FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - woody allen
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > woody allen   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore woody allen
beatrixx

Reg.: 22 Dic 2003
Da: bologna (BO)
Inviato: 26-06-2004 18:24  
woody è il migliore!! come è già stato detto : un genio!

Visualizza il profilo di beatrixx  Invia un messaggio privato a beatrixx  Email beatrixx     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-06-2004 17:30  
<<C'è una vecchia storiella: due anziane signore sono ricoverate in una casa di cura, e una delle due dice: "Il mangiare qui fa veramente schifo". E l'altra risponde: "Già, e non parliamo delle porzioni. Sono veramente troppo piccole".
Ecco, questo è quello che penso della vita: è piena di solitudine, di miseria, e insofferenza, e tristezza. E, come se non bastasse, dura troppo poco.
>>

Geniale. E io che in un primo momento non l'avevo neanche capita...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 30-01-2006 15:18  
Manhattan

Una sinfonia metropolitana orchestrata meravigliosamente dal genio lirico del grande Woody Allen che riesce a realizzare un’opera di grande impatto visivo seguendo la via del classicismo e della linearità da un punto di vista formale ma senza abbandonare la sua consueta vena ironica caratterizzata dalle innumerevoli e caustiche battute.
Opera fotografica di Gordon Willis che “dipinge in pellicola” grattacieli, parchi e marciapiedi di una splendida New York in bianco e nero capace di sedurre lo spettatore ed esplicitare in maniera evidente l’amore dell’autore nei confronti della propria città.
Una storia semplice abile nello sfruttare sapientemente il tema dello scrittore in crisi che, travolto da indecisioni amorose e perseguitato da dilemmi e frustrazioni intellettuali, decide di abbandonare il proprio lavoro per dedicarsi interamente alla sua arte.
Manhattan è stato il primo film di Woody Allen girato in cinemascope e, sotto forte pressione del regista, l’opera è stata venduta, negli States, con il divieto di riduzione del formato durante le proiezioni televesive.
Le grandi aree di George Gershwin si sposano con incanto ai memorabili monologhi del protagonista facendo di Manhattan una delle pellicole più belle della storia del cinema ma soprattutto il capolavoro indiscusso della filmografia di Woody Allen.
Il Village Voice lo definì: “L’unico vero grande film americano degli anni Settanta!”

http://www.termedinamiche.it/?q=node/107

Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 30-01-2006 15:28  
quote:
In data 2003-04-20 17:49, madymask scrive:
Quale sono,secondo voi i suoi migliori film ?

Manhattan.
e Match point.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 30-01-2006 15:29  
quote:
In data 2006-01-30 15:18, TonyLeung scrive:
Manhattan

...

sì, ma perché postare qui e non in uno dei topic del film?

Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 30-01-2006 15:46  
I miei preferiti sono Annah e le sue sorelle, Io e Annie e Tutti dicono I love you.

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 30-01-2006 18:33  
Il capolavoro assoluto è ZELIG.

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 30-01-2006 18:35  
Manhattan, Zelig, La Rosa Purpurea del Cairo

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 30-01-2006 22:34  
Zelig,Annah e le sue sorelle,Manhattan,Mariti e mogli...

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
NightEagle

Reg.: 27 Gen 2006
Da: Rimini (RN)
Inviato: 30-01-2006 22:40  
Difficile dire quale sia il miglior film...

Visualizza il profilo di NightEagle  Invia un messaggio privato a NightEagle    Rispondi riportando il messaggio originario
NightEagle

Reg.: 27 Gen 2006
Da: Rimini (RN)
Inviato: 30-01-2006 22:41  
Manhattan...mi piace e' piaciuto moltissimo

Visualizza il profilo di NightEagle  Invia un messaggio privato a NightEagle    Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Da: Napoli (NO)
Inviato: 31-01-2006 01:04  
Manhattan, Prendi i soldi e scappa, Provaci ancora Sam, Match Point, e un po Crimini e Misfatti

Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
Kickoff

Reg.: 28 Nov 2004
Da: Grottaferrata (RM)
Inviato: 31-01-2006 12:35  
Senza ombra di dubbio il migliore è Match Point! Finalmente ha cambiato genere (e anche location) e ha centrato il bersaglio!

Visualizza il profilo di Kickoff  Invia un messaggio privato a Kickoff     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 06-02-2006 00:53  
quote:
In data 2003-04-28 21:37, TINTOBRASS scrive:
Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso, ma non avete mai osato chiedere: un titolo wertmulleriano per un concentrato di gag antologiche: dal giullare sfigato alla tetta gigante, dal mitico Gene Wilder (amante di una pecora!!!) al Woody spermatozoo... esilarante!!!

quoto e rilancio con "amore e guerra"...ma anche il dormiglione...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
HarryLime

Reg.: 05 Feb 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-02-2006 02:25  
Io consiglio ombre e nebbia, splendido omaggio al cinema espressionista, Pallotole su Broadway e Anything Else perché li trovo scritti benissimo, non ultimo New York Stories, la divertente satira della madre ebrea (film a episodi ultimo con Allen) onnipotente vale davvero. Ah dimenticavo Zelig, uno dei migliori.
In Italy for thirty years under the Borgias they had warfare,terror,murder,bloodshed but they produced Michelangelo, Leonardo da Vinci and the Renaissance.In Switzerland they had brotherly love, five hundred years of democracy and what did that produce?

Visualizza il profilo di HarryLime  Invia un messaggio privato a HarryLime    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.031935 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd