FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - TINTO BRASS
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > TINTO BRASS   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore TINTO BRASS
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 03-11-2003 19:23  
Ah, Brass, a proposito, dai questa benedetta risposta al quizzettone (un film nel film), scommetto che la sai sicuramente. E' due mesi che balla quella domanda

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-11-2003 14:22  
quote:
In data 2003-11-03 19:23, fassbinder scrive:
Ah, Brass, a proposito, dai questa benedetta risposta al quizzettone (un film nel film), scommetto che la sai sicuramente. E' due mesi che balla quella domanda

Dovrei rivedermi il film con Abatantuono... così su due piedi non mi ricordo proprio...

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 04-11-2003 14:32  
eh no, ormai ho dato riferimenti espliciti sul film in questione. quindi ci si arriva anche senza Eccezzziunale

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Inviato: 04-11-2003 14:34  
Vorrei fare un piccolo passo indietro e tornare al 1979, l'anno in cui Tinto Brass gira un film epocale: "Action".
Un film amarissimo, un coraggioso atto di denuncia nei confronti di un cinema che stava cambiando, che si stava involgarendo. Attraverso il personaggio dell'attore Bruno Martel (interpretato da un autoironico Luc Merenda), Brass punta il dito contro tutto e tutti, profondamente amareggiato dai problemi produttivi avuti con il kolossal "Io, Caligola", che sarebbe uscito l'anno successivo.
"Action" è un lamento disperato. Talmente struggente da non poter lasciare indifferenti. Persino Paolo Mereghetti ne tesse, ancora oggi, gli elogi.
Menzione speciale per uno strepitoso Alberto Lupo.

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Inviato: 04-11-2003 14:36  
quote:
In data 2003-11-04 14:32, fassbinder scrive:
eh no, ormai ho dato riferimenti espliciti sul film in questione. quindi ci si arriva anche senza Eccezzziunale

Ci provo!

jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Da: milano (MI)
Inviato: 07-05-2008 16:38  
Un porco di prima categoria!

Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 07-05-2008 16:42  
Mi sta antipatico a pelle.
Parlando pero' di cinema... il suo cinema non mi piace.
Insomma, bocciato su tutta la linea.

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 07-05-2008 20:29  
Il Brass delle origini ha un suo grande fascino: "Il disco volante" e "Con il cuore in gola" sono film di un certo interesse. E dopo la svolta erotica: "Salon Kitty" e "Caligola", a loro modo, nonostante momenti di assoluto delirio, sono da considerare dei piccoli capolavori del genere erotico.

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-05-2008 22:16  
un grande regista e una persona molto intelligente e molto coerente.

assieme a dario argento e a dino risi è tra i miei registi preferiti.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.042659 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: