FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - L'oscar più assurdo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > L'oscar più assurdo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore L'oscar più assurdo
paris74

Reg.: 08 Lug 2004
Da: agrigento (AG)
Inviato: 28-02-2007 10:18  
Per me l'oscar dato a Nicole Kidman per The Hours e' stato un furto, molto piu' brave le colleghe nel film J.Moore e M.Streep. Mentre lei ha superato se stessa in Dogville , Moulin Rouge e The others e mi sembra che per questi film non abbia ricevuto nessuna nomination come miglior attrice.

Visualizza il profilo di paris74  Invia un messaggio privato a paris74    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 28-02-2007 12:35  
quelli dati a forrest gump a discapito di pulp fiction,uscito nello stsso anno.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Claymore il 28-02-2007 alle 12:36 ]

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-02-2007 13:25  
quote:
In data 2007-02-28 12:35, Claymore scrive:

Ma Pulp fiction non è un film "buono", Forrest Gump invece si!

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 05-03-2007 12:37  
quote:
In data 2007-02-28 13:25, eltonjohn scrive:
quote:

al contrario, tutt'alpiù si può dire che forrest gump è un film buonista e pulp fiction ottimo

We shall dive down through black abysses and in that lair of the deep ones we shall dwell amidst wonder and glory forever

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 15-03-2007 10:14  
quote:
In data 2007-03-05 12:37, Claymore scrive:
quote:
quote:

al contrario, tutt'alpiù si può dire che forrest gump è un film buonista e pulp fiction ottimo

Secondo me, tu non hai la minima idea di cosa significhi "buonista", o quantomeno fraintendi il significato importante che anche una parola del genere puà avere. Non è mica detto che, per essere alla moda, si debba accettare come capolavoro tutto ciò che esce dalla testa di Tarantino!!! Anzi, personalmente ritengo che sia un regista ampiamente sopravvalutato, e non capisco cosa vi sia di tanto valido nel suo lavoro. Per intendersi, anche a me è piaciuto "Pulp Fiction", "Le Iene" ed altri suoi film, ma lascio loro il tempo che trovano, perchè sono convinto siano solo filmetti... la vera arte non è certo quella di Tarantino!!

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 15-03-2007 20:46  
quote:
In data 2007-03-15 10:14, Hias84 scrive:
quote:
quote:
quote:

Secondo me, tu non hai la minima idea di cosa significhi "buonista", o quantomeno fraintendi il significato importante che anche una parola del genere puà avere. Non è mica detto che, per essere alla moda, si debba accettare come capolavoro tutto ciò che esce dalla testa di Tarantino!!! Anzi, personalmente ritengo che sia un regista ampiamente sopravvalutato, e non capisco cosa vi sia di tanto valido nel suo lavoro. Per intendersi, anche a me è piaciuto "Pulp Fiction", "Le Iene" ed altri suoi film, ma lascio loro il tempo che trovano, perchè sono convinto siano solo filmetti... la vera arte non è certo quella di Tarantino!!

Diciamo che è un' arte diversa da quella di Herzog o Wenders.
Dovresti guardare Jackie Brown se vuoi scoprire un Tarantino diverso da quello di Pulp Fiction che comunque è eccezionale.

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerome

Reg.: 13 Mar 2007
Da: Caserta (CE)
Inviato: 15-03-2007 21:54  
Riprendo quanto detto da altri, il più grande furto agli Oscar è stato fatto da Russel Crowe per "Il Gladiatore", film decente, non m'azzardo nemmeno a definirlo bello, Ridley Scott ha fatto di meglio in passato, molto meglio!Crowe avrebbe dovuto vincerlo per "A Beautiful Mind", lì lo meritava e non l'ha avuto!Poi ripeto anche la storiella della Paltrow in "Shakespear in love", immeritato decisamente.

Visualizza il profilo di Jerome  Invia un messaggio privato a Jerome  Email Jerome    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 16-03-2007 12:59  
quote:
In data 2007-03-15 20:46, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-03-15 10:14, Hias84 scrive:
quote:
quote:
quote:

Diciamo che è un' arte diversa da quella di Herzog o Wenders.
Dovresti guardare Jackie Brown se vuoi scoprire un Tarantino diverso da quello di Pulp Fiction che comunque è eccezionale.

Sono d'accordo, come tu ben sai ho altre inclinazioni artistiche... comunque volevo si sapesse che io "Pulp Fiction" lo rivedo sempre volentieri, solo non mi pare che l'oscar a "Forrest Gump" sia stato un furto. Io non sono un appassionato di cinema americano, diciamo che amo davvero solo Malick e poche altre cose, e magari è soltanto il mio sentire che è molto distante da quello di Tarantino, caro Quentin: gli riconosco una forte originalità (nel trattare e riprendere certi stilemi, intendo) ma sono anche conscio di come quel modo di fare cinema oggi vada un pò troppo di moda, ragion per cui ritengo si debba andarci cauti...
Ciao

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Lolarun

Reg.: 22 Ott 2007
Da: Termini Imerese (PA)
Inviato: 23-10-2007 14:53  
secondo me Crash non meritava l'oscar di miglior film... sicuramente migliore i Segreti bockback mountain

Visualizza il profilo di Lolarun  Invia un messaggio privato a Lolarun    Rispondi riportando il messaggio originario
Dances88

Reg.: 02 Nov 2007
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 04-11-2007 12:20  
Leggo sull'IMDB che molti ritengono (e altrettanti no) che l'Oscar al Miglior Film e Miglior Regia di "BALLA COI LUPI" sia stato "demeritato" percjè andava premiato Scorsese e il suo "QUEI BRAVI RAGAZZI"....voi che ne pensate al riguardo?

Visualizza il profilo di Dances88  Invia un messaggio privato a Dances88    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-11-2007 12:40  
quote:
In data 2007-11-04 12:20, Dances88 scrive:
Leggo sull'IMDB che molti ritengono (e altrettanti no) che l'Oscar al Miglior Film e Miglior Regia di "BALLA COI LUPI" sia stato "demeritato" percjè andava premiato Scorsese e il suo "QUEI BRAVI RAGAZZI"....voi che ne pensate al riguardo?

Daccordissimo, ma sai com'è...è la solita questione del politicamente corretto, a quei tempi i nativi americani facevano più tenerezza dei deliquenti italoamericani

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Dances88

Reg.: 02 Nov 2007
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 04-11-2007 13:21  
Come si può capire dal mio username, sono un grande fan del film "BALLA COI LUPI" e dell'attore Costner da quando ero piccolino....non mi trovo tuttavia d'accordo che l'Oscar a "DANCES" sia stato demeritato, anzi...
Penso però che Scorsese lo meritasse di più per "TORO SCATENATO".

Visualizza il profilo di Dances88  Invia un messaggio privato a Dances88    Rispondi riportando il messaggio originario
TheRiolf

Reg.: 29 Mar 2004
Da: Albenga (SV)
Inviato: 08-11-2007 16:03  
quote:
In data 2007-02-07 13:50, eltonjohn scrive:
Ci sono film in cui attori e registi hanno vinto l'ambita statuetta e non riesci a capire come possa essere successo.Ad esempio (e questi sono pareri del tutto personali,ognuno è libero di dire ciò che vuole)Mi sfugge il senso dell'oscar a Russell Crowe per il gladiatore,a Marisa Tomei per Mio cugino Vincenzo,a Robert Redford per Gente comune,a Mira Sorvino per la Dea dell'amore e via dicando.Dite la vostra.

Magari dico una vaccata... Ma Crowe l'oscar mi pare l'abbia vinto per "A beautiful mind"...

Visualizza il profilo di TheRiolf  Invia un messaggio privato a TheRiolf  Email TheRiolf  Vai al sito web di TheRiolf     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 08-11-2007 16:13  
quote:
In data 2007-11-08 16:03, TheRiolf scrive:
quote:
Ci sono film in cui attori e registi hanno vinto l'ambita statuetta e non riesci a capire come possa essere successo.Ad esempio (e questi sono pareri del tutto personali,ognuno è libero di dire ciò che vuole)Mi sfugge il senso dell'oscar a Russell Crowe per il gladiatore,a Marisa Tomei per Mio cugino Vincenzo,a Robert Redford per Gente comune,a Mira Sorvino per la Dea dell'amore e via dicando.Dite la vostra.

Magari dico una vaccata... Ma Crowe l'oscar mi pare l'abbia vinto per "A beautiful mind"...

No, quell'anno lo diedero a Denzel Washington.
Russell Crowe l'ha vinto solo per Il Gladiatore.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
TheRiolf

Reg.: 29 Mar 2004
Da: Albenga (SV)
Inviato: 08-11-2007 16:19  
quote:
In data 2007-11-08 16:13, Lollina scrive:
quote:
In data 2007-11-08 16:03, TheRiolf scrive:
quote:

No, quell'anno lo diedero a Denzel Washington.
Russell Crowe l'ha vinto solo per Il Gladiatore.

Ah verissimo... Non so perche' ero sicuro di questo... Scusate per la vaccata

Visualizza il profilo di TheRiolf  Invia un messaggio privato a TheRiolf  Email TheRiolf  Vai al sito web di TheRiolf     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.240873 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.