Autore |
Gli OSCAR 2002 |
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 26-03-2002 00:19 |
|
Poi io non vi capisco qualke tempo fà su un'altro topic vi lamentavate che non avrebbero dato un osacr a gente di colore xchè già c'era quello di Poatie(nn sò come si scrive ) alla carriera.
Ne hanno dati due e non vi stà bene lo stesso, e se li danno sono perbenisti e puritani e se nn li danno sono razzisti e bastardi , ma mettetevi un pò d'accordo con voi stessi!!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
 Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 26-03-2002 00:20 |
|
Ti perdono MISS, ma solo perchè sei tu.
L'anno prossimo SANDRA vincerà l'Oscar come migliore attrice protagonista.
Sto preparando una sceneggiatura fatta su misura per lei, per valorizzare le sue straordinarie doti artistiche.
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
gbgbgb
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 26-03-2002 00:22 |
|
quote: In data 2002-03-26 00:20, dmrrgg scrive:
Sto preparando una sceneggiatura fatta su misura per lei, per valorizzare le sue straordinarie doti artistiche.
|
.......... è una parola!!!!!!!!
non ti offendere, era una battuta
|
|
| Inviato: 26-03-2002 00:22 |
|
quote: In data 2002-03-26 00:20, dmrrgg scrive:
|
hai zuccherato la camomilla con lo stesso zucchero dello spot di Dario Argento???
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
| Inviato: 26-03-2002 00:24 |
|
P.S. Io non ero tra quelli che chiedevano a gran voce un oscar per gli attori di colore.
Secondo me gli attori non si dividono in bianchi e neri, ma in bravi e non bravi.
|
| Inviato: 26-03-2002 00:28 |
|
quote: In data 2002-03-26 00:24, dmrrgg scrive:
P.S. Io non ero tra quelli che chiedevano a gran voce un oscar per gli attori di colore.
Secondo me gli attori non si dividono in bianchi e neri, ma in bravi e non bravi.
|
OHHHHHHHHHHHHHHHHH bravo, e secondo me c'hanno azzecato la Kidman lo vincerà la prossima volta X Moulin Rouge nn lo meritava
|
TheCrow ex "dmrrgg"
| Inviato: 26-03-2002 00:29 |
|
CERIMONIA DEGLI OSCAR 2003
e l'Oscar per la Miglior Attrice Protagonista va a:
SANDRA BULLOCK
|
gbgbgb
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 26-03-2002 00:40 |
|
a proposito di macchinazioni...........
avete notato che quest'anno Hollywood si è accanita contro la Miramax
In parte direi giustamente perchè la Miramax adotta campagne promozionali esagerate, aggressive e che tendono a falsare i risultati a proprio favore
esempi lampanti: Il paziente inglese, Good will hunting, Chocolat, Shakespeare in love (che però amo molto eccetto la pessima paltrow, guarda caso Oscar!), Le regole della casa del sidro (orrendo), La vita è bella e il postino (bei film ma che non sarebbero mai arrivati(giustamente) ad essere candidati come migliori attori, regia etc. essendo film italiani e non in lingua inglese, senza l'assurdamente corrotto appoggio miramax
quest'anno pare si siano impuntati per punirla di tanta arroganza!
ha vinto 1 solo oscar (broadbent in Iris) e poi una marea di sconfitte:
In the bedroom tra i film
Dench Spacek(favoritissima) e Zellewegger tra le attrici
Tom Wilkinson tra gli attori
Marisa Tomei e Kate Winslet tra le non protagoniste
Amelie e in the bedroom per le sceneggiature
Amelie per la fotografia e la scenografia e suono
AMELIE (favoritissimo) come film straniero
_________________ Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer... |
|
evelyn20
 Reg.: 03 Mar 2002 Messaggi: 558 Da: verona (VR)
| Inviato: 26-03-2002 00:42 |
|
SI E ALLORA IL MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA SARA' JOSH HARTNETT! (nel 2003 no ma nel 2013 massimo si), comunque avete ragione, un attore non si giudica dal colore della pelle o dalla nazionalita', non mi ero espressa sui risultati perche' secondo me sono giusti cosi':Denzel Washington e' un grandissimo attore a mio parere, la Berry non la posso giudicare perche' non ho visto suoi film , Nicole Kidman mi piace molto, non sono d'accordo con chi sostiene che non sappia recitare, e poi e' cosi' elegante, raffinata, sexy, sa cantare, ballare...insomma un personaggio veramente eclettico...sara' sicuramente per l'anno prossimo se continuera' cosi'!....e poi volevo fare i complimenti a Pietro Scalia, avete visto quando ha detto : W L'ITALIA!!!!!che bello! e poi ci pensate ha visto josh e ha parlato con lui!!!!!ahhhhhhhhhh |
|
frankspa
 Reg.: 30 Gen 2002 Messaggi: 709 Da: maglie (LE)
| Inviato: 26-03-2002 09:10 |
|
quote: In data 2002-03-26 00:19, MissRigth scrive:
Poi io non vi capisco qualke tempo fà su un'altro topic vi lamentavate che non avrebbero dato un osacr a gente di colore xchè già c'era quello di Poatie(nn sò come si scrive ) alla carriera.
Ne hanno dati due e non vi stà bene lo stesso, e se li danno sono perbenisti e puritani e se nn li danno sono razzisti e bastardi , ma mettetevi un pò d'accordo con voi stessi!!
|
devo dire che questa volta miss hai detto proprio giusto
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita.. |
|
| Inviato: 26-03-2002 10:41 |
|
quote: In data 2002-03-26 09:10, frankspa scrive:
devo dire che questa volta miss hai detto proprio giusto
|
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 26-03-2002 11:44 |
|
quote: In data 2002-03-25 16:52, MissRigth scrive:
quote: In data 2002-03-25 14:49, Phibes scrive:
Che ce voi fà!!
Ron Howard è il più hollywoodiano dei registi in lizza, faccia da bravo ragazzo, buon lavoratore...insomma il sogno americano che ritorna in auge.
L'Oscar di Ron Howard accontenta tutti...tranne gli amanti del cinema!!!
|
Sicuramente sono una persona TOTALMENTE ignorante.Mi spiego: non sono del 'mestiere', nè attrice, nè regista, nè sceneggiatrice nè quant'altro, ma il cinema lo amo, fina da pikkola, a me parecchi film Di Ron Howard mi sono piaciuti e sono contenta che abbia vinto, questo significa che non amo il cinema?? BHO! Secondo me significa solo che ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze!
Ho detto!
|
La mia battuta (L'Oscar di Ron Howard accontenta tutti...tranne gli amanti del cinema!!!) era strettamente legata ai nomi in lizza, se l'oscar viene assegnato al regista per la sua bravura, l'oscar di Ron Howard è uno scandalo, se invece si scelgono dei criteri diversi allora che ben venga.
Ron Howard come mestiere fa il regista, nel senso che gli scrivono una bella sceneggiatura pronta da essere girata, degli attori di buon livello, lui piazza le cineprese e il gioco è fatto.
Se la regia è questa, allora l'oscar è strameritato, se per regia si intende un'altra cosa (vedi Kubrick, Lynch, Fellini, Truffau, Godard, Tarkowsky, ecc.) allora ribadisco che l'oscar di Ron Howard è uno scandalo.
"Ron Howard è solo un buon mestierante", non ricordo chi lo ha detto, ma sono perfettamente d'accordo...uno che fa il suo lavoro senza creare problemi alla produzione) |
|
stefy12
 Reg.: 25 Mar 2002 Messaggi: 1286 Da: Brissego CH (es)
| Inviato: 26-03-2002 14:07 |
|
NOOOOOOOO ma come fate a dire che siete contenti che nicole non ha vinto??? D'accordo,halle berry non ê da buttare via,ma sicuramente non ci ha messo quello che Nicole kidman ha messo in satine!!! Contenta x denzel,ma gli americani mi sa che vogliono fare i solidali dopo l'11settembre.va bene che la bravura non si conta col colore della pelle,però...
Speravo x lynch,lui sì che ê un grande regista... questi Oscar erano al colmo del politically correct... :
_________________ He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6) |
|
Bubbachuck
 Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
| Inviato: 26-03-2002 14:27 |
|
Alla fine si è rivelata una festa in cui tutti sono più buoni, mostrando solo il lato ipocrita dell'America. Denzel l'ho visto straordinario in "Malcolm X" e subire un'ingiusta trombata quest'anno non lo meritava, molto meglio Smith il migliore della cinquina proposta. Halle Berry non la posso giudicare perchè il film non è ancora arrivato, però tifavo Nicole. La regia di Jackson umilia quella di Howrad, ma si sa già che nel 2004 Il signore degli anelli vincerà tutto (pare che i prossimi due siano nettamente migliori del primo) e quindi l'hanno tenuto calmo. Alla fine sono sempre tutti scontenti.
Contento per la sconfitta di Amelie e per le trombate della Miramax che finalmente nonostante la propaganda incessante non ha ottenuto una mazza.
_________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 27-03-2002 00:39 |
|
quote: In data 2002-03-26 00:19, MissRigth scrive:
Poi io non vi capisco qualke tempo fà su un'altro topic vi lamentavate che non avrebbero dato un osacr a gente di colore
|
Domanda retorica: avrebbero vinto Denzel e Halle se non ci fosse stata la polemica pre-Oscar? Eddaaaaaiiiii (faccina di Mughini).
I pochi oscar agli attori negri e' un problema mal posto, il vero problema è che i modelli che i filmoni Hollywoodiani propongono è quello WASP. Per cui pochi ruoli da reali protagonisti per chi non lo è, specie nelle grandi produzioni che sono poi quelle che si sfidano per l'Oscar.
Già le donne di colore hanno un po' più di possibilità ma comunque il problema è trovare poi ruoli da protagonista decenti per ruoli femminili...
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|