FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Johnny Depp vs. Edward Norton
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Johnny Depp vs. Edward Norton   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Johnny Depp vs. Edward Norton
Shipouwr

Reg.: 06 Apr 2004
Da: pRATO (PO)
Inviato: 06-04-2004 17:58  
oscar beh....premettendo che io sono di parte!!che johnny depp è il mio mito!e che ogni sera prima di andare a letto mi chiedo perchè non abbia ancora vinto un oscar...secondo voi chi scelgo!?
no,davvero,johnny è un mitico attore quarantenne,con tantissimi bei film in tasca!!per me è il migliore!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Shipouwr il 06-04-2004 alle 18:00 ]

Visualizza il profilo di Shipouwr  Invia un messaggio privato a Shipouwr    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 06-04-2004 19:01  
sono due attori fantastici....però Ed Norton è il mio attore preferito....

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 06-04-2004 19:27  
quote:
In data 2004-04-06 12:12, Beatrix scrive:
E un'altra cosa.....Edward (cioè non Norton ma "mani di forbice") non lo trovo assolutamente patetico.
Semplicemente lo trovo unico, particolare, diverso ma infondo uguale alla parte più nascosta di tutti noi, quella che i più deboli mascherano con l'aggressività e i più spontanei non riescono a mascherare...e cioè la mancanza di affetto, il non sentirsi capiti, la solitudine, la paura e un pizzico di senso di colpa nn giustificato.
Io edward lo vedo così: una metafora dell'incompreso, del diverso!
E io lo ho amato!!!!
UUUHHH come sono sentimentale oggi!!!

guarda che io nn mi riferivo al personaggio,ma al suo interprete, il povero depp.

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-04-2004 22:38  
Vi immaginate se ad interpretare Tyler Durden in "Fight Club" al posto di Brad Pitt ci fosse stato Johnny Depp!

Sarebbe stato un ruolo perfetto per lui, perchè era un personaggio che andava INVENTATO!

Avrebbe sicuramente dato più spessore al personaggio rispetto a Brad Pitt! (che fra l'altro nel film non ha recitato male!)

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
furetto

Reg.: 26 Dic 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 07-04-2004 14:16  
io dico Edward Norton, senza ombra di dubbio

Visualizza il profilo di furetto  Invia un messaggio privato a furetto    Rispondi riportando il messaggio originario
Kale87

Reg.: 07 Apr 2004
Da: Costa Volpino (BG)
Inviato: 07-04-2004 14:29  
In effetti è una scelta difficile, ho iniziato ad apprezzare Norton quando ho visto Fight Club, mentre sono diventata fan di Johnny molto prima.. quindi, direi Johnny Depp!

Visualizza il profilo di Kale87  Invia un messaggio privato a Kale87    Rispondi riportando il messaggio originario
ChMiX9

Reg.: 08 Nov 2003
Da: Reggio calabria (RC)
Inviato: 08-04-2004 02:21  
Edward Norton...anche se Depp secondo me è straordinario nei suoi "stravaganti" ruoli. Ma Norton sia nelle interpretazioni che nei personaggi mi ricorda molto il mio idolo

Visualizza il profilo di ChMiX9  Invia un messaggio privato a ChMiX9    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Da: Spinea (VE)
Inviato: 08-04-2004 11:30  
quote:
In data 2004-04-06 22:38, alessio984 scrive:
Vi immaginate se ad interpretare Tyler Durden in "Fight Club" al posto di Brad Pitt ci fosse stato Johnny Depp!

Sarebbe stato un ruolo perfetto per lui, perchè era un personaggio che andava INVENTATO!

Avrebbe sicuramente dato più spessore al personaggio rispetto a Brad Pitt! (che fra l'altro nel film non ha recitato male!)

Bah, forse Depp sarebbe semplicemente stato diverso.
Cioè, è vero che Johnny Depp è sempre un grandissimo e ribadisco che lui e Norton sono i miei due attori preferiti, ma secondo me ci stava bene Brad Pitt in quel ruolo.
In fondo come è specificato nel film ma sopratutto nel libro, Tyler è tutto ciò che vorrebbe essere Norton.E chi nn vorrebbe essere Brad Pitt?
Forse Johnny ci sarebbe stato bene comunque, ma io non lo cambierei il povero Brad!!
Se volete vedere davvero Brad Pitt diverso dalle solite parti vedetevi The Snatch...

Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Da: Spinea (VE)
Inviato: 08-04-2004 11:34  
quote:
In data 2004-04-06 19:27, mariano scrive:
quote:
In data 2004-04-06 12:12, Beatrix scrive:
E un'altra cosa.....Edward (cioè non Norton ma "mani di forbice") non lo trovo assolutamente patetico.
Semplicemente lo trovo unico, particolare, diverso ma infondo uguale alla parte più nascosta di tutti noi, quella che i più deboli mascherano con l'aggressività e i più spontanei non riescono a mascherare...e cioè la mancanza di affetto, il non sentirsi capiti, la solitudine, la paura e un pizzico di senso di colpa nn giustificato.
Io edward lo vedo così: una metafora dell'incompreso, del diverso!
E io lo ho amato!!!!
UUUHHH come sono sentimentale oggi!!!

guarda che io nn mi riferivo al personaggio,ma al suo interprete, il povero depp.

Sacrilegioooooooooooo!!!
No, dai skerzo...in fondo ognuno ha i suoi gusti!!
Io la penso diversamente: Johnny non sarebbe patetico nemmeno se girasse un film di 3 ore incentrato su un suo primo piano mentre piange!!!!

Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Da: Italia (CE)
Inviato: 08-04-2004 19:42  
Mariano sei bello e caro ma ora hai sparato una cazzata che piu' megagalattica non si puo' !!!

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
Duskie

Reg.: 08 Apr 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-04-2004 20:10  
Mumble. Sono due tra gli attori che prediligo di più.

Depp. Depp il bello, il trasgressivo, l'istrione. Fantasmagorico nei ruoli "logorroici": il Pirata, l'agente Sands (C'era una volta in Messico), il giornalista lisergico di "Paura e delirio..".
Maledettamente drammatico nei ruoli che lo richiedono: l'ispettore Abberline (Jack the Ripper), Donnie Brasco, Edward mani di forbice.
Secondo me l'apoteosi di Depp è in un film che a molti non è piaciuto ma che io adoro (ho un'insana passione per Rodriguez che forse andrebbe analizzata e curata): "C'era una volta in Messico".
Lì Depp riesce a coniugare al meglio la sua capacità di rendere incredibilmene "cool" l'eroe, ed incredibilmente buffo e ridicolo il personaggio logorroico.
L'agente Sands di "C'era una volta..." è tanto scorretto e negativo (ma ovviamente "simpatico" agli occhi del pubblico) nella prima parte, quanto epico e commuovente nella seconda.

Norton.
Norton ha un fascino diverso. Ha l'espressione naturalmente saggia e pensosa, ed è il perfetto anti-eroe. Penso ad "American History X", ex nazista pentito che mette a repentaglio se stesso pur di tirarsi fuori e tirare fuori il fratellino da un'ideologia folle e periolosa.
Penso al percorso simile, ma visto con un angolatura diversa, nel superbo "la 25esima ora" di S.Lee: lì la maturazione e la tribolazione avvengono PRIMA del carcere. C'è quest'uomo, di fronte all'ineluttabilità del suo destino, ed il percorso a ritroso, che scava nello stomaco dello spettatore.
Norton è equilibrato, misurato: è un attore in grado di mostrarci il suo personaggio negli aspetti emozionali più reconditi.

Norton è migliore nei personaggi "umani", compreso Cornelius (chiamiamolo così, dai) di Fight Club.
Depp primeggia nei ruoli da bello e dannato, da eroe, o, al contrario da istrione buffo, politicamente scorretto ma divertente.

Qualcun altro l'ha scritto, e approvo l'idea: immaginare Fight Club con Depp al posto di Pitt. Sarebbe stata l'apoteosi.

Comunque, per usare un paragone chitarristico: Norton è un Gary Moore, Depp è uno Jimmy Page.

Visualizza il profilo di Duskie  Invia un messaggio privato a Duskie  Vai al sito web di Duskie  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 08-04-2004 20:16  
due miti viventi perciò non saprei scegliere
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 08-04-2004 20:26  
io adoro norton. peccato per la sua voce nasale, davvero orribile. per quanto riguarda depp non mi dispiace, ma trovo ogni sua interpretaizone eccessivamente barocca.per questo lo preferisco in ruoli "normali" come in donnie brasco.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 08-04-2004 20:29  
per la cronaca ...non esiste proprio depp al posto di pitt in fight club

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Oscaretto

Reg.: 09 Apr 2004
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-04-2004 20:07  
Due ottimi attori, ma preferisco Depp

Visualizza il profilo di Oscaretto  Invia un messaggio privato a Oscaretto    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.010821 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd