FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - LARS VON TRIER
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > LARS VON TRIER   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore LARS VON TRIER
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-11-2005 21:55  
Grazie Davide!

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 22-11-2005 13:01  
quote:
In data 2005-11-20 16:45, AnnieHall scrive:
Io ho visto solo Dancer in the Dark, ma mi ha commosso profondamente. Non avevo mai visto un film così toccante, disperato.. meraviglioso, non so quali altri aggettivi dargli..

[ Questo messaggio è stato modificato da: AnnieHall il 20-11-2005 alle 16:46 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: AnnieHall il 20-11-2005 alle 16:46 ]

Prova con "ricattatorio".

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 22-11-2005 13:17  
Di Lars Von Trier ho visto
Le Onde del Destino
Dancer in the Dark
Dogville
Sul primo la mia impressione è positiva soprattutto per come analizza il personaggio (anche se Lars è un pò sadico con i personaggi femminili) e come lo martirizza. Su come è spietato nel descrivere il mondo circostante.
Il finale con campane mi ha un pò deluso..
Dancer in the Dark è un pò troppo estremizzato il calvario e il martirio, si salva la colonna sonora e soprattutto il grande Thom Yorke....
Dogville è il film che mi ha convinto di più, sia per la formula cinema e teatro che per la interpretazione di Nicole Kidman.
Anche se sfiora la demagogia, Lars è certamente un regista di elevato spessore artistico.

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 22-11-2005 14:26  
Io lo trovo un regista che butta il suo talento in provocazioni e film vuoti di senso. Detto alla buona.

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Zack4ever

Reg.: 09 Nov 2005
Da: verdellino (BG)
Inviato: 27-11-2005 12:48  
bravo ma Dogville è una palla incredibile!!!!!!!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di Zack4ever  Invia un messaggio privato a Zack4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Samvise

Reg.: 12 Ott 2005
Da: Marino (RM)
Inviato: 05-12-2005 21:03  
Von Trier è semplicemente un genio assoluto!

Negli ultimi vent'anni è emerso dalle piccole periferie del cinema danese diventando un vero e proprio camaleonte del cinema, un polimorfo puro, un genio incredibile, ottimo sceneggiatore e regista.
Sicuramente, uno dei migliori registi europei degli ultimi anni.

Indimenticabili restano:
Dancer in the dark
Idioti
Le onde del destino
The Kingdom
e ovviamente Dogville

Dogville è l'ultimo che ho visto di Von Trier.
Un capolavoro, magistralmente scritto, diretto e interpretato. Un vero e proprio lampo di genio.

Visualizza il profilo di Samvise  Invia un messaggio privato a Samvise    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 05-12-2005 22:25  
In effetti,se da un lato è interessante l'intersezione tra cinema e teatro,in DOGVILLE,Lars rende un pò farraginoso e lento il soggetto.E' suggestivo,però,l'impianto scenotecnico.

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-12-2005 08:26  
Geniale? Bha..violento e presuntuoso...mi sta talmente sulle palle,si atteggia a DIO..ci vuole insegnare tutto sulla natura umana,violenta e irremediabilmente corrotta...come se poi fosse una visione nuova...la novità sarebbe nel riconoscere certe realtà certe perversioni e dinamiche ma proporre una speranza....

Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Inviato: 06-12-2005 08:40  
Ritorno su Lars.
Perchè ho trovato Dogville interessante e Dancer in the Dark irritante?
Credo che nel primo il regista sia uscito dallo schema della tortura sistematica della figura femminile riscattandola nel finale. La interpretazione della Kidman è secondo me straordinaria e il film non annoia ma si segue fino in fondo.
In dancer in the dark c'è molto auto compiacimento e manierismo, ma ci sono spunti interessanti (le parti musicali che prendono origine dai rumori della fabbrica o dall'incedere della locomotiva).
Il finale è baroccheggiante e inutilmente sopra le righe...
Che è il vero limite del cinema di Lars..

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Samvise

Reg.: 12 Ott 2005
Da: Marino (RM)
Inviato: 06-12-2005 22:27  
Secondo me Dogville è un capolavoro, e non solo per il fatto che è uno dei film più teatrali della storia, ma anche uno dei più complessi ed originali degli ultimi anni.
Per rispondere a Valy, per certi versi può sembrare che Von Trier si atteggi un po' a profeta (anche se io non sono dello stesso parere), ma in effetti ai giorni d'oggi quale buon regista non lo fa? E non si può certo citare Tarantino o qualcun altro simile. Ci mancherebbe altro che Tarantino si mettesse a fare un film come Dogville....

Comunque, io credo che la sceneggiatura sia magistrale: un film colmo di saggezza, letteratura, filosofia, poesia, teatro. Un film violento, certo, ma giustificato. Noi, alla fin fine, non siamo così? Chi può negare la crudeltà di alcuni uomini, in alcune parti del mondo?

Capisco perfettamente che può piacere e non piacere; infatti io mi limito a dare il mio parere, senza offendere nessuno (spero vivamente che Valy non abbia preso quella considerazione per un'offesa....)

Visualizza il profilo di Samvise  Invia un messaggio privato a Samvise    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 07-12-2005 18:37  
quote:
In data 2005-12-06 08:26, valy1967 scrive:
la novità sarebbe nel riconoscere certe realtà certe perversioni e dinamiche ma proporre una speranza....

Ognuno ha una visione soggettiva della vita. Non si può essere tutti ottimisti.
Per me Lars è un genio e "Le onde del destino" e "Dancer in the Dark" CAPOLAVORI! "Dogville" dovrei rivederlo ma è davvero un buon film!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-12-2005 18:51  
quote:
In data 2005-12-07 18:37, leonessa scrive:
quote:
In data 2005-12-06 08:26, valy1967 scrive:
la novità sarebbe nel riconoscere certe realtà certe perversioni e dinamiche ma proporre una speranza....

Ognuno ha una visione soggettiva della vita. Non si può essere tutti ottimisti.
Per me Lars è un genio e "Le onde del destino" e "Dancer in the Dark" CAPOLAVORI! "Dogville" dovrei rivederlo ma è davvero un buon film!

1bix8

Non parlavo di ottimismo...mi sta sulle palle quel cinismo che mi vuole imporre a tutti i costi...e inoltre lo trovo noioso...cè disperazione in tanti film e altrettanti registi ma non cè presunzione o giudizio...lui invece giudica e impone ...è irritante, almeno per me...ovvio.

Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
ZugZwang

Reg.: 12 Dic 2005
Da: casarano (LE)
Inviato: 13-12-2005 11:02  
personalmente conoscevo trier solo per sentito dire,come potrebbero aleggiare nelle orecchie di un neofita parole tipo:"emircusturica","bodelèr","chirchegard","sciopèn"

poi due amici,mentre tra noi si scherzava a raccogliere ortiche,mi fanno:"dovresti proprio vederti Dogville,è un piccolo capolavoro" "ma quale?quello con la kidman?quollo di lars von comesichiama?evvabbè che il regita ha un nome ganzo,ma la kidman proprio mi scoraggia..." (si,ok,lo so che aveva una particina come moglie di un tom cruise dottore,in un film dove c'erano festini dove si entrava con "Fidelio",di un registucolo di serie B che coltivava le arance meccaniche in giardino e guardava Stranamore in tv)

pur tuttavia vado a documentarmi

e trovo sulla copertina di un libro a lui dedicato il faccione di bjork.

faccio:NOOOO sto film é dancer in the dark??!!
senza sapere di che film si trattasse avevo distrattamente provato a vederlo;andando sulla fiducia del fatto che lo trasmettevano di notte,su rai tre e con una telecamera semi amatoriale stile film d'autore.

ma stremato e straziato,essendomi perso l'inizio,e nn sopportando le avventure di una operaia mezzo cieca,mi son detto:
NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!
e sono tornato a STUDIARE (ho detto tutto)

poi sfoglio la filmografia e ci leggo: THE KINGDOM

nooooooooo!
anche questo l'avevo visto di notte sulla rai.però tutto intero.

orgasmo!!

cio' ha contaminato il mio metro di giudizio:
ORA AMO TRIER

Visualizza il profilo di ZugZwang  Invia un messaggio privato a ZugZwang  Email ZugZwang    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-12-2005 13:59  
quote:
In data 2005-11-22 14:26, kagemusha scrive:
Io lo trovo un regista che butta il suo talento in provocazioni e film vuoti di senso. Detto alla buona.

concordo in tot,tranne per una cosa.non credo che neppure abbia un talento.è un ricatattore di aria fritta.grazie sua che in tanti ci caschino,un po' lo invidio.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Inviato: 13-12-2005 14:01  
[quote]In data 2005-12-13 13:59, badlands scrive:
quote:
In data 2005-11-22 14:26, kagemusha scrive:

concordo in tot,tranne per una cosa.non credo che neppure abbia un talento.è un ricatattore di aria fritta.grazie sua che in tanti ci caschino,un po' lo invidio.
ciao!
[/quote

"Ricatattore?" uno che ricatta gli attori?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.010055 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd