> > Attori, Attrici e Registi - Almodòvar, un mito! |
Autore |
Almodòvar, un mito! |
feferica
 Reg.: 18 Nov 2006 Messaggi: 74 Da: modena (MO)
| Inviato: 29-11-2006 21:15 |
|
hai ragione,almodovar è un mito! e poi ki d voi vede la serie tv ke sta andando in onda su sky, "Mujeres"? E' molto bella!!! |
|
HarryLime
 Reg.: 05 Feb 2006 Messaggi: 119 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-12-2006 01:39 |
|
sopravvalutatissimo almodovar, perchè la spagna doveva uscire dal franchismo e c'era bisogno di un artista da vendere subito e facile senza problemi. Vorrebbe essere il 'fassbinder spagnolo' (come disse in un'intervista) e si vede.
_________________ In Italy for thirty years under the Borgias they had warfare,terror,murder,bloodshed but they produced Michelangelo, Leonardo da Vinci and the Renaissance.In Switzerland they had brotherly love, five hundred years of democracy and what did that produce? |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 12-12-2006 17:34 |
|
quote: In data 2006-11-09 20:16, nikkkky scrive:
Comunque sarebbe interessante che tu postassi qua le tue idee riguardo Almodovar.
beh! premetto che io prima di fare la tesi mi ero interessata solo superficialmente di Almodovar!certo...avevo già visto qualche film !poi ho letto qualche libro...
comunque il punto in discussione è questo: su tutte le critiche che ho letto e anche sui libri c'è scritto che almodovar è un regista trasgressivo, ma nessuno dice in quale modo!!!!ora io penso che la sua trasgressione sta nel fatto di far uscire l'umanità nei personaggi quali prostitute, suore, tossicomani ecc.., cosa che forse non risulterebbe facile fare se portati fuori dal contesto del film???
oppure è tragressivo in altri modi? e per quanto riguarda invece la trasgressione sessuale???in fondo io questi personaggi li trovo anche molto tristi!!
p.s. Volver è uno dei film più belli che io abbia mai visto, sicuramente il migliore di almodovar!!
grazie per le vostre risposte!!!!
| Almodovar è trasgressivo perchè in "Tutto su mia madre" racconta la storia di una dolcissima suora malata di AIDS ed incinta di un travestito, e lo fa come se fosse la cosa più naturale del mondo. E' trasgressivo perchè ne "La mala educacion" c'è un prete pedofilo per il quale si prova più pietà che odio. E' trsgressivo perchè mostra quanta bellezza e umanità si possa trovare anche in mondi e realtà molto squallide. |
|
|
0.005507 seconds.
|