotica in Match Point, alla provincialotta di Scoop, alla lolita di Lost in Translation alla nerd di Ghost World alla figlia e ragazza dolce di In Good Company...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 07-06-2007 19:22  
quote:
In data 2007-06-07 19:16, Janet13 scrive:
Tra l'altro sto per scrivere qualcosa che potrebbe portarmi alla lapidazione: Marilyn Monroe è a mio avviso sopravvalutata. Per quanto bellissima lei sia non la trovo un'attrice straordinaria...e poi è troppo stereotipata.

Qui ti quoto io... sono d'accordo, anche se ammetto di non aver visto tutta la filmografia della Monroe per poter dare un giudizio più completo (dicono che gli ultimi film dimostrino il lato più drammatico della sua recitazione).

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 07-06-2007 19:26  
quote:
In data 2007-06-07 19:22, Chenoa scrive:
quote:
In data 2007-06-07 19:16, Janet13 scrive:

Qui ti quoto io... sono d'accordo, anche se ammetto di non aver visto tutta la filmografia della Monroe per poter dare un giudizio più completo (dicono che gli ultimi film dimostrino il lato più drammatico della sua recitazione).

Ok...si, anche io se devo essere sincera...vedrò di rimediare...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 07-06-2007 22:15  
quote:
In data 2007-06-07 18:40, Chenoa scrive:
quote:

Comunque, che Scarlett sia sopravvalutata è assodato, anche se la trovo una delle attrici più brave tra le giovani promesse cinematografiche, soprattutto perchè ha fatto e sta facendo film molto interessanti e con registi di tutto rispetto (a differenza di Keira...).

Secondo me è colpa del meccanismo mediatico che ruota intorno a Hollywood se Scarlett è troppo sopravvalutata. La sovraesposizione mediatica a lungo andare è deleteria per chiunque e purtroppo i media ci sguazzano in questo. Tra l'altro sta cosa dei paragoni tra le star non le ho mai sopportate. Perché è impossibile confrontare attrici attuali con quelle del passato, sia per il diverso approccio al fenomeno del divismo che c'è attualmente, sia perché molto spesso certe vecchie dive sono le elevate a mito indiscusso e nella memoria collettiva non sono solo come semplici attrici, ma come il simbolo di qualcos'altro di completamente differente.

Credo quindi che lo diranno i posteri chi tra le attrici odierne meriti lo stesso rispetto di una Grace Kelly o una Marilyn Monroe.

verissimo.
e non dimentichiamo quanto abbiano pesato le vicende personali private di Marilyn e Grace Kelly nel loro assurgere ad icone di fascino intramontabile.
Ben diverso è il caso di una Garbo o di una Vivien Leigh, attrici che preferisco di gran lunga alle due citate, sia per il fascino che per l'innegabile bravura.

comunque sia Scarlett che Kheira sono ancora troppo giovani perché si possa dire che sarà di loro... diversi anni fa si paragonava a Grace Kelly la scialba Paltrow che oggi è famosa solo per essere la compagna del leader dei Coldplay...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-06-2007 22:45  
quote:
In data 2007-06-07 22:15, liliangish scrive:

e non dimentichiamo quanto abbiano pesato le vicende personali private di Marilyn e Grace Kelly nel loro assurgere ad icone di fascino intramontabile.
Ben diverso è il caso di una Garbo o di una Vivien Leigh, attrici che preferisco di gran lunga alle due citate, sia per il fascino che per l'innegabile bravura.

Perfetto!

Comunque tra le due trovo Keira Knightley molto più intrigante.

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-06-2007 23:22  
Ah beh, ma la Monroe infatti non piace nemmeno a me, soprattutto come attrice.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
vickypage

Reg.: 29 Apr 2007
Da: CT (CT)
Inviato: 08-06-2007 00:28  
quote:
In data 2007-06-07 18:40, Chenoa scrive:
quote:

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 07-06-2007 alle 18:40 ]

Mi dispiace di aver sollevato una polemica, ma credo sia stato un po’ frainteso il senso del mio accostamento tra la Johansson e la Monroe, dato che a me per prima pare ridicolo decontestualizzare due icone per metterle a confronto.
Quoto tutto il post di Chenoa perchè ha espresso esattamente ciò avrei voluto dire, dal momento che il mio Scarlett/Marilyn non aveva valenza comparativa. Il mio parere è che l'immagine della Johansson fino ad ora (per come ce l'ha voluta presentare lei, perchè alla fine è solo l'attrice l'artefice dell'idea che il pubblico si fa di lei) ricalchi per atteggiamenti ed estetica un modello prettamente anni '50 risultando perciò speciale almeno nelle intenzioni. Probabilmente se Scarlett fosse vissuta negli anni ’50 nessuno avrebbe fatto caso al suo modo di apparire in pubblico perché per l’epoca era all’ordine del giorno, e del resto nessuno può dire se vivendo negli stessi anni della Monroe avrebbe potuto eguagliarla… però intravedo comunque in lei un divismo particolarmente affine alle attrici di allora, in un certo modo autentico… dato naturalmente da una buona dose di emulazione, ma nel quale ci sono per forza di cose anche molte caratteristiche personali, appunto perché i tempi sono diversi. E questo ruolo da icona che si è cucita su misura funziona ed è lodevole almeno per il coraggio.
Non penso che la Johansson potrà mai figurare accanto alla Kelly, la Monroe, la Garbo o la Dietrich perché i suoi meriti sono altri, però dire che il suo ruolo si avvicini a quello che ebbero queste star nei rispettivi decenni a me non sembra così azzardato. Anche Julia Roberts in questo senso ha segnato gli anni ‘90 (anche se a non piace).
Alla fine, comunque, è sempre il tempo a decretare l’importanza di personaggi ed eventi nella storia, quindi non posso che concordare con l’ultima frase di Chenoa.

Visualizza il profilo di vickypage  Invia un messaggio privato a vickypage    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 08-06-2007 00:35  
più che una polemica direi che hai sollevato un bel dibattito, non mi sembra mica una cosa di cui dispiacersi!

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
vickypage

Reg.: 29 Apr 2007
Da: CT (CT)
Inviato: 08-06-2007 01:01  
se ho dato modo di discutere sulla questione ne sono onorata, solo non vorrei si arrivasse alle mani...

Visualizza il profilo di vickypage  Invia un messaggio privato a vickypage    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.008258 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd