> > Attori, Attrici e Registi - Terrence Malick |
Autore |
Terrence Malick |
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 03-11-2007 12:18 |
|
non credo,se fossero così secondari girerebbe documentari,invece sono anche loro basilari per l'immagine d'insieme.senza la spacek nel primo,e tutto quel popò di cast de la sottile linea rossa,non sarebbero stati gli stessi film
ciao! |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 03-11-2007 12:37 |
|
quote: In data 2007-11-03 12:18, badlands scrive:
non credo,se fossero così secondari girerebbe documentari,invece sono anche loro basilari per l'immagine d'insieme.senza la spacek nel primo,e tutto quel popò di cast de la sottile linea rossa,non sarebbero stati gli stessi film
ciao!
|
Certo la Spacek era a dir poco "ritagliata" per quella parte, Nick Nolte è stato in assoluto grandioso ne La sottile linea rossa (John Travolta e George Clooney se ne potevano anche restare a casa, gli altri sono stati dei dignitosi comprimari che hanno dato ben di meglio in altri film), la giovane attrice indiana de Il nuovo mondo è fantastica...quindi certamente gli attori contano nel cinema di Malick, ma le immagini, le inquadrature,la fotografia, la costante esaltazione della natura sono le vere protagoniste ( secondo me )
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
TomThom
 Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 03-11-2007 12:38 |
|
Forse dimentichi Jim Caviezel, Sean Penn e uno straordinario Elias Koteas...Gli attori contano eccome!
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 03-11-2007 13:36 |
|
quote: In data 2007-11-02 21:46, badlands scrive:
no dai,addirittura invertirli no.new world ha momenti strepitosi,come l'arrivo delle navi all'inzio,l'inverno,l'arrivo di lei nella vecchia europa,ma a differenza dei precedenti ha il difetto nella voce narrante,troppo esplicitamente poeticistica e esplicativa.si sento lo sforzo di malick,e non va bene(per me),mentre nei precedenti il fuori campo assumeva una naturalezza assoluta,appariva necessario e dava tocchi da fiaba nei primi due film e di poesia purissima nel terzo.in più,new world ha uno degli attori meno espressivi di sempre,e non aiuta(e si che malick aveva fatto rendere bene pure gere)
ciao!
|
Invece l'utilizzo delle voci fuori campo (narranti?) trovo che sia proprio affascinante in questo film. In particolare il contrappunto e i richiami, i raddoppiamenti, le opposizioni, tra ciò che mostra l'immagine e le voci "interiori" dei personaggi, a mio avviso quanto di meno poeticistico sia stato dato ascoltare al cinema da decenni. Infatti le voci non fanno altre che nominare le cose, dire "tu" "il cielo" "madre" e cose simili... mostrano semplicemente il processo di dare un nome alle cose mentre le si scopre, nel momento in cui nasce, o arriva dal mare questo nuovo mondo...
inoltre nemmeno la considero pienamente esplicativa... come già nella sottile linea rossa, delle voci over non sempre ci si può fidare.
Comunque La sottile linea rossa dovrei rivederlo, dopotutto sono passati parecchi anni... all'inizio mi colpì molto, poi via via è un po' scemato nel ricordo...
magari una nuova visione mi porterebbe dalla vostra.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 03-11-2007 alle 13:39 ] |
|
badlands
| Inviato: 03-11-2007 13:44 |
|
io invece tocca che mi rivedo new world,son rimasto alle due visioni al cinema.ho il dvd a casa,ma volevo sapere se in italia han distribuito(quindi ho visto)la versione lunga o corta.
ciao! |
|
Valparaiso
| Inviato: 03-11-2007 13:51 |
|
quote: In data 2007-11-03 13:44, badlands scrive:
io invece tocca che mi rivedo new world,son rimasto alle due visioni al cinema.ho il dvd a casa,ma volevo sapere se in italia han distribuito(quindi ho visto)la versione lunga o corta.
ciao!
|
se non sbaglio sull'edizione speciale ci sono entrambe le versioni... forse pk ne sa di più.
io ho visto la versione televisiva (che penso sia quella del dvd singolo) e posso dire che è molto diversa da quella che uscì al cinema in Italia...
comunque secondo me a casa è comunque un bel film, ma lo si vede veramente solo al cinema (capisco che può essere considerato sleale tirar fuori questo argomento a questo punto). |
|
badlands
| Inviato: 03-11-2007 13:57 |
|
io ho ovviamente il bel dvd a due edizioni,è solo che appunto non ricordo bene se in italia uscì la versione lunga o breve,e soprattutto quale delle due è quella approvata davvero da malick.mi pare in america uscì la lunga,fu un fiasco,e lui dovette tagliarla in tutta fretta,ma troppo tardi per il nostro mercato,dove uscì la versione estesa.credo.e comunque si,tutti i suoi film vanno obbligatoriamente visti al cinema,poi ripassati a casa.
ciao! |
|
Valparaiso
| Inviato: 03-11-2007 14:07 |
|
quote: In data 2007-11-03 13:57, badlands scrive:
io ho ovviamente il bel dvd a due edizioni,è solo che appunto non ricordo bene se in italia uscì la versione lunga o breve,e soprattutto quale delle due è quella approvata davvero da malick.mi pare in america uscì la lunga,fu un fiasco,e lui dovette tagliarla in tutta fretta,ma troppo tardi per il nostro mercato,dove uscì la versione estesa.credo.e comunque si,tutti i suoi film vanno obbligatoriamente visti al cinema,poi ripassati a casa.
ciao!
|
versione lunga, ritirata in tutta fretta dalle sale americane, ma non da quelle italiane.
segue uscita della versione breve (in america), che comunque non è solo frutto di tagli, ma di un ripensamento complessivo, quindi una vera e propria ristrutturazione dell'opera. la versione breve diventa la versione "ufficiale" del film, e quindi anche in Italia diventa la versione per l'home video e la tv.
Ho anche dato una scorsa a qualche blog americano che mette a confronto le due versioni, elencando le differenze, e quasi unanimemente ritengono che i cambiamenti apportati alla versione "breve" la rendano superiore... Io personalmente per ora prediligo quella vista al cinema... |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 03-11-2007 17:41 |
|
La parte iniziale de Il nuovo mondo è mozzafiato, quelle immagini con quelle straordinarie musiche (Wagner? Maaler? Boh)
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
TomThom
 Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 04-11-2007 11:16 |
|
quote: In data 2007-11-03 17:41, eltonjohn scrive:
La parte iniziale de Il nuovo mondo è mozzafiato, quelle immagini con quelle straordinarie musiche (Wagner? Maaler? Boh)
|
Credo James Horner...
0.133744 seconds.
|