FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Connessioni tarantiniane...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Connessioni tarantiniane...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Connessioni tarantiniane...
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 25-08-2004 10:20  
quote:
In data 2004-08-24 23:01, Naiade scrive:
bè geniale davvero. una serie di analogie che si ripetono nei suoi film.
e poi scusate se faccio un commento poco interessante ma la scena manga del film kill bill I è davvero superba.

Quella scena meravigliosa per me non è solo manga ma anche debitrice di alcune nuove serie americane come 100Bullets di Azzarello... in certi momenti il tratto mi ricordava quello di Risso..

Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 28-08-2004 12:54  
Kill Bill: omaggio a SCARFACE(?)

Quando la Sposa punta da vicino una delle sue vittime, molto rapidamente si passa una inquadratura degli occhi di Uma Thurman con sottofondo una mezza specie di gingle che ricorda un'allarme di 15 secondi... Questo tipo di inquadratura somiglia tantissimo a quella fatta più volte agli occhi di Tony Montana in Scarface, quando vede da lontano la sorella abbracciata ad un uomo.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 04-09-2004 17:53  
Louis Gara, il complice di Ordell in Jackie Brown:
1) E'Interpretato da de Niro.
2) E'un ex rapinatore fumato.
3) Gli piace prendere puttanelle ciniche e bionde dalla "porta posteriore":
4) E' chiaramente in fase di forte decadenza:
Abbiamo capito dove è finito Noodles, il protagonista di "C'era una volta in america" capolavoro di Sergio Leone, regista culto di Quentin Tarantino.

Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 06-09-2004 16:36  
Kill Bill vol.2... omaggio ai B-movies con arti marziali:

Ad un certo punto, durante il primo incontro della Sposa con il maestro Pai Mei, da un campo in cui si vedevano entrambi i personaggi si passa con una rapidissima zoomata ad un primo piano di Pai Mei.
L'uso dello zoom ai giorni nostri è usato ormai pochissimo, o almeno io ho avuto modo di vederlo in azione ben poche volte; ma nei B-movies con le arti marziali questo tipo di uso dello zoom, che ho descritto sopra, l'ho visto spessissimo...

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Duskie

Reg.: 08 Apr 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-09-2004 01:30  
A un certo punto di Kill Bill c'è un personaggio che muove il mignolo nello stesso identico modo in cui lo muove un tizio di un film del 1920 australiano!

Visualizza il profilo di Duskie  Invia un messaggio privato a Duskie  Vai al sito web di Duskie  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 14-09-2004 19:09  
un' altra cosa che potrebbe collegare pulp fiction con kill bill: nel vol.2 budd dice di avere ceduto la sua katana al monte dei pegni, guarda caso nell' episodio di pulp fiction l' orologio d' oro, bruce willis usa una katana per salvare marsellus

Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 15-09-2004 09:27  
quote:
In data 2004-09-14 19:09, hal9000 scrive:
un' altra cosa che potrebbe collegare pulp fiction con kill bill: nel vol.2 budd dice di avere ceduto la sua katana al monte dei pegni, guarda caso nell' episodio di pulp fiction l' orologio d' oro, bruce willis usa una katana per salvare marsellus

Vero.. ma Budd non ha mai impegnato la sua katana...

Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Duskie

Reg.: 08 Apr 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-09-2004 12:38  
In una scena di Pulp Fiction, al ristorante, una comparsa che si intravede sullo sfondo per un microsecondo, muove le labbra proprio come una comparsa di un b-movie birmano del 1968, incredibile!

Visualizza il profilo di Duskie  Invia un messaggio privato a Duskie  Vai al sito web di Duskie  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 15-09-2004 13:02  
beh sì forse adesso si sta esagerando

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Inviato: 15-09-2004 15:52  
e chi te lo dice? magari l' ha impegnata, e dopo aver trovato i soldi se l' è ripresa..

Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 15-09-2004 16:42  
quote:
In data 2004-08-24 19:53, KayserSoze scrive:
Oggi il migliore è tarantino

Cosa intendi?

Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Odhinn

Reg.: 16 Set 2004
Da: Striano (NA)
Inviato: 16-09-2004 17:29  
per quanto sapevo io,nella valigetta di pulp fiction c'è l'anima di marcellus wallace.questo spiegherebbe anche la combinazione d'apertura, 666...

Visualizza il profilo di Odhinn  Invia un messaggio privato a Odhinn  Email Odhinn     Rispondi riportando il messaggio originario
VicSorriso

Reg.: 16 Set 2004
Da: Lecce (LE)
Inviato: 17-09-2004 16:07  
In queste pagine ho letto molte cose ke sapevo già ma anke tante altre delle quali ignoravo completamente l'esistenza

Visualizza il profilo di VicSorriso  Invia un messaggio privato a VicSorriso    Rispondi riportando il messaggio originario
QU3TZAL

Reg.: 18 Set 2004
Da: brindisi (RM)
Inviato: 18-09-2004 19:11  
Salve a tutti! scusate 'ignoranza , ma è vero che tarantino ha in mente di raccontare in un nuovo film la storia dei fratelli Vega,Vincent e Vic?

Visualizza il profilo di QU3TZAL  Invia un messaggio privato a QU3TZAL  Email QU3TZAL    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Inviato: 20-09-2004 21:13  
è probabile di si, ma ora dicono sia impegnato con un film di guerra, inglourious bastards credo si intitoli.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.008537 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd